Difetti di progetto Alfa Stelvio, si possono migliorare ?

Ok le palette non sono un problema, ma puoi spiegare meglio quali problemi di progetto segnali qui? Mi sembra che hai molti argomenti interessanti qui
Hanno progettato i motori con le pompe olio difettose... Adesso non fate finta di scendere dal pero🤣🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
In Centinaia di motori rotti a diversi chilometraggi.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Vedo che il discorso iniziale è slittato un po' oltre, i veri problemi della macchina bisogna esporli esternamente interamente e soprattutto quando si tratta del motore. Il motore di una macchina è tutto, senza di lui non si può fare nulla. Ogni marchio ha i suoi difetti, problemi, che siano piccoli ho grandi. La macchina perfetta non esiste, esiste solo di mantenerla correttamente per poter usufruire di quello che ti da quella macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedo che il discorso iniziale è slittato un po' oltre, i veri problemi della macchina bisogna esporli esternamente interamente e soprattutto quando si tratta del motore. Il motore di una macchina è tutto, senza di lui non si può fare nulla. Ogni marchio ha i suoi difetti, problemi, che siano piccoli ho grandi. La macchina perfetta non esiste, esiste solo di mantenerla correttamente per poter usufruire di quello che ti da quella macchina.
Difatti affermazioni su un componente mal progettato presuppongono conoscenze dello stesso… quindi aspetto di sapere quali sono gli errori di progettazione
 
Ho pensato di condividere una lista di difetti che secondo me Alfa dovrebbe correggere nei futuri modelli.

Premetto che nessuno di questi difetti percepiti intacca la mia venerazione per questo ferro 😉

Blocco frecce: il funzionamento a due scatti è poco pratico senza un ricenerò automatico e si rischia sempre di spegnere da un lato e accendere dall’altro. Difetto noto ma anche pericoloso per che segue.

Pulsante Line centering in testa alla leva freccia sx si attiva inavvertitamente al semplice tocco della leva e comincia a suonare, fastidioso.

Visibilità anteriore di 3/4 scarsa per i montanti largo e il blocco specchietto enorme. Quella posteriore è anche peggio e la telecamera fa pena

Palette cambio (fantastiche) troppo ravvicinate al blocco frecce

Infotainment: my 2022, nel presente modello mi infastidisce la scarsa lettura della velocità del cruise con scritta verde e piccola. Spero ora sia migliorato nel MY 2024, che manca ancora delle mappe riportate sul cruscotto guidatore

App Alfa Romeo molto sotto standard per quello che ci fanno pagare

DNA: non esiste un modo libero di dettare i parametri

Cruise: ho notato che se ma macchina che sto seguendo scarta o fa una curva stretta il cruise riaccelera alla velocità impostata (se +alta). Se davanti c’è un semaforo rosso la macchina riaccelera… Non so se con gli ADAS livello 2 questo non succede, spero si possa risolvere anche sul livello 1

Voi cosa ne pensate?
Sinceramente, l'unica cosa sulla quale concordo è la visibilità non ottimale in rotonda o in curva stretta a causa dell'ampiezza dei montanti. Il resto non mi paiono difetti ma la visione di soluzioni che a te non sembrano ottimali ma per me ad esempio lo sono. Cosa vuol dire dettare liberamente i parametri nel DNA? Vorresti fare una mappa in autonomia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hanno progettato i motori con le pompe olio difettose... Adesso non fate finta di scendere dal pero🤣🤣🤣🤣
Non propriamente. La pompa olio, come altri componenti, è di fornitura (Bosch, mi pare, tanto per cambiare). Il progetto del motore prevede determinate caratteristiche della pompa e si sceglie sul mercato quella adatta che viene quindi fornita dal produttore della stessa.
Purtroppo, è il progetto di questa pompa (rivista, poi, in vari aggiornamenti) ad avere dei difetti, non il progetto del motore.
 
X