Batteria scarica

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,092
1,757
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
E' un modo per sbolognare il cliente quando non si sanno che pesci prendere o per non dare la colpa a un problema specifico, il cliente è contento sapendo di non esser l'unico con il problema rapportandolo alla normalità..
 

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,008
6,044
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Salve a tutti ho una giulia 2.2 diesel 180cv at8 mod 2018 acquistata a sett 2019. Dopo 2 mesi dall acquisto parcheggiata la sera il giorno seguente albero di natale nn parte. Va in officina ricaricano la batteria e tutto ok. Dopo una settima stesso problema. Cambiano la batteria credo problema risolto e ritengo plausibile la cosa in quanto l'auto era una pronta consegna in giacenza da quasi un anno. Per due anni effettivamente non ho problemi. Il mese scorso stessa storia di nuovo ricarica il problema viene individuato mi dicono dal satellitare (escludo il sistema), di nuovo tutto ok e di nuovo dopo un mese lo stesso problema. Ho visto che ci sono diverse segnalazioni in tal senso qualcuno ha risolto (io nn ho ne pack clima ne passive entry)? Domando poi visti i numerosi casi letti qui, dettomi anche dalle officine alfa (ne ho cambiate tre) come si puo smuovere alfa, moper ecc per cercare di risolvere il problema? Oggi 57min in attesa col servizio clienti e poi cade la linea...boh
Possibile Soluzione al problema:
FIAMM VR800
+ Sostituzione dei 6 relè tra paraurti e passaruota anteriore destro
 

Lecceseadublino

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2021
27
16
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Direi che i percorsi che fai sono sufficienti per mantenere sufficientemente carica la batteria....


I meccanici Alfa con cui hai parlato sono dei cazzari, evidentemente conoscono solo il loro prodotto e in più lo denigrano facendo affermazioni ad minchiam.
Ti garantisco che altri marchi che hanno prodotti tecnicamente simili a Giulia e Stelvio, non soffrono di queste problematiche.
Pare che un tempo le auto italiane fossero contraddistinte dall'impiego di plasticacce ora mi pare sia l'impianto elettrico ad essere messo in discussione.
Bah....
haha, grazie
ora che scendo in Italia quest'estate chiedo anche ad Alfa giu da me, infatti
Allora probabilmente la batteria non è al 35%. Nessun meccanico/elettrauto con un briciolo di sale in zucca direbbe che una batteria al 35% va ancora bene e non va cambiata
infatti, piuttosto strano
Una cosa e' dire che lo "Start & STop" necessita di una batteria quasi al max e percio' non funziona bene, un'altra é che e' al 30/35% (mi verrebbe quasi ogni gg la spia batteria scarica no?)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente