Alfa 156 JTD 105cv errore P1320

ponferrada

Nuovo Alfista
12 Agosto 2013
4
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9
Un saluto a tutti.
Ho un problema che ormai dura da oltre un anno.
L'auto si spegne quando è in fase di decellerazione e più precisamente quando spingo il pedale della frizione.Questo succede quando magari mi devo fermare ad uno stop oppure quando devo svoltare e scalo dalla terza marcia alla seconda ,appena spingo la frizione si spegne rimanendo cosi al centro dell'incrocio con grande pericolosità.Un'altra volta si è spenta su una rampa di immissione in autostrada scalando dalla quarta alla terza , rimanendo con l'auto spenta ad una velocità di 60km/h.Quando accade questo problema se l'auto ha ancora un discreta velocità rilascio la frizione e riparte ; se ormai sono fermo la maggior parte delle volte riparte subito altre volte sono costretto a inserire la prima marcia senza spingere la frizione e girare la chiave dopo un paio di strappi si mette in moto.Questo difetto non è costante ,magari per 15gg non si verifica,poi in un giorno si verifica 2-3 volte.E' stato sostituito svariate volte il filtro gasolio , il sensore di giri, iniettori etc ,ma con scarsi risultati.Ieri ho fatto l diagnosi ed oltre all'errore della valvola EGR , che è stata già isolata , è uscito P1320 coerenza fra segnale fase e giri .Ho speso tanti soldi con i meccanici senza venire a capo del problema , ma la cosa peggiore è che in alcuni casi diventa pericoloso guidare questa macchina.
Mi dispiacerebbe demolirla perchè ha 160.000km ed è stata sempre guidata con molta cautela e fatti i tagliandi giusti.
Quale potrebbe essere la soluzione a questo difetto ?
Ringrazio tutti !!!!!!!!!!!!
 
sei pugliese
contatta torelli
 
Sensore di fase e/o di giri.. ;)

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Un saluto a tutti.
Ho un problema che ormai dura da oltre un anno.
L'auto si spegne quando è in fase di decellerazione e più precisamente quando spingo il pedale della frizione.Questo succede quando magari mi devo fermare ad uno stop oppure quando devo svoltare e scalo dalla terza marcia alla seconda ,appena spingo la frizione si spegne rimanendo cosi al centro dell'incrocio con grande pericolosità.Un'altra volta si è spenta su una rampa di immissione in autostrada scalando dalla quarta alla terza , rimanendo con l'auto spenta ad una velocità di 60km/h.Quando accade questo problema se l'auto ha ancora un discreta velocità rilascio la frizione e riparte ; se ormai sono fermo la maggior parte delle volte riparte subito altre volte sono costretto a inserire la prima marcia senza spingere la frizione e girare la chiave dopo un paio di strappi si mette in moto.Questo difetto non è costante ,magari per 15gg non si verifica,poi in un giorno si verifica 2-3 volte.E' stato sostituito svariate volte il filtro gasolio , il sensore di giri, iniettori etc ,ma con scarsi risultati.Ieri ho fatto l diagnosi ed oltre all'errore della valvola EGR , che è stata già isolata , è uscito P1320 coerenza fra segnale fase e giri .Ho speso tanti soldi con i meccanici senza venire a capo del problema , ma la cosa peggiore è che in alcuni casi diventa pericoloso guidare questa macchina.
Mi dispiacerebbe demolirla perchè ha 160.000km ed è stata sempre guidata con molta cautela e fatti i tagliandi giusti.
Quale potrebbe essere la soluzione a questo difetto ?
Ringrazio tutti !!!!!!!!!!!!


Sembrerebbe, come ti è stato già detto, un problema ad uno dei due sensori.
Non trascurare l'inconveniente, dato che come hai potuto verificare, l'auto potrebbe spegnersi anche in marcia improvvisamente.