Batteria Stelvio

Piero9

Nuovo Alfista
5 Giugno 2021
1
0
2
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Ciao a Tutti

Ho una Stelvio 2.000 benzina 280cv.

La macchina e' nuova acquistata ad Agosto 2019.

Dopo circa un anno dall acquisto, alla mattina vado per accenderla e non si accende. Da un giorno all altro la batteria non da segni di vita quando il giorno prima lo usata tranquillamente e quando lho spenta nessuna luce era rimasta accesa. Quella volta Mi hanno che era una partita di batterie difettose.

Oggi, dopo circa 2 anni stesso identico problema.

Secondo me ha un problema la macchina che in qualche modo(non conosco il motivo) mi scarica la batteria .

Cosa ne pensate di questo problema?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,694
3,275
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Secondo me ha un problema la macchina che in qualche modo(non conosco il motivo) mi scarica la batteria .

Cosa ne pensate di questo problema?
Che non è facile dare una risposta dietro ad una tastiera, solo tu puoi risponderti.

Se il problema è la macchina, basta ricaricare la batteria e vivi felice per qualche altro annetto...

Se invece è la batteria, come sospetto, resti a piedi a breve... ;)

Per scrupolo fai verificare se a macchina spenta ci sono assorbimenti anomali...

• Like
Reactions: Piero9 e Doc156

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
579
504
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Hai il keyless entry attivo?

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,634
1,417
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Prova a vedere se la spia rossa del freno rimane accesa dopo che chiudi la macchina. ( si dovrebbe spegnere dopo una trentina di secondi )

• Like
Reactions: Hyper75

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente