Salve,
Premetto che apro la discussione qui, perchè non trovo la sezione più adatta!
Dunque, possiedo un'Alfa 156 1.8 TS Anno '98.
L'ho acquistata di recente, da un signore che la teneva ferma da un anno. Da circa 5 mesi (ovvero da quando l'ho acquistata!) ho già dovuto fare un pò di manutenzione, che a dire il vero se la compravo nuova mi costava meno...comunque...quando è stata presa ho notavo che la macchina faticava a prendere giri, bucava in accelleraziona, non riusciva a superare i 150 km/h, durante la frenata tendeva a spegnersi e quando stiracchiavi le marce già a 3.000 giri singiozzava, ed appena accesa sembrava un diesel.
Così, ho speso un pò di soldini!
Ho cambiato le candele (erano finite...avevano 99.000 km), ho rifatto la distribuzione e variatore di fase, cinghia dei servizi, pulito debimetro e corpo farfallato ed effettuato test examiner.
Ora che succede,
Buca molto meno in accellerazione, singhiozza sui 4.500 giri, arriva a 160-170 km/h, non tende più a spegnersi...però rispetto al potenziale del motore...non rende come dovrebbe!
Secondo l'examiner la macchina "imbarca" troppa aria ma non si sà da dove, mi hanno detto che si devono tenere la macchina e devono investigare....quando me lo hanno detto avevano gli occhi a forma di Dollaro $.$
Ho notato anche che il flessibile fà un po di rumore...
Finalmente (direte voi!) la domanda:
è possibile che questo calo di potenza posso dipendere solo dal flessibile??
Grazie!!!
Premetto che apro la discussione qui, perchè non trovo la sezione più adatta!
Dunque, possiedo un'Alfa 156 1.8 TS Anno '98.
L'ho acquistata di recente, da un signore che la teneva ferma da un anno. Da circa 5 mesi (ovvero da quando l'ho acquistata!) ho già dovuto fare un pò di manutenzione, che a dire il vero se la compravo nuova mi costava meno...comunque...quando è stata presa ho notavo che la macchina faticava a prendere giri, bucava in accelleraziona, non riusciva a superare i 150 km/h, durante la frenata tendeva a spegnersi e quando stiracchiavi le marce già a 3.000 giri singiozzava, ed appena accesa sembrava un diesel.
Così, ho speso un pò di soldini!
Ho cambiato le candele (erano finite...avevano 99.000 km), ho rifatto la distribuzione e variatore di fase, cinghia dei servizi, pulito debimetro e corpo farfallato ed effettuato test examiner.
Ora che succede,
Buca molto meno in accellerazione, singhiozza sui 4.500 giri, arriva a 160-170 km/h, non tende più a spegnersi...però rispetto al potenziale del motore...non rende come dovrebbe!
Secondo l'examiner la macchina "imbarca" troppa aria ma non si sà da dove, mi hanno detto che si devono tenere la macchina e devono investigare....quando me lo hanno detto avevano gli occhi a forma di Dollaro $.$
Ho notato anche che il flessibile fà un po di rumore...
Finalmente (direte voi!) la domanda:
è possibile che questo calo di potenza posso dipendere solo dal flessibile??
Grazie!!!