Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

sul nuovo è sicuro 24 mesi
per qnt riguarda le riparazioni con pezzi originali e in rete ufficiale è sicuro pure 24 mesi
per qnt riguarda riparazioni da generici non ci metto la mano sul fuoco
 
Oggi sono arrivate le gomme, che dire sono stupito da gommeplanet, super consigliato!
Ho pagato pochissimo (più di 100 euro in meno che dal gommista e 40 in meno rispetto ad altri siti come gommadiretto) consegna veloce e soprattutto gomme nuovissime con dot febbraio 2022 per tutte e 4 le gomme. Sono proprio curioso di provare queste hankook ventus s1, me ne hanno parlato molto bene.
Mentre aspetto che la macchina sia finita di meccanica vi racconto cosa ho cambiato prima di portarla dal meccanico :
- ho preso spazzole tergi anteriori e posteriori bosh nuove
- luci interne complete a led da esseleparts, prima il vecchio proprietario aveva messo delle luci blu veramente tamarre
-portatarga nero senza nessuna scritta di concessionari
- 4 tappetini nuovi con bordo rosso per richiamare le cuciture sui sedili e negli interni con logo dedicato
-ho rimosso l adesivo che aveveano messo sulla plancia, che trovavo troppo grosso e invadente
-ho comprato un bloccasterzo bullock, dato che leggo che la giulietta qv è molto ambita dai ladri, magari ci aggiungo anche un bloccapedali per stare più sereno quando la parcheggio fuori
- ho comprato delle catene da 7mm che probabilmente non userò mai ma giusto per essere in regola...
Il mio progetto è di rimetterla a posto piano piano cambiando tutto quello che è usurato anche minimamente così da avere un auto a km zero sia meccanicamente (con il motore nuovo) che esteticamente.
Segue qualche foto
 
Ecco qualche foto, magari faccio una foto anche alla luci nuove appena mi ritorna la macchina...
I tappettini vecchi erano messi veramente male, quello del guidatore aveva addirittura un buco zona pedale della frizione
 

Allegati

  • Screenshot_20220419-230619_Gallery.jpg
    Screenshot_20220419-230619_Gallery.jpg
    129.6 KB · Visualizzazioni: 74
  • Screenshot_20220419-230455_Gallery.jpg
    Screenshot_20220419-230455_Gallery.jpg
    162.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • Screenshot_20220419-230404_Gallery.jpg
    Screenshot_20220419-230404_Gallery.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 82
  • Screenshot_20220419-230309_Gallery.jpg
    Screenshot_20220419-230309_Gallery.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 79
L'adesivo non era male dai.....
Si è vero, infatti ero molto indeciso anche io
La cosa che proprio non mi piace di fondo è il colore della modanutura centrale che secondo me ci sta veramente male di quel blu/grigio/violetto boh. Infatti pensavo di comprare su ebay quella grigia che era di serie su modelli base,cosa ne dite?
Ci sarebbe anche l opzione wrap, però non sono un grande fan, la cosa migliore sarebbero le modanature in vero carbonio della koshi ma costano una fortuna...
Metto una foto di quella di cui parlo.
Ho un po paura che stoni, però vedendo foto di versioni base mi sembra ci stia molto bene
Avete altre proposte? Ho visto che tanti le wrappano rosse ma per me è inguardabile...
 

Allegati

  • Screenshot_20220420-092911_eBay.jpg
    Screenshot_20220420-092911_eBay.jpg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 69
L effetto sarebbe uguale a questa, con anche i tappettini come i miei....
L unico problema è trovare il pezzettino a sx del volante di modanatura dello stesso colore con i tasti
 

Allegati

  • Screenshot_20220420-093312_Google.jpg
    Screenshot_20220420-093312_Google.jpg
    211.8 KB · Visualizzazioni: 75
Belle quelle della koshi 🤩 alla fine credo che andrò di cubicatura…
 
Si è vero, infatti ero molto indeciso anche io
La cosa che proprio non mi piace di fondo è il colore della modanutura centrale che secondo me ci sta veramente male di quel blu/grigio/violetto boh. Infatti pensavo di comprare su ebay quella grigia che era di serie su modelli base,cosa ne dite?
Ci sarebbe anche l opzione wrap, però non sono un grande fan, la cosa migliore sarebbero le modanature in vero carbonio della koshi ma costano una fortuna...
Metto una foto di quella di cui parlo.
Ho un po paura che stoni, però vedendo foto di versioni base mi sembra ci stia molto bene
Avete altre proposte? Ho visto che tanti le wrappano rosse ma per me è inguardabile...
Le versioni base o le Progression, come la mia, hanno però, coordinate, tutte le rifiniture interne color alluminio. Si, ci sta veramente bene.
 
Le versioni base o le Progression, come la mia, hanno però, coordinate, tutte le rifiniture interne color alluminio. Si, ci sta veramente bene.
Ho visto che alcune di serie avevano la modanutura centrale alluminio e però quella dal cambio a lato nero lucido,come quella nella foto che ho allegato, e altre invece tutto alluminio anche dal cambio...
Il problema è trovare il pezzettino a dx del volante dello stesso colore, nessuno sembra averlo, di modanature invece su ebay è pieno zeppo
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto che alcune di serie avevano la modanutura centrale alluminio e però quella dal cambio a lato nero lucido,come quella nella foto che ho allegato, e altre invece tutto alluminio anche dal cambio...
Il problema è trovare il pezzettino a dx del volante dello stesso colore, nessuno sembra averlo, di modanature invece su ebay è pieno zeppo
Io sto pensando di pellicolare la T volante con pellicola argento lucido della APA… molto bello come colore e, secondo me, si avvicina a quello che vogliamo noi…