Non vi ho più aggiornato, ma settimana scorsa ho avuto un piccolo colpo di fortuna economico (ogni tanto un po di fortuna ci vuole...) che mi permette di coprire più o meno metà delle spese del motore quindi mi sono deciso ad affrontare la spesa subito e rifare il motore... anche perché aspettando non mi godo la macchina, sapendo che ha il motore andato ovviamente non ci tiro e cerco di usarla il meno possibile,quindi per stare così ho deciso di togliermi il dente e di fare il lavoro subito così da tornare a godermi questa splendida macchina!
Ho optato per la rettifica del mio motore perché appunto come dicevate voi a comprare motori usati non mi fido e di nuovi non se ne trovano se non della giulietta seconda serie e comunque a prezzi molto elevati , considerando anche spedizione e montaggio con un tagliando minimo e alcuni adattamenti necessari per montare il motore del seconda serie...
In più rettificando il mio mi trovo con un motore nuovo di zecca e con garanzia di 24 mesi che mi da l officina,quindi dormo sonni tranquilli rispetto ad un motore già usato con magari già 50/60 mila km sopra nel migliore dei casi.
Per cui ho valutato che rettificare il mio è la scelta più economica, veloce e sicura.
Abbiamo deciso di fare una rettifica dalla A alla Z cambiando, dove possibile, tutti i pezzi.
La testa sarà spianata e rettificata, i pistoni li prendiamo nuovi come anche fasce, guarnizioni ecc
Ho deciso anche di mandare a revisionare la turbina anche se era in buona condizioni perché già che c ero mi sembrava una cosa furba, ovviamente cambieremo anche tutti quei pezzi di contorno al motore per avere veramente una macchina a km 0 come nuova!
L unica cosa su cui pensavo di risparmiare è la distribuzione,che ho fatto fare al Gasi due mesi e 3000km fa e mi sembrerebbe uno spreco rifare, cosa ne dite voi?
Vi terrò aggironati con foto di tutte le fasi!
Ho optato per la rettifica del mio motore perché appunto come dicevate voi a comprare motori usati non mi fido e di nuovi non se ne trovano se non della giulietta seconda serie e comunque a prezzi molto elevati , considerando anche spedizione e montaggio con un tagliando minimo e alcuni adattamenti necessari per montare il motore del seconda serie...
In più rettificando il mio mi trovo con un motore nuovo di zecca e con garanzia di 24 mesi che mi da l officina,quindi dormo sonni tranquilli rispetto ad un motore già usato con magari già 50/60 mila km sopra nel migliore dei casi.
Per cui ho valutato che rettificare il mio è la scelta più economica, veloce e sicura.
Abbiamo deciso di fare una rettifica dalla A alla Z cambiando, dove possibile, tutti i pezzi.
La testa sarà spianata e rettificata, i pistoni li prendiamo nuovi come anche fasce, guarnizioni ecc
Ho deciso anche di mandare a revisionare la turbina anche se era in buona condizioni perché già che c ero mi sembrava una cosa furba, ovviamente cambieremo anche tutti quei pezzi di contorno al motore per avere veramente una macchina a km 0 come nuova!
L unica cosa su cui pensavo di risparmiare è la distribuzione,che ho fatto fare al Gasi due mesi e 3000km fa e mi sembrerebbe uno spreco rifare, cosa ne dite voi?
Vi terrò aggironati con foto di tutte le fasi!