Confronto con la concorrenza

Non c'è alcun segreto, il mercato americano influisce solo per i motori benzina, infatti il 98% dei motori che produciamo li mandiamo lì, il diesel è solo appannaggio europa. In America ti garantisco che la vendono, ma non ci saranno stravolgimenti, tanto meno ibridizzazioni italo-francesi, la giulia è nata così e morirà così, poi come si sa le cose cambiano, ma questo nessuno può prevederlo, neanche imparato... a noi appassionati/clienti non resta che aspettare e nel frattempo goderci le nostre Giulia che dir che si voglia è, e resterà una Auto con la A maiuscola!!!
Perfettamente d'accordo in tutto tranne un punto: a me sembra che ne abbiano vendute pochissime anche lì; poi saranno più che in Europa, non discuto, ma in Europa credo che, se togli l'Italia non resta poi molto del mercato Alfa (purtroppo). E comunuqe in Italia c'erano condizioni molto favorevoli per i primi anni, sia per acquisto privato che per aziendale: giratela come volete, il botto non c'è stato minimamente né qua né tantomeno là.
 
...me lo ricordo questo spot!!! (pubblicità, dovrei dire).
E noto ancora una volta come una discriminante fondamentale sia avere una gamma completa di automobili (e poi non sono nemmeno tutte!!!)

Un tempo anche in Alfa sapevano promuovere i loro prodotti:
 
Perfettamente d'accordo in tutto tranne un punto: a me sembra che ne abbiano vendute pochissime anche lì; poi saranno più che in Europa, non discuto, ma in Europa credo che, se togli l'Italia non resta poi molto del mercato Alfa (purtroppo). E comunuqe in Italia c'erano condizioni molto favorevoli per i primi anni, sia per acquisto privato che per aziendale: giratela come volete, il botto non c'è stato minimamente né qua né tantomeno là.
Si, hai ragione, non hanno fatto scatafasci di vendite, però voglio precisare che per America intendo il Canada, perché negli usa penso che siano come le mosche bianche! Infatti mi dice il mio figlioccio che lavora dove fanno i vetri per le Giulia che i volumi sono molto ridotti rispetto alle previsioni... in Europa si vende qualcosa in Germania e in Svizzera, solo a romantici in ricordo dei fasti che furono, perché quelli che provengono da 155, 156 e 159, molti alfa non la comprano più per ovvi motivi!!!
 
...me lo ricordo questo spot!!! (pubblicità, dovrei dire).
E noto ancora una volta come una discriminante fondamentale sia avere una gamma completa di automobili (e poi non sono nemmeno tutte!!!)
Vi ricordate quando noi facevamo quei mezzi il resto del mondo cosa propinava al popolo spacciandole per auto? Tedesche comprese....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vi ricordate quando noi facevamo quei mezzi il resto del mondo cosa propinava al popolo spacciandole per auto? Tedesche comprese....
IMHO, le uniche tedesche decenti (anche più che decenti) erano le Mercedes, altrimenti le più tecnologiche erano sicuramente le Citroën.
Il primo spot della Giulia doveva essere qualcosa di simile, senza confronti con la concorrenza ma concentrato sul proprio marchio, d’altronde come fanno sempre tutte le altre marche
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IMHO, le uniche tedesche decenti (anche più che decenti) erano le Mercedes, altrimenti le più tecnologiche erano sicuramente le Citroën
Si, a livello di qualità di materiali, ma a livello di linea ed estetica per carità!!!! Le francesi, no comment....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e GenTLe
Si, a livello di qualità di materiali, ma a livello di linea ed estetica per carità!!!! Le francesi, no comment....
Sarà che per un bambino dell’epoca le loro forme ed i loro cruscotti sembravano usciti dai film di fantascienza, un po’ come succede ai ragazzini che oggi si “gasano” con le Tesla, ma a me Citröen come la CX non dispiacevano. Tecnologicamente poi, fino all’epoca PSA, erano davvero avanti e quando non lo erano rimanevano anticonformiste come la 2CV.

Ad ogni modo, ecco quello che producevamo qui in Italia nel solo settore delle sportive penso una decina di anni prima di quello spot, scorrete la pagina fino alla comparativa:
 
Sarà che per un bambino dell’epoca le loro forme ed i loro cruscotti sembravano usciti dai film di fantascienza, un po’ come succede ai ragazzini che oggi si “gasano” con le Tesla, ma a me Citröen come la CX non dispiacevano. Tecnologicamente poi, fino all’epoca PSA, erano davvero avanti e quando non lo erano rimanevano anticonformiste come la 2CV.

Ad ogni modo, ecco quello che producevamo qui in Italia nel solo settore delle sportive penso una decina di anni prima di quello spot, scorrete la pagina fino alla comparativa:
Anni 70? A me quelle auto mi arrapano ancora oggi!!!! 🤤
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, Citroen è sempre stata in po' in termini di tecnologia sperimentale la Alfa de noi altri... Poi come per Alfa i tentativi non sono sempre andati a buon fine...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S