a) posso provarci, solo il tempo da rispostea) Qualcosa di meccanica capisco e lavoro in ambito progettuale da anni.
Se impiego "x" minuti per scrivere e dare un contributo di merito chi risponde mi aspetto che, perlomeno, mastichi la materia.
b)Se ho una rottura non è detto che avvenga sempre perchè si parla di componenti sollecitati da carichi variabili e condizioni ambientali diverse.
Andrebbe analizzato al microscopio per capire le ragioni.
c) La difettosità "0" non esiste.....nei sistemi dove si richiede la massima sicurezza c'è la ridondanza proprio perchè si è consapevoli che una difettosità è intrinseca nel processo produttivo e nelle leggi che regolano la probabilità.
E' sempre un compromesso che, avvolte nella corsa sfrenata ad aumentare i margini, diventa poco accettabile.
b) infatti, non tanti bla bla bla, ho richiesto un pezzo qui da far analizzare a *******, dove ci serviamo per analizzare componenti in metallo che per qualsiasi motivo, hanno avuto rotture , ma l'utente in questione si è eclissato.
Se fai una colata oggi, e il mese prossimo ne fai un'altra usando gli stessi parametri, non è detto tu abbia lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche. Le variabili in mezzo sono molteplici.
c) se sopra sono d’accordo, qui di do atto in pieno, su una produzione N. X se stai sull 1% PPM di rotture, non serve cambi nulla.
Ultima modifica: