Ciao a tutti, finalmente la macchina è finita!
È stato veramente un parto, ho lasciato la macchina dal meccanico a febbraio e solo settimana scorsa l ho ripresa, dopo la bellezza di 4 mesi. D'altro canto me lo aspettavo che sarebbe stato un processo lungo ,vista la mole del lavoro, ma comunque ho preferito avere un lavoro fatto bene ma con calma, aspettando i pezzi originali, facendo tutte le verifiche e servendomi solo dalle aziende migliori per le varie componenti (es turbo, rettifica testa ecc).
Io in questi mesi ho avuto diverse "lotte" bruocratiche che per fortuna sono riuscito a vincere!!
Grazie all'intervento di un amico avvocato il vecchio proprietario mi ha riconosciuto più metà del danno e inoltre alfa romeo mi ha passato in garanzia alcuni pezzi (più o meno dal valore di 1000 euro) e il resto messi di tasca mia.
Di questi soldi messi di tasca mia, come vi avevo detto, in parte ho usato un risarcimento assicurativo per un tamponamento lieve che ho subito sulla mia Opel corsa, che è vecchia e parecchio rovianta e che quindi lascio così,per cui ho usato quei soldi per la giulietta (certo ci sarei potuto andare in vacanza magari
...)
Quindi forse, e dico forse, potrei anche averci guadagnato qualcosa da tutta questa storia, ritrovandomi una macchina km 0, che di certo ha un altro valore sul mercato e avendo messo relativamente poco di tasca mia...
Comunque sia sono felicissimo del lavoro svolto, abbiamo rifatto tutto cambiando più pezzi possibili e non limitandoci solo al motore per portare la macchina veramente pari a km0 , una sorta di restauro completo.
Il meccanico ha avuto veramente una pazienza da santo durante tutto il periodo, avendo tenuto il lavoro in pausa per diverso tempo in attesa dei riscontri dell avvocato, dei periti che esaminassero la macchina e dei pezzi mandati in garanzia da alfa romeo... devo dire che ha lavorato molto molto bene (aveva già lavorato su 2 alfa 4c e aveva rifatto il motore con lo stesso problema ad una brera 1750).
Inoltre ho montato i cerchi dubai da 18 che mi aveva dato il vecchio proprietario con le gomme nuove hankook ventus s1 evo2 e coprimozzi nuovi, e stanno da dio, appena la lavo per bene faccio un po di foto,intanto ne carico due fatte al volo con la macchina in pendenza e sporca,ma giusto per darvi un idea.
Non mi sembra vero di rivedere la macchina dopo così tanto!!
Adesso devo finire il rodaggio (circa 2mila km) e poi vi farò sapere come va e installerò gli upgrade che ho già in garage...