Alfa Stelvio vs Volvo

Mah, forse non c'erano le condizioni per gli airbag laterali, dev'essere stato un impatto a scivolamento e non secco da attivare la carica.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Mamma mia che paura.....quindi non è recuperabile? La vendi così com'è ad un carrozziere? Con cosa la sostituisci?
 
mi dispiace molto per te (immagino lo spavento) e per la Stelviona poverina che però ti ha protetto bene direi...

davvero un peccato doverla buttare, in passato mia madre fu tamponanta da una Mustang (guidata da un imbecille che guardava il cel)... 13800€ di danno, Opel Astra my2015 con pochi km, riparata in carrozzeria tornata come nuova senza nessunissimo problema di:
- vibrazioni
- scricchiolii
- guidabilità
- acqua o umidità
Qui il danno è doppio ed interessa altri componenti, vero che è anche doppio il valore dell'auto...

io ce l'ho l'idea di una auto per sostituirla... Stelvio my 2020! :D
 
  • Like
Reactions: AlexMi e pisilio
È successo una cosa simile anche a me, solo che io ero in seconda corsia mentre superavo un camion con il mio bus, ed un altro camion, nel uscire dall'area di servizio, invadeva la prima corsia senza guardare chi arrivava, così mi sono trovato il camion che stavo sorpassando che si sposta a sx dove già c'ero io, ed io a mia volta mi spostavo verso la terza corsia, solo che in terza c'era un auto, quindi ho frenato quel tanto che bastava per fare sfilare l'auto e buttarmi in terza corsia, nel frattempo avevo lo specchio dx che urtava il telone del bilico e la professoressa che era in piedi nel corridoio del bus che quasi mi finiva in braccio.
Mi è andata bene, bastava che fossi solo un metro più avanti e ci sarebbe stato l'impatto, oltre alla professoressa contro il parabrezza del bus.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Semplice ero sulla A7 direzione Milano all'altezza del area di servizio di Dorno, due camion in uscita dall'area, il primo corretto il secondo che era in scia anziché restare lì si è buttato in seconda corsia così il Tir che era in seconda per non finirgli addosso si è spostato in terza, peccato che nella terza ci fossimo io, la Stelviona e poi il gardrail. Se guardi le foto sul lato sx vedi le strisciate del gardrail, sul lato dx le gomme del TIR
Mamma mia, mi dispiace tantissimo.
Fortunatamente non ti sei fatto nulla e soprattutto non avevi passeggeri a bordo. Suppongo che sarà l'assicurazione del camion a pagare altrimenti sarebbe un bel salasso per il portafoglio...
 
mi dispiace, gran macchina
 
mi dispiace, gran macchina
Sì come avrete notato dai dettagli era una Stelviona super con pinze gialle, tettuccio panoramico, etcetc avevo messo dentro tutto.
Ma ho fatto questo post proprio per dirvi che state guidando una macchina anche sicura oltre che bella, poi la prudenza deve precedere le conseguenze, ma dove non possiamo arrivare noi lei ci da una mano ulteriore.
Per questo dopo aver valutato diverse alternative dalla nuova Mercedes GLC Ibrida da 350 cv ad altro, ho deciso che o torno su una Stelvio My2020 (che ha fatto diversi passi avanti rispetto alla mia) e la reimbottisco di accessori o prendo una Maserati Levante da 250 CV base + qualche accessorio indispensabile.
 
Mamma mia, mi dispiace tantissimo.
Fortunatamente non ti sei fatto nulla e soprattutto non avevi passeggeri a bordo. Suppongo che sarà l'assicurazione del camion a pagare altrimenti sarebbe un bel salasso per il portafoglio...
Avevo la kasko per ogni evenienza, ci manca ancora. Ma qui ovvio paga il camion.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il camoni è italiano o straniero?