Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Io sto pensando di pellicolare la T volante con pellicola argento lucido della APA… molto bello come colore e, secondo me, si avvicina a quello che vogliamo noi…
Su ebay trovi anche l originale argento per il volante a pochissimo... io la ho sulla mito e ci sta veramente bene!
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
La cosa che mi ferma di spendere soldi per le modanature è che sono indeciso se in futuro fare l upgrade ad un 2din al posto del radionav...
Di sicuro renderebbe l auto molto più utilizzabile e moderna, ho però paura che un domani la macchina possa perdere valore non essendo originale, magari potrei tenere il radionav e tutti i componenti da dare quando la venderò
 
Ho visto che alcune di serie avevano la modanutura centrale alluminio e però quella dal cambio a lato nero lucido,come quella nella foto che ho allegato, e altre invece tutto alluminio anche dal cambio...
Il problema è trovare il pezzettino a dx del volante dello stesso colore, nessuno sembra averlo, di modanature invece su ebay è pieno zeppo
Quelle tutte in alluminio sono la base e le Progression. Non so come mai una Distinctive aveva quella parte color alluminio. Se non trovi il pezzo, al limite, smonti il tuo e lo vernici. In questo modelli non c'è il trasparente sulla vernice, quindi è più facile.
 
Su ebay trovi anche l originale argento per il volante a pochissimo... io la ho sulla mito e ci sta veramente bene!
Ci credi che non lo trovo nuovo? Apposta penso di wrappare… me lo linki?
Comunque metti qualcosa di originale, tipo l’alpine ilx 702d con interfaccia, credo vada bene
 
Ci credi che non lo trovo nuovo? Apposta penso di wrappare… me lo linki?
Comunque metti qualcosa di originale, tipo l’alpine ilx 702d con interfaccia, credo vada bene
Ah ma aspetta tu hai una giulietta con il volante restyling vero? Io parlavo della V del volante pre rest.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ho messo il pre restyling 😂 non mi piaceva la V
 
Ciao a tutti, finalmente la macchina è finita!
È stato veramente un parto, ho lasciato la macchina dal meccanico a febbraio e solo settimana scorsa l ho ripresa, dopo la bellezza di 4 mesi. D'altro canto me lo aspettavo che sarebbe stato un processo lungo ,vista la mole del lavoro, ma comunque ho preferito avere un lavoro fatto bene ma con calma, aspettando i pezzi originali, facendo tutte le verifiche e servendomi solo dalle aziende migliori per le varie componenti (es turbo, rettifica testa ecc).
Io in questi mesi ho avuto diverse "lotte" bruocratiche che per fortuna sono riuscito a vincere!!
Grazie all'intervento di un amico avvocato il vecchio proprietario mi ha riconosciuto più metà del danno e inoltre alfa romeo mi ha passato in garanzia alcuni pezzi (più o meno dal valore di 1000 euro) e il resto messi di tasca mia.
Di questi soldi messi di tasca mia, come vi avevo detto, in parte ho usato un risarcimento assicurativo per un tamponamento lieve che ho subito sulla mia Opel corsa, che è vecchia e parecchio rovianta e che quindi lascio così,per cui ho usato quei soldi per la giulietta (certo ci sarei potuto andare in vacanza magari :( ...)
Quindi forse, e dico forse, potrei anche averci guadagnato qualcosa da tutta questa storia, ritrovandomi una macchina km 0, che di certo ha un altro valore sul mercato e avendo messo relativamente poco di tasca mia...
Comunque sia sono felicissimo del lavoro svolto, abbiamo rifatto tutto cambiando più pezzi possibili e non limitandoci solo al motore per portare la macchina veramente pari a km0 , una sorta di restauro completo.
Il meccanico ha avuto veramente una pazienza da santo durante tutto il periodo, avendo tenuto il lavoro in pausa per diverso tempo in attesa dei riscontri dell avvocato, dei periti che esaminassero la macchina e dei pezzi mandati in garanzia da alfa romeo... devo dire che ha lavorato molto molto bene (aveva già lavorato su 2 alfa 4c e aveva rifatto il motore con lo stesso problema ad una brera 1750).
Inoltre ho montato i cerchi dubai da 18 che mi aveva dato il vecchio proprietario con le gomme nuove hankook ventus s1 evo2 e coprimozzi nuovi, e stanno da dio, appena la lavo per bene faccio un po di foto,intanto ne carico due fatte al volo con la macchina in pendenza e sporca,ma giusto per darvi un idea.
Non mi sembra vero di rivedere la macchina dopo così tanto!!
Adesso devo finire il rodaggio (circa 2mila km) e poi vi farò sapere come va e installerò gli upgrade che ho già in garage...
 

Allegati

  • IMG-20220531-WA0202.jpg
    IMG-20220531-WA0202.jpg
    179.7 KB · Visualizzazioni: 83
  • IMG-20220531-WA0204.jpg
    IMG-20220531-WA0204.jpg
    175.8 KB · Visualizzazioni: 82
Seguo gli sviluppi. Situazioni del genere mi stanno sempre a cuore.

A proposito con quale olio l'hai battezzato??
 
Spero che il tuo calvario sia finito e che tu riesca a goderti la tua auto, te lo meriti...in bocca al lupo!
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grandissimo, ottime mosse. Spero che tu possa godertela come si deve 👍🏻
 
  • Like
Reactions: Leonardo00