Salve a tutti
Vorrei disturbarvi per una domanda, da inesperto.
Recentemente ho comprato un'Alfa Romeo Giulia del 2016 JTDM di seconda mano a diesel con cambio manuale, mi è stato consigliato, da un amico non meccanico, di usare un additivo da mettere ogni 3 o 4 pieni per pulire tutti i condotti e il motore.
Però leggendo su internet e anche ascoltando altri pareri ci sono tre fazioni:
- chi dice che posso metterlo.
- chi dice di no perché il precedente proprietario non ha mai usato additivi (mi sono informato con lui stesso), quindi la sporcizia che l'additivo toglierà poi intasa tutto.
- chi dice che è meglio ogni tanto farsi 1 o 2 kilometri in autostrada con i giri alti quindi 4000 o 4500 giri (quando possibile ovviamente) per far riscaldare bene il motore e sciogliere la sporcizia così.
Mi rivolgo a voi per ulteriori pareri e consigli.
L'auto ha 79 mila kilometri, mai usato additivo come detto prima
Vi ringrazio anticipatamente
Vorrei disturbarvi per una domanda, da inesperto.
Recentemente ho comprato un'Alfa Romeo Giulia del 2016 JTDM di seconda mano a diesel con cambio manuale, mi è stato consigliato, da un amico non meccanico, di usare un additivo da mettere ogni 3 o 4 pieni per pulire tutti i condotti e il motore.
Però leggendo su internet e anche ascoltando altri pareri ci sono tre fazioni:
- chi dice che posso metterlo.
- chi dice di no perché il precedente proprietario non ha mai usato additivi (mi sono informato con lui stesso), quindi la sporcizia che l'additivo toglierà poi intasa tutto.
- chi dice che è meglio ogni tanto farsi 1 o 2 kilometri in autostrada con i giri alti quindi 4000 o 4500 giri (quando possibile ovviamente) per far riscaldare bene il motore e sciogliere la sporcizia così.
Mi rivolgo a voi per ulteriori pareri e consigli.
L'auto ha 79 mila kilometri, mai usato additivo come detto prima
Vi ringrazio anticipatamente