Distribuzione a 120.000km - Alfa 156 JTS

Riferimento: distribuzione a 120.000km

A questo punto vedi che marca è, cerca su internet i concessionari di zona che si occupano di montare gli impianti...e ti prenoti...
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

la tolleranza dipende dal deterioramento della cinghia stessa.....poi dovresti sentire (ma ci vuole un orecchio esperto) i cuscinetti tenditori se sono logorati più del dovuto diventano rumorosi.io ti consiglio vivamente la sostituzione del intero kit.se si rompe va fuori fase c'è il rischio che i pistoni vadano a battere sulle valvole e se poi il regime è alto e prolungato le valvole piegandosi troppo possono rovinare le sedi compromettendo irreparabilmente la testata
ciao :))
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

aggingo, tanto per dovere di cronaca, che oggi il meccanico mi ha chiamato per dire che c'era un mozzo che "sballava" (penso tramita uso di cocaina) e che va sostituito.. aaaa come amo questa macchina!
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

purtroppo la sfiga ci vede benissimo.

se avvessi una bmw, non capiterebbe... o un audi. o una vw. MAI.
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

purtroppo la sfiga ci vede benissimo.

se avvessi una bmw, non capiterebbe... o un audi. o una vw. MAI.


MAI non te lo lascio dire....anche Audi BMW e quant altro hanno avuto i loro problemini....e anche molto più seri e gravi Vedi cambio automatico ecc.

Se poi il discorso è la qualità degli assemblaggi delle plastiche e degli interni allora forse potrei darti ragione....
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

...e aggiungo anche...che quando si guasta una straniera sono bip amari...si pagano alla grande i pezzi
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

MAI non te lo lascio dire....anche Audi BMW e quant altro hanno avuto i loro problemini....

Certamente, sono macchine ed in quanto tali si rompono tutte, ma bisogna vedere con quale frequenza ed in che percentuale.
Dopo aver trascorso piu di 30 anni nelle officine, sento di poter affermare, che la qualità generale delle auto tedesche, è superiore di gran lunga delle nostre (e lo dico con un tonfo al cuore), nonostante lo sapessi, ho comunque comprato un'Alfa (affascinato dalla sua bellezza), ma oltre a quello, credimi, c'è ben poco da paragonare, non solo ai marchi piu blasonati, ma anche alle ben piu modeste ed anonime Opel, e adesso non sto nemmeno qui a lamentarmi, perchè me la sono presa con le mie mani.

Una cosa solo vorrei dire, che chi deve comprarla, prima di tutto dovrebbe trovarsi un'amico che lavora in un centro autorizzato alfa romeo e tenerselo ben stretto.
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Certamente, sono macchine ed in quanto tali si rompono tutte, ma bisogna vedere con quale frequenza ed in che percentuale.
Dopo aver trascorso piu di 30 anni nelle officine, sento di poter affermare, che la qualità generale delle auto tedesche, è superiore di gran lunga delle nostre (e lo dico con un tonfo al cuore), nonostante lo sapessi, ho comunque comprato un'Alfa (affascinato dalla sua bellezza), ma oltre a quello, credimi, c'è ben poco da paragonare, non solo ai marchi piu blasonati, ma anche alle ben piu modeste ed anonime Opel, e adesso non sto nemmeno qui a lamentarmi, perchè me la sono presa con le mie mani.

Una cosa solo vorrei dire, che chi deve comprarla, prima di tutto dovrebbe trovarsi un'amico che lavora in un centro autorizzato alfa romeo e tenerselo ben stretto.


Mi sembra un pò tragico quello che scrivi sulle Alfa.....non sto qui a fare un sondaggio statistico, ma anche le tedesche hanno avuto grossissimi problemi e di gran lunga più costosi ed onerosi, basta sfogliare qualche rivista come 4 ruote e vedere un pò la situazione....

Credimi....l'amico è meglio averlo alla BMW dove i componenti costano più del doppio dell'alfa...:grinser005:
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Mi sembra un pò tragico quello che scrivi sulle Alfa.....non sto qui a fare un sondaggio statistico, ma anche le tedesche hanno avuto grossissimi problemi e di gran lunga più costosi ed onerosi, basta sfogliare qualche rivista come 4 ruote e vedere un pò la situazione....

Credimi....l'amico è meglio averlo alla BMW dove i componenti costano più del doppio dell'alfa...:grinser005:

No, non sono tragico, ma realista quello si.
Dovremmo sforzarci ad essere al di sopra delle parti e ragionare serenamente.
La così tanto paventata qualità tedesca, è arrivata piu o meno sulla bocca di tutti, forse un po di verità c'è, non può essere una convinzione nata dal nulla, non sei d'accordo?
Io non sono esterofilo, non a caso comunque possiedo un'alfa, ma devo dire che i tedeschi spendono grossi capitali in tecnologia e ricerca e tu che leggi le riviste specializzate dovresti saperlo bene, mentre il gruppo fiat e nella fattispecie l'alfa, produce belle macchine, che però non riesce a perfezionare ed evolvere e non trovandosi al passo della concorrenza, viene punita dal mercato e successivamente, manda fuori produzione i modelli per scarsa richiesta.
Sta mandando in pensione la 159, Brera, Spider, tutti capolavori di design inimitabili che avrebbero dovuto sbeffeggiare chiunque e invece stanno facendo quella fine, sai spiegarmi il perchè??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: distribuzione a 120.000km

io forse una spiegazione c'è l'ho...perchè se vediamo i listini di due sportive...a parità di prezzo preferiamo andare su BMW per esempio...e non spendere gli stessi soldi su un alfa...altra spiegazione perchè siamo una massa di pecoroni...uno compra una BMW ed è fica...allora tutti comprono quella fica...Io per fortuna sono sempre andato controcorrente...