⚠️Attenzione⚠️ Rottura improvvisa dei braccetti su 159

io la ho guidata, e non pesa 750 kg, ma penso sui 1500 kg, inoltre, a titolo informativo, ha su il ferrari con circa 540 CV,
Pericolosa.
Nei miei primi post, trovi qualche mia esperienza di guida ( video) con la GT3, o 992 turbo e via di seguito, altra sicurezza di guida !!!

manca ancora che ci fai vedere le saldature, poi abbiamo tutto
Ps:: la indicata AR è un trazione posteriore, ndr, cosa che tu nemmeno sai scrivere senza arrampicarti sul vetro :)

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 eh si che gran pericolo 500 ciucci che si devono trascinare 1600 e rotti kg

aoh,
ste saldature sui bracci le vuoi presentare che dovrei uscire?

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate se mi intrometto in questa discussione, voglio solo dire 2 cose e poi mi taccio
PRIMO. - questa discussione è diventata un'accozzaglia fra chi la spara più grossa, infischiandosene che ci sono persone che seguono il post e che magari davvero hanno avuto questo problema. Se non siete d'accordo su chi dice una cosa e viceversa, basta lasciar perdere, non insistere sul voler avere ragione a tutti i costi, altrimenti la discussione DEGENERA e diventa chiacchiere da BAR. Sono anni che un certo gruppo di persone non fa altro che litigare scagliandosi verso altre, senza soluzione e senza avere il minimo di rispetto verso quelle persone che sono iscritte al forum con l'unico intendo di arricchire il proprio sapere attraverso letture costruttive di altri utenti.
SECONDO. - Non voglio prendere le difese di nessuno, ne di dare ragione a chi che sia. Ho SEMPRE letto cose che mi interessano e non ho mai denigrato nessuno..
Voglio dire solo una cosa su questo incidente che è capitato a questa 159, che tra l'altro nemmeno ne posseggo una.
Questa estate tornado dalle vacanza, nel mio condominio ho trovato una 159 parcheggiata con lo stesso problema, proprio come la prima foto del post, e conoscendo il proprietario gli ho chiesto cosa gli fosse successo.
RISPOSTA: mi ha indicato perfino la via dove gli è successo, spiegandomi che all'improvviso senza nessun urto si è ritrovato questa rottura, affermando che andava piano (so che non poteva correre perché è una strada del centro nella città dove risiedo)
Sinceramente mi è sembrato strano una cosa del genere, ma non ho approfondito più di tanto. Il giorno dopo colto dalla curiosità mi sono avvicinato all'auto e ho potuto vedere che si era rotto proprio il braccio oscillante inferiore sinistro.
Oggi, leggendo questo post, ho ricollegato tutto.
Il tipo di sospensione che adotta la 159 è molto molto simile a quella della MIA 156 SW 150cv progettata anni prima. La differenza è solo l'enorme differenza di peso tra le due.. eppure i bracci oscillanti inferiori sono molto molto simile.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
@sime, Scusa se ti rispondo,
si chiamano fenomeni collettivi di massa.
Lo comunichi ora, dopo 6 mesi?
Te non lo sai cosa ha fatto il tuo vicino che nessuno conosce con la macchina, potrebbe aver sbattuto ovunque, anche su un marciapiede alto, in senso inverso di marcia.
Ben gli sta ...

Ps mancano sempre ste benedette saldature da mostrare ....

come diceva @fioccodineve potrebbe essere un errore di progettazione alla base di queste rotture, però sarebbe interessante capire se sostituendoli con dei TRW, Mehile o altri ma di comprovata qualità il problema si risolve...chi ha già fatto questo intervento, magari al solo scopo precauzionale, potrebbe dirci qualcosa in più...

io so solo che quando ho detto al mio meccanico che stavo andando a prendere una 159 mi ha risposto "OK, appena ce l'hai nel box portamela che la mettiamo sul ponte e controlliamo come stanno i braccetti!" ...insomma, il problema è tristemente noto

• Like
Reactions: kormrider e sime
come diceva @fioccodineve potrebbe essere un errore di progettazione alla base di queste rotture, però sarebbe interessante capire se sostituendoli con dei TRW, Mehile
Potrebbe essere, anzi sicuramente, qualcuno che ha lasciato il braccetto attaccato a un ostacolo, es. marciapiedi alto ...

Ps.: MEYLE TWR ricambi discreti, ma non sempre il massimo, vale soprattutto anche per Febi Bilstein

@sime, Scusa se ti rispondo,
si chiamano fenomeni collettivi di massa.
Lo comunichi ora, dopo 6 mesi?
Te non lo sai cosa ha fatto il tuo vicino che nessuno conosce con la macchina, potrebbe aver sbattuto ovunque, anche su un marciapiede alto, in senso inverso di marcia.
Ben gli sta ...

Ps mancano sempre ste benedette saldature da mostrare ....
non sapevo assolutamente di quello che poi ho capito che è successo ad altri. e comunque non voglio proprio nemmeno risponderti se metti in dubbio quello che ho ben scritto. Rileggi bene se hai qualche dubbio e cerca di capire il senso

• Like
Reactions: kormrider
X