⚠️Attenzione⚠️ Rottura improvvisa dei braccetti su 159

Io non dubito di nulla, ma qui la narrazione è che racconti il racconto di chi ti ha raccontato.
Questo il senso.
Ps.: perdona il gioco di parole
:)

Quindi ricapitolando, la casa costruttrice sbaglia il progetto, oppure la casa costruttrice lo costruisce in maniera errata, ne è consapevole, succedono "migliaia" di casi e loro non intervengono!...secondo voi un produttore di auto lascia in circolazione dei mezzi con un difetto accertato?
Che dire allora sono stato fortunato, ho avuto una bellissima 159 con cui ho fatto 180.000 km senza sapere che rischiavo la vita!!....

piccola aggiunta, essendo curioso ho provato a digitare su internet rottura braccetti 159... l'unica frottola che viene fuori è quella pubblicata qui, quindi qualcuno mi spiega per quale motivo tutte questo rotture non sono state evidenziate prima?... la 159 è fuori produzione dal 2012... possibile che non c'erano notizie precedenti?

.. e voglio risponderti anch'io.. In che modo affermi che questi ricambi che hai menzionato siano migliori oppure peggiori degli altri?
Lemförder, Boge, Moog
usa la rete, e poi capisci di cosa stiamo parlando

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi ricapitolando, la casa costruttrice sbaglia il progetto, oppure la casa costruttrice lo costruisce in maniera errata, ne è consapevole, succedono "migliaia" di casi e loro non intervengono!...secondo voi un produttore di auto lascia in circolazione dei mezzi con un difetto accertato?
Che dire allora sono stato fortunato, ho avuto una bellissima 159 con cui ho fatto 180.000 km senza sapere che rischiavo la vita!!....
potresti portare in tribunale qualche utente che consapevole del fatto non ti ha avvisato per tempo ...
concorso in tentato omicidio, come parte civile prendi me, che so anche leggere oltre a disquisire.
P,: la 159 la ha avuta anche mio padre, e per fortuna sta ancora qua, veramente pochi problemi con quell'auto

• Like
Reactions: CONDORALFA75
potresti portare in tribunale qualche utente che consapevole del fatto non ti ha avvisato per tempo ...
concorso in tentato omicidio, come parte civile prendi me, che so anche leggere oltre a disquisire.
P,: la 159 la ha avuta anche mio padre, e per fortuna sta ancora qua, veramente pochi problemi con quell'auto
come termine ordinario di prescrizione non ci sarebbero problemi (l'ho venduta nel 2016), ma se poi si inizia con le attenuanti o con il patteggiamento la riduzione di pena determina la prescrizione, quindi sarebbe inutile... :) :) :) .... poi c'è sempre l'art. 85 del C.P., e sinceramente sarebbe facile invocarlo e dimostrarlo!

Scrivo in risposta a qualcuno, poi scriverò ancor meno di adesso su questo forum che, è evidente, è più simile ad una curva da stadio che ad un luogo dove ognuno porta un apporto utile alla collettività e dove c'è un rispetto di fondo, visto che si parla di futilità e di passatempi.
Ognuno ha le proprie competenze. Non capisco niente di agricoltura, di filosofia, di vaccini.
Qualcosa di meccanica capisco e lavoro in ambito progettuale da anni.
Se impiego "x" minuti per scrivere e dare un contributo di merito chi risponde mi aspetto che, perlomeno, mastichi la materia.

Se ho una rottura non è detto che avvenga sempre perchè si parla di componenti sollecitati da carichi variabili e condizioni ambientali diverse.
Andrebbe analizzato al microscopio per capire le ragioni.

Vi assicuro, senza far nomi di marche per motivi professionali, che ci sono elenchi interi di componenti auto/moto che, in sordina, vengono modificati in corso di produzione e, i costruttori, sono consapevoli del perchè.
Ma c'è sempre un'analisi della convenienza d'intervento fatta aiutandosi con la statistica e analizzando il rapporto guasto-cause-costi.
Possono quindi procedere con lettere riservate alla rete di assistenza (quando arrivano le auto da x a y cambiate il componente z), campagne di richiamo al 100% o, come in casi noti, interventi dell'autorità giudiziaria a seguito di cause collettive di associazioni.

Ci sono marchi di moto che, nell'arco della produzione dello stesso modello, hanno apportato più di 38 modifiche in sordina al cambio.
Guarda caso alcune moto hanno avuto bloccaggi della ruota posteriore improvvisi.....e siamo su 2 ruote.
Cambi impacchettati e mandati alla casa madre e moto nuova regalata al cliente.
Non vado avanti, ma di esempi ne ho tanti.
Aprite Epeer e controllate voi stessi quanti seriali cambiano dalla data x/yyyyy.
Pensate che i costruttori si divertano a cambiare i componenti? Sono costi.

Nel 2003, per farvi un esempio, si era verificato un problema nella produzione di un componente di una serratura auto che veniva montato su più marchi.
Problema che poteva (in alcune condizioni meteo combinate precise....acqua con poi temperature sotto zero) portare a non vedere aprirsi la porta quando il cliente schiaccia il pulsantino sul telecomando.
Ebbene, alcuni marchi hanno fatto decisioni più tutelanti rispetto ad altri, in piena consapevolezza.

La difettosità "0" non esiste.....nei sistemi dove si richiede la massima sicurezza c'è la ridondanza proprio perchè si è consapevoli che una difettosità è intrinseca nel processo produttivo e nelle leggi che regolano la probabilità.
E' sempre un compromesso che, avvolte nella corsa sfrenata ad aumentare i margini, diventa poco accettabile.

Scrivo in risposta a qualcuno, poi scriverò ancor meno di adesso su questo forum che, è evidente, è più simile ad una curva da stadio che ad un luogo dove ognuno porta un apporto utile alla collettività e dove c'è un rispetto di fondo, visto che si parla di futilità e di passatempi.
Ognuno ha le proprie competenze. Non capisco niente di agricoltura, di filosofia, di vaccini.
Se impiego "x" minuti per scrivere e dare un contributo di merito chi risponde mi aspetto che, perlomeno, mastichi la materia.

Se ho una rottura non è detto che avvenga sempre perchè si parla di componenti sollecitati da carichi variabili e condizioni ambientali diverse.

Vi assicuro, senza far nomi di marche per motivi professionali, che ci sono elenchi interi di componenti auto/moto che, in sordina, vengono modificati in corso di produzione e, i costruttori, sono consapevoli del perchè.
Ma c'è sempre un'analisi della convenienza d'intervento fatta aiutandosi con la statistica e analizzando il rapporto guasto-cause-costi.
Possono quindi procedere con lettere riservate alla rete di assistenza (quando arrivano le auto da x a y cambiate il componente z), campagne di richiamo al 100% o, come in casi noti, interventi dell'autorità giudiziaria a seguito di cause collettive di associazioni.

Ci sono marchi di moto che, nell'arco della produzione dello stesso modello, hanno apportato più di 38 modifiche in sordina al cambio.
Guarda caso alcune moto hanno avuto bloccaggi della ruota posteriore improvvisi.....e siamo su 2 ruote.
Aprite Epeer e controllate voi stessi quanti seriali cambiano dalla data x/yyyyy.

Nel 2003, per farvi un esempio, si era verificato un problema nella produzione di un componente di una serratura auto che veniva montato su più marchi.
Problema che poteva (in alcune condizioni meteo combinate precise....acqua con poi temperature sotto zero) portare a non vedere aprirsi la porta quando il cliente schiaccia il pulsantino sul telecomando.
Ebbene, alcuni marchi hanno fatto decisioni più tutelanti rispetto ad altri, in piena consapevolezza.

La difettosità "0" non esiste.....nei sistemi dove si richiede la massima sicurezza c'è la ridondanza proprio perchè si è consapevoli che una difettosità è intrinseca nel processo produttivo e nelle leggi che regolano la probabilità.
E' sempre un compromesso che, avvolte nella corsa sfrenata ad aumentare i margini, diventa poco accettabile.
Sarebbe infatti interessante sapere se da una certa data sia intervenuta una modifica volta a rafforzare i braccetti.

• Like
Reactions: kormrider

quello che scrivi è corretto, ma vedi bisogna sempre ricordarsi che se un difetto è pericoloso per la circolazione il costruttore non può limitarsi a dare un auto nuova a chi capita sperando che agli altri non capiti.
Oltre a masticare "la materia" bisogna anche masticare il "diritto", quindi se è indiscutibile che tra il progetto iniziale e la vita del mezzo vengano apportate delle modifiche dovute alla presa di coscienza di errori nella progettazione rispetto all'uso quotidiano è impensabile che un costruttore sia disposto ad assumersi il rischio di una condanna per omicidio, perchè, oltretutto, l'evento ripetuto determina le aggravanti.
Penso che converrai come me che questa tipologia di rottura se fosse derivante da errori di progettazione e/o di costruzione avrebbe determinato parecchi incidenti stradali, i quali avrebbero avuto un nesso comune e di conseguenza un indagine approfondita da parte degli organi inquirenti... quindi con quanto scritto qui sopra abbiamo un costruttore che ha deliberatamente posto in commercio un pezzo pericoloso, una marea di incidenti (che non risultano da nessuna parte) e l'autorità giudiziaria che non si è resa conto o non si è mossa, nel primo caso si afferma che gli organi di controllo non hanno fatto il loro dovere nel secondo che vi è una complicità dell'autorità giudiziaria con la casa costruttrice!... diciamo che forse sarebbe ora di ritornare alla realtà e capire i veri motivi che possano aver determinato queste poche rotture evidenziate, cercare di approfondire e comprendere per poter essere di aiuto a chi ancora possiede questa bellissima Alfa... qui invece si stanno volontariamente creando dei falsi allarmismi e della denigrazione...

🤣🤣🤣🤣✔ ecco che immancabilmente arrivano le supercazzole legalesi. Le famiglie giudaico aschenazite vanno a urinare in testa al diritto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

X