ma perche devi mettere un fusibile?!?!?
ma che funzione ha il tubo spiralato? ?perché anche quelli originali sono coperti da una specie di nastro - tessuto. ..
Inviato dal mio GT-I9505
Scusate ma il fusibile che citate che cavo dovrebbe proteggere, quello che dalla batteria và al motorino d'avviamento?il fusibile c'è anche in origine, nella scatola montata sopra la batteria, ovviamente di amperaggio inferiore viste le distanze che ci sono nell'impianto originale.
se correttamente dimensionato non vi sono cali di tensione, in caso contrario è indice che va aumentato l'amperaggio e anche di molto.
Quoto alla grandeScusate ma il fusibile che citate che cavo dovrebbe proteggere, quello che dalla batteria và al motorino d'avviamento?
Sicuri che ci sia un fusibile a protezione del cavo?
Aggiungerei che più la batteria è distante dall'utilizzatore minore è la corrente di cortocircuito per cui la corrente di intervento del fusibile dovrebbe essere più bassa...
:ernaehrung004:
Scusate ma il fusibile che citate che cavo dovrebbe proteggere, quello che dalla batteria và al motorino d'avviamento?
Sicuri che ci sia un fusibile a protezione del cavo?
Aggiungerei che più la batteria è distante dall'utilizzatore minore è la corrente di cortocircuito per cui la corrente di intervento del fusibile dovrebbe essere più bassa...
:ernaehrung004:
No, non siamo d'accordo....s
sinceramente non ho capito il discorso che fai sulla dimensione del fusibile, secondo me il fusibile va aumentato aumentando la distanza perchè il cavo facendo resistenza va a disperdere parte della corrente.
Se il motorino chiede 100 A e lo colleghi a 10 cm puoi mettere fusibile da 101 A, ma se lo colleghi a 400 cm il fusibile va aumentato per garantire la stessa fornitura di corrente al motorino. Siamo d'accordo?.