Consigli acquisto Giulia usata

MarkGood

Alfista principiante
1 Settembre 2017
52
21
19
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Fiat panda 899ie
Buonasera a tutti, è finalmente giunto il momento, previa vendita della mia Giulietta, di passare a Giulia.
Al momento ho adocchiato diversi annunci e sono estremamente combattuto su due di essi.
Spero, con il vostro aiuto di chiarirmi un po' le idee.

1) Giulia 2.2 Btech 160cv del 09/2018 con 91.5k km
Note salienti:
● Tetto panoramico
● Freni maggiorati
● Bixeno 35w
● Palette al volante
● Cerchi 19'

Note negative:
● Personalmente non amo il grigio Silverstone

2) Giulia 2.2 Executive 160cv del 06/2019 con 98k km
Note salienti:
● Kit estetico veloce
● Grigio vesuvio molto bello

Note negative:
● No palette
● No tettuccio
● Freni "piccoli"

Il prezzo delle due auto è il medesimo, 800€ in più per la Executive. Preferisco indubbiamente la Btech (mi farei andar bene il silverstone). Mi spaventa un po' la "vecchiaia" dell'auto, ma probabilmente sono solo miei patemi, non penso che qualche mese possa influire più di tanto.

Vi lascio un paio di foto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
 

Allegati

  • Screenshot_20240805_180548_AutoScout24.jpg
    Screenshot_20240805_180548_AutoScout24.jpg
    142.5 KB · Visualizzazioni: 139
  • Screenshot_20240805_180611_AutoScout24.jpg
    Screenshot_20240805_180611_AutoScout24.jpg
    123.2 KB · Visualizzazioni: 44
  • Screenshot_20240805_180628_AutoScout24.jpg
    Screenshot_20240805_180628_AutoScout24.jpg
    124.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20240805_180639_AutoScout24.jpg
    Screenshot_20240805_180639_AutoScout24.jpg
    138.7 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Sei già deciso su quel calvario assoluto del 2.2 ??

Una delle poche papabili

 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa tanto che non hai seguito abbastanza le cronache. È una vera e propria roulette russa. A te la scelta.
 
Da che tipo di problemi è afflitto? Le info in mio possesso sono tutte nella direzione opposta.
Nel caso, invece, in cui il tuo fosse un commento ironico, non ne capisco affatto il motivo.
 
Ciao, reputi sia un motore poco affidabile?🤔
lascialo stare, è un imbecille...

Nel caso, invece, in cui il tuo fosse un commento ironico, non ne capisco affatto il motivo.
dice così' a tutti perché è idiota

Le info in mio possesso sono tutte nella direzione opposta.
ma diciamo che alcune scelte progettuali qua e la sono discutibili...

tuttavia la lista infinita che si diverte a postare è per il 99.9% veicoli ex leasing, ecco si da quelli starei alla larga, motori strapazzati a freddo, cambi olio ogni 30 mila sono un abominio con una coppa olio di capacità così misera e olio 0w20 (la concorrenza ha una maggiore capacità di olio e usa olii 0w30)

diciamo che l' affidabilità del 2.0 benzina è superiore, varie cose in meno che possono presentare problemi, attenzione non che PRESENTANO, possono...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da che tipo di problemi è afflitto? Le info in mio possesso sono tutte nella direzione opposta.
Nel caso, invece, in cui il tuo fosse un commento ironico, non ne capisco affatto il motivo.
No no! non si tratta di ironia ma di solide realtà. Così, tanto per gradire..





lascialo stare, è un imbecille...


dice così' a tutti perché è idiota


ma diciamo che alcune scelte progettuali qua e la sono discutibili...

tuttavia la lista infinita che si diverte a postare è per il 99.9% veicoli ex leasing, ecco si da quelli starei alla larga, motori strapazzati a freddo, cambi olio ogni 30 mila sono un abominio con una coppa olio di capacità così misera e olio 0w20 (la concorrenza ha una maggiore capacità di olio e usa olii 0w30)

diciamo che l' affidabilità del 2.0 benzina è superiore, varie cose in meno che possono presentare problemi, attenzione non che PRESENTANO, possono...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 eccolo il pagliaccio di turno.
 
lascialo stare, è un imbecille...


dice così' a tutti perché è idiota


ma diciamo che alcune scelte progettuali qua e la sono discutibili...

tuttavia la lista infinita che si diverte a postare è per il 99.9% veicoli ex leasing, ecco si da quelli starei alla larga, motori strapazzati a freddo, cambi olio ogni 30 mila sono un abominio con una coppa olio di capacità così misera e olio 0w20 (la concorrenza ha una maggiore capacità di olio e usa olii 0w30)

diciamo che l' affidabilità del 2.0 benzina è superiore, varie cose in meno che possono presentare problemi, attenzione non che PRESENTANO, possono...
Ciao Tony, ti ringrazio per la risposta.
Il 2.0 a benzina mi piacerebbe molto, ma arrivo da una Giulietta 1.4 170cv e sono piuttosto stanco di essere più dal benzinaio che a casa😅
 
lascialo stare, è un imbecille...


dice così' a tutti perché è idiota


ma diciamo che alcune scelte progettuali qua e la sono discutibili...

tuttavia la lista infinita che si diverte a postare è per il 99.9% veicoli ex leasing, ecco si da quelli starei alla larga, motori strapazzati a freddo, cambi olio ogni 30 mila sono un abominio con una coppa olio di capacità così misera e olio 0w20 (la concorrenza ha una maggiore capacità di olio e usa olii 0w30)

diciamo che l' affidabilità del 2.0 benzina è superiore, varie cose in meno che possono presentare problemi, attenzione non che PRESENTANO, possono...
A te ti sto aspettando al varco! Non ti preoccupare che il giorno in cui scriverai che ti è saltata la pompa dell'olio o qualunque altra minchiata mi divertirò a prenderti per il Cul0 per l'eternità 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti, è finalmente giunto il momento, previa vendita della mia Giulietta, di passare a Giulia.
Al momento ho adocchiato diversi annunci e sono estremamente combattuto su due di essi.
Spero, con il vostro aiuto di chiarirmi un po' le idee.

1) Giulia 2.2 Btech 160cv del 09/2018 con 91.5k km
Note salienti:
● Tetto panoramico
● Freni maggiorati
● Bixeno 35w
● Palette al volante
● Cerchi 19'

Note negative:
● Personalmente non amo il grigio Silverstone

2) Giulia 2.2 Executive 160cv del 06/2019 con 98k km
Note salienti:
● Kit estetico veloce
● Grigio vesuvio molto bello

Note negative:
● No palette
● No tettuccio
● Freni "piccoli"

Il prezzo delle due auto è il medesimo, 800€ in più per la Executive. Preferisco indubbiamente la Btech (mi farei andar bene il silverstone). Mi spaventa un po' la "vecchiaia" dell'auto, ma probabilmente sono solo miei patemi, non penso che qualche mese possa influire più di tanto.

Vi lascio un paio di foto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Scegli quella per la quale riesci ad avere maggiore certezza sul chilometraggio effettivo (che non vuol dire avere la c.d. "certificazione" del venditore).
 
  • Like
Reactions: Arom88
X