Ciao ragazzi, circa un mese fa ho comprato una 147 ducati corse del 2008 con 85k km. L' ho fatta controllare da un meccanico e ha detto che è perfetta; l'unica cosa di cui non sa dirmi niente è la cinghia di distribuzione. Dove l'ho comprata mi hanno detto che la cinghia è stata fatta, ma non avendo loro l'officina si sono basati su quello che gli è stato detto dal ragazzo che gliel' ha venduta. Sulla macchina non c'è nessuna scritta o bollino che attesti il cambio della cinghia; c'è solamente scritto sul libretto di uso e manutenzione nella prima pagina come fosse un promemoria (scritto a mano). Ho smontato il carter della cinghia per vedere se ci fosse l'anno di produzione ma non sono sicuro che i codici siano effettivamente la data e non qualche altra cosa. Nella foto si vede il numero 124511092013 che, togliendo i primi 4 numeri, mi fa pensare che la data sia 11 settembre 2013. La marca è ina ma il marchio alfa non c'è; ho fatto girare la cinghia completamente e non l'ho trovato. Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti :decoccio:
Grazie a tutti :decoccio: