Distribuzione a 120.000km - Alfa 156 JTS

Riferimento: distribuzione a 120.000km

Buonasera a tutti, in merito alla cinghia di distribuzione, vorrei raccontare la mia esperienza sul 1.8 TS 144cv:decoccio::decoccio:: allora cinghia cambiata in Alfa 125000 km, poi percorsi altri 175000 km senza sostituire niente, perche' avevo un motore di scorta che ho montato a 300000km dopo la rottura della frizione. Niente male vero? Penso proprio che l'Alfa con la 156 abbia fatto proprio un bel lavoro, che dite...
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

penso che abbia fatto uno dei lavori peggiori!!!

7 anni e 120.000 km..

schermo computer di bordo andato
radiatore crepato
ci sono strane vibrazioni quando parto che provengono dal vano motore
gancio cofano rotto
contakm rotto
brucia 1 lampadina ogni 2 mesi..
1 litro di olio ogni 200 metri
mmm poi se mi vengono in mente altre cose le scrivo..

però la amo così com'è :)
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

mi sa che sei *******
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

mi sa che è un'alfa.. senza offesa è! ne ho 2..
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Mi sa che la tratti un pò maluccio quest'alfa...ho è lei che è uscita difettata di casa
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

schermo computer di bordo andato
radiatore crepato
gancio cofano rotto
contakm rotto
brucia 1 lampadina ogni 2 mesi..
1 litro di olio ogni 200 metri

queste cose sono abbastanza indipendenti da come uno tratta la macchina..
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

schermo computer di bordo andato
radiatore crepato
gancio cofano rotto
contakm rotto
brucia 1 lampadina ogni 2 mesi..
1 litro di olio ogni 200 metri

queste cose sono abbastanza indipendenti da come uno tratta la macchina..


Ovviamente sono dei difetti congeniti....non c'entra come si usa l'auto, a parte 5 Litri d'olio ogni km...ossia 1Litro ogni 200m com hai scritto tu....Ovviamente ho capito il senso ironico della frase e cioè che ne consuma tanto.....Non saprei che dire...forse il tuo modello è un pò difettosetto....
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

dimenticavo.. ho la spia dell'avaria inniettori accesa da circa un anno e mezzo.. ho sostituito la sonda lambda (mi avevano detto essersi bloccata) ma non si è risolto nulla.. l'auto è a metano, sarà per quello..
 
Ultima modifica:
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Per quanto riguarda la spia molto prob è per il metano...deve esser regolato bene...anche mio padre aveva lo stesso problema con la sua lancia K a metano...finche non hanno effettuato delle regolazioni sull'impianto...per quest'ultimo ti consiglio di non andare dal tuo meccanico se non è un concessionario ufficiale dell'impianto che monta...solo loro riescono ad effettuare le regolazioni giuste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: distribuzione a 120.000km

grazie, teoricamente sovrebb essere in lista per andare in sede ufficiale del marchio ma mi sa che si è perso per strada il nominativo.. oramai saranno 2 anni..