⚠️Attenzione⚠️ Rottura improvvisa dei braccetti su 159

a) Qualcosa di meccanica capisco e lavoro in ambito progettuale da anni.
Se impiego "x" minuti per scrivere e dare un contributo di merito chi risponde mi aspetto che, perlomeno, mastichi la materia.

b)Se ho una rottura non è detto che avvenga sempre perchè si parla di componenti sollecitati da carichi variabili e condizioni ambientali diverse.
Andrebbe analizzato al microscopio per capire le ragioni.


c) La difettosità "0" non esiste.....nei sistemi dove si richiede la massima sicurezza c'è la ridondanza proprio perchè si è consapevoli che una difettosità è intrinseca nel processo produttivo e nelle leggi che regolano la probabilità.
E' sempre un compromesso che, avvolte nella corsa sfrenata ad aumentare i margini, diventa poco accettabile.
a) posso provarci, solo il tempo da risposte
b) infatti, non tanti bla bla bla, ho richiesto un pezzo qui da far analizzare a *******, dove ci serviamo per analizzare componenti in metallo che per qualsiasi motivo, hanno avuto rotture , ma l'utente in questione si è eclissato.
Se fai una colata oggi, e il mese prossimo ne fai un'altra usando gli stessi parametri, non è detto tu abbia lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche. Le variabili in mezzo sono molteplici.
c) se sopra sono d’accordo, qui di do atto in pieno, su una produzione N. X se stai sull 1% PPM di rotture, non serve cambi nulla.
 
Ultima modifica:
e oltre alle super ... mettiamo anche le campagne di richiamo:
ALFA ROMEO 159 SW autovettura Periodo di produzione: settembre 2005/luglio 2006 Numero veicoli da richiamare: 2273 Difetto: mancata conformità barre portatutto longitudinali
ALFA ROMEO 159 4x4 Periodo di produzione: marzo 2005/febbraio 2007 Numero veicoli da richiamare: 216 Difetto: perdita olio coperchio cambio velocità
ALFA ROMEO 147/GT/159 Periodo di produzione: ottobre 2007/novembre 2007 Numero veicoli da richiamare: 1093 Difetto: possibili anomalie sistema frenante Inizio campagna di richiamo: dicembre 2007

che dire richiamano per una barra porta tutto o per possibili anomalie al sistema frenante e non richiamano per dei braccetti che spezzandosi rendono ingovernabile l'auto!!.... sicuramente la barra porta tutto è un elemento pericolosissimo!!!!!!!! ... e qui il buon Totò viene in soccorso!!
 
a) posso provarci, solo il tempo da certezze
b) infatti, non tanti bla bla bla, ho richiesto un pezzo qui da far analizzare a *******, dove ci serviamo per analizzare componenti in metallo che per qualsiasi motivo, hanno avuto rotture , ma l'utente in questione si è eclissato.
Se fai una colata oggi, e il mese prossimo ne fai un'altra usando gli stessi parametri, non è detto tu abbia lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche. Le variabili in mezzo sono molteplici.
c) se sopra sono d’accordo, qui di do atto in pieno, su una produzione N. X se stai sull 1% di rotture, non serve cambi nulla.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Daimler AG
OM 651 114.000 richiamate Delphi piezo saltavano con motore in protezione
Daimler AG
150.000 richiamate con problema airbag
Daimler AG
N. imprecisato, dovrei cercare, scandalo gas di scarico ( Felix Domke, alias tmbinc, quello dello scandalo Vw)
Daimler AG
800000 richiamate per problema pompa acqua

La mia le prime tre le ha passate tutte, ma la vettura la riacquisterei anche subito nuovamente
Ps.: per la terza, ho fatto l'update alla centralina, e Daimler AG mi ha dato un buono di 100 euro
 
che dire richiamano per una barra porta tutto o per possibili anomalie al sistema frenante e non richiamano per dei braccetti che spezzandosi rendono ingovernabile l'auto!!.... sicuramente la barra porta tutto è un elemento pericolosissimo!!!!!!!! ... e qui il buon Totò viene in soccorso!!
Non dovrei nemmeno più passare per questo topic, ma espongo e spero sia l'ultima volta il mio pensiero.

- sono componenti originali o sostituiti con aftermarket cinesi da 4 soldi, chi la visti e lo può qui testimoniare!?
e chi li ha montati, che competenze e qualifiche ha, sono stati rispettati i valori di serraggio e altro?
e quando sono stati montati, la vettura stava alzata con le sospensioni in aria o poi, prima di agganciare la testina è stata abbassata come si dovrebbe fare?
- sono foto credibili, o fake ?. La stessa vettura, la 159 grigia ha, foto n. 1 la sospensione di sx colassata, nella foto n. 3 la sospensione di dx.
- fammi avere il pezzo, e se riesco, assieme ai ns faccio analizzare anche la rottura, e anche qua, aluguß prima si piega, e poi evtl cede, ma nel ns caso non è cosi.

I fatti mancano, lo scritto è fin troppo, si è parlato del nulla, basta vedere da che pulpito è uscita la storiella...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma come cazzarola fai a non capire che sono fotografie sparpagliate di svariate 159????🤣🤣🤣🤣 ma stai veramente messo male se non riesci a distinguere nettamente delle differenze così eclatanti. Se poi sostieni che si tratti di fotomontaggio falle periziare! Accomodati!
 
effettivamente la questione dovrebbe essere analizzata partendo da assunti che al momento non abbiamo, foto a parte che però non ci dicono nulla del pregresso.
Sempre interessanti gli interventi di @fioccodineve e @MauroM che invece inviterei ad intervenire quanto più possibile e ai quali va il mio personale ringraziamento per il tempo dedicatoci.
Per gli altri...ragazzi questo argomento interessa tutti, robabilmente anche a chi, a differenza nostra, non ha una 159. Ognuno apporta la propiria esperienza o anche la propria conoscenza personale, il che va benissimo, però questa non è la Curva Sud dove si tifa e basta ("La Roma non si discute, si ama" Cit.)...cerchiamo di darci una mano ed essere collaborativi. Il contraddittorio va benissimo ma cerchiamo di mantenere un atteggiamento propositivo.
Detto questo (scusatemi, ma davvero mi dispiace vedere un 3D così interessante decadere inutilmente!) un abbraccio a tutti e lunga vita alle nostre Alfa...e ai nostri braccetti ovviamente
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
effettivamente la questione dovrebbe essere analizzata partendo da assunti che al momento non abbiamo, foto a parte che però non ci dicono nulla del pregresso.
Sempre interessanti gli interventi di @fioccodineve e @MauroM che invece inviterei ad intervenire quanto più possibile e ai quali va il mio personale ringraziamento per il tempo dedicatoci.
Per gli altri...ragazzi questo argomento interessa tutti, robabilmente anche a chi, a differenza nostra, non ha una 159. Ognuno apporta la propiria esperienza o anche la propria conoscenza personale, il che va benissimo, però questa non è la Curva Sud dove si tifa e basta ("La Roma non si discute, si ama" Cit.)...cerchiamo di darci una mano ed essere collaborativi. Il contraddittorio va benissimo ma cerchiamo di mantenere un atteggiamento propositivo.
Detto questo (scusatemi, ma davvero mi dispiace vedere un 3D così interessante decadere inutilmente!) un abbraccio a tutti e lunga vita alle nostre Alfa...e ai nostri braccetti ovviamente
Discorso saggio e argomentato, speriamo che possa essere utile e soprattutto capito da colui.
 
Daimler AG
OM 651 114.000 richiamate Delphi piezo saltavano con motore in protezione
Daimler AG
150.000 richiamate con problema airbag
Daimler AG
N. imprecisato, dovrei cercare, scandalo gas di scarico ( Felix Domke, alias tmbinc, quello dello scandalo Vw)
Daimler AG
800000 richiamate per problema pompa acqua

La mia le prime tre le ha passate tutte, ma la vettura la riacquisterei anche subito nuovamente
Ps.: per la terza, ho fatto l'update alla centralina, e Daimler AG mi ha dato un buono di 100 euro
Ok.
Torniamo tutti nella discussione.
Grazie
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X