Chiuso baule con chiave nell'abitacolo - macchina bloccata

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,560
931
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Mi è appena successo di avere chiuso il bagagliaio con il pulsante del lucchetto, con la chiave vicino al cambio all'interno dell'abitacolo. Il portellone si è chiuso e anche tutta la macchina, risultato non riesco ad accedere.
C'è qualche modo di sbloccarla? My 2019 di fine 2018.
Sono in montagna e la seconda chiave è a casa a 300km...

Con L’ app my alfa Connect se il tuo my ehm compatibile ed hai L’ applicazione attiva sullo smartphone.
Purtroppo la chiusura da bagagliaio, a differenza delle maniglie portiere, non esegue il check chiave in vettura

Con L’ app my alfa Connect se il tuo my ehm compatibile ed hai L’ applicazione attiva sullo smartphone
Non ho l'app... non avevo a acquistato l'opzione. Immagino ci debba essere una sim sull'auto. Poi la macchina è in un seminterrato dove non prende il telefono.
Ho visto che spingendo il pulsantino sulla maniglia si illuminano il DNA ed il volume... possibile che non rilevi la chiave all'interno?

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho l'app... non avevo a acquistato l'opzione. Immagino ci debba essere una sim sull'auto. Poi la macchina è in un seminterrato dove non prende il telefono.
Ho visto che spingendo il pulsantino sulla maniglia si illuminano il DNA ed il volume... possibile che non rilevi la chiave all'interno?

No, se hai la batteria del telecomando scarica... Il keyless smette di funzionare. Non ha caso ti ha chiuso l'auto, altrimenti non avrebbe permesso la chiusura totale...
Mi è successa la stessa cosa sulla 500X di mia moglie, mi sono fatto 3 km a piedi per arrivare a casa a riprendere la seconda chiave.

Però è strano, sapevo che non permetteva di chiudere la macchina con la chiave nel baule

Però è strano, sapevo che non permetteva di chiudere la macchina con la chiave nel baule
La chiave è nel portabicchieri davanti al cambio, non nel baule. E non è scarica. Nel forum della Tonale si parla di un bug delle Giulia Stelvio più vecchie...

A suo tempo (2018) feci tutte le prove con chiave all’interno dell’ auto e non si chiudeva. azz bella rogna

E non è scarica. Nel forum della Tonale si parla di un bug delle Giulia Stelvio più vecchie...
La mia è dello stesso periodo della tua, novembre '18.
Non si chiude ne con chiave sul portabicchieri ne nel bagagliaio. Appena provato.
Se non hai urgenza di tornare a casa ed hai qualcuno che ti può spedire la seconda chiave via corriere, dopodomani ce l'hai da te.
Oppure in officina Alfa, sfruttando l'accesso al can bus dal radar (quello che permette il furto in un minuto) magari ti codificano una nuova chiave. O comunque riescono ad aprirla.

• Like
Reactions: viper307
La mia è dello stesso periodo della tua, novembre '18.
Non si chiude ne con chiave sul portabicchieri ne nel bagagliaio. Appena provato.
Se non hai urgenza di tornare a casa ed hai qualcuno che ti può spedire la seconda chiave via corriere, dopodomani ce l'hai da te.
Oppure in officina Alfa, sfruttando l'accesso al can bus dal radar (quello che permette il furto in un minuto) magari ti codificano una nuova chiave. O comunque riescono ad aprirla.
Domattina penso di noleggiare un'auto e vado a prendere l'altra chiave...

X