Consigli su lavori strordinari mjet

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
371
178
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Buongiorno alfisti avrei bisogno di un consiglio, volevo vendere la giuly per la tonale ma viste le valutazioni ridicole che mi hanno fatto ho deciso di tenerla e farci qualche lavoretto come si deve, il volano fa un rumoraccio metallicco e ho deciso di scendere il cambio, officina autorizzata alfa mi monta volano e frizione ricondizionati con 2 anni di garanzia che a loro detta sono pari al nuovo cambiano solo i codici, mi monterebbero cuscinetto attuatore nuovo, spurgo in plastica nuovo, paraolio albero motore nuovo e praolio albero cambio nuovo, il tutto con 2 anni di garanzia e 1850 euro compreso montaggio…. Gia che hanno il cofano aperto e la mia distribuzione è scaduta da un anno ho pensato di fargli cambiare amche la distribuzione, kit distribuzione 4 lotri di antigelo, tenditore e cinghia servizi, paraolio albero motore e supporto motore dx nuovo che a loro detta andrebbe cambiato, per questo lavoro ci vorrebbero altri 900 euro…… slsicuramente faro la frizione perche ne ha bisogno davvero, il mio dubbio era piu che altro sulla diatribuzione perche sono in grado di farmela da solo visto che ho tutte le dime e attrezzi pero credo che io non potrei cambiare il paraolio albero motore perche risulta complicato lavorare sul bullone centrale….. voi cosa fareste? Fareste tutto a loro gia che hanno la macchina sotto mano o la distribuzione la fareste voi risparmiando sul totale 500 eurozzi? Grazie a tutti
 
qualche info in più, modello, anno, km ?
 
qualche info in più, modello, anno, km ?
È una giulietta del 2014 gia restayling rosso alfa allestita exclusive cin tetto apribile interni in pelle radio nav, assetto sportivo e inpianto freni maggiorato, 2.0 diesel 170 cv con 160000 km…..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi aspettavo una 105cv con più km !

Comunque una 2.0 con 160mila km dove si rende necessario la sostituzione frizione e volano significa averla trattata da "sportivo".
La distribuzione se hai la sicurezza di saperla fare... ok, risparmi un bel pò.
 
  • Like
Reactions: None
Mi aspettavo una 105cv con più km !

Comunque una 2.0 con 160mila km dove si rende necessario la sostituzione frizione e volano significa averla trattata da "sportivo".
La distribuzione se hai la sicurezza di saperla fare... ok, risparmi un bel pò.
La frizione era gia fatta in garanzia a 80000 km, purtroppo mi hanno rimontato il volano il volano senza avvisarmi che se gli avessi dato la differenza lo avrei cambiato, si la guida è meggermente sportiva ma in caso il 170 cv stressa sicuramente di piu il volano che la 105….. per la diatribuzione ho visto che se me la facessi io andrei a risparmiare sui 400 euro, pero non c è garanzia di lavoro e un po di fatica, su un lavoro cosi oneroso credo che forse valga la pena fare fare tutto a loro e morta li…. Se avessi dovuto fare solo la cinghia in quel caso si l avrei fatta io……
 
La frizione era gia fatta in garanzia a 80000 km, purtroppo mi hanno rimontato il volano il volano senza avvisarmi che se gli avessi dato la differenza lo avrei cambiato, si la guida è meggermente sportiva ma in caso il 170 cv stressa sicuramente di piu il volano che la 105….. per la diatribuzione ho visto che se me la facessi io andrei a risparmiare sui 400 euro, pero non c è garanzia di lavoro e un po di fatica, su un lavoro cosi oneroso credo che forse valga la pena fare fare tutto a loro e morta li…. Se avessi dovuto fare solo la cinghia in quel caso si l avrei fatta io……
Saggia decisione, almeno in caso di problemi hai la garanzia 12 mesi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Saggia decisione, almeno in caso di problemi hai la garanzia 12 mesi
Poi bisogna amche calcolare che comunque ci sarebbe la macchuba che verrebbe smontata e messa sul cric due volte mentre loro una volta che fanno la frizione fanno anche la distribuzione, e chiaramente i pezzi sono tutti originali, ho preso questa decisione perche la macchina è ancora un oracolo e sinceramente farmi dare 5000 euro dai concessionari la vedo una presa per il culo, preferisco sfruttarla ancora 3 4 anni e vedere cosa succede
 
  • Like
Reactions: Ro60 e gigalfa
Poi bisogna amche calcolare che comunque ci sarebbe la macchuba che verrebbe smontata e messa sul cric due volte mentre loro una volta che fanno la frizione fanno anche la distribuzione, e chiaramente i pezzi sono tutti originali, ho preso questa decisione perche la macchina è ancora un oracolo e sinceramente farmi dare 5000 euro dai concessionari la vedo una presa per il culo, preferisco sfruttarla ancora 3 4 anni e vedere cosa succede
Condivido la tua scelta, fai fare tutto a loro mentre hanno cofano aperto, per 400 euro non merita smontare tutto un'altra volta e comunque il tuo lavoro non lo conti ma ti impegna comunque una giornata almeno, saranno ferie o tempo libero ha il suo valore.
 
Poi bisogna amche calcolare che comunque ci sarebbe la macchuba che verrebbe smontata e messa sul cric due volte mentre loro una volta che fanno la frizione fanno anche la distribuzione, e chiaramente i pezzi sono tutti originali, ho preso questa decisione perche la macchina è ancora un oracolo e sinceramente farmi dare 5000 euro dai concessionari la vedo una presa per il culo, preferisco sfruttarla ancora 3 4 anni e vedere cosa succede
Concordo appieno, anche per il periodo storico in ottica 2035
 
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido la tua scelta, fai fare tutto a loro mentre hanno cofano aperto, per 400 euro non merita smontare tutto un'altra volta e comunque il tuo lavoro non lo conti ma ti impegna comunque una giornata almeno, saranno ferie o tempo libero ha il suo valore.
Si certo, da quando mi è nata la bambina il tempo scarseggia per tutto😁😁😁 avevo un anno fa la distribuzione della 159 di mio padre mi ero amche divertito ma questa volta visto il grande lavoro a cui va incontro cedo la palla…..
 
  • Like
Reactions: evilugano
X