Distribuzione a 120.000km - Alfa 156 JTS

Riferimento: distribuzione a 120.000km

No, non sono tragico, ma realista quello si.
Dovremmo sforzarci ad essere al di sopra delle parti e ragionare serenamente.
La così tanto paventata qualità tedesca, è arrivata piu o meno sulla bocca di tutti, forse un po di verità c'è, non può essere una convinzione nata dal nulla, non sei d'accordo?
Io non sono esterofilo, non a caso comunque possiedo un'alfa, ma devo dire che i tedeschi spendono grossi capitali in tecnologia e ricerca e tu che leggi le riviste specializzate dovresti saperlo bene, mentre il gruppo fiat e nella fattispecie l'alfa, produce belle macchine, che però non riesce a perfezionare ed evolvere e non trovandosi al passo della concorrenza, viene punita dal mercato e successivamente, manda fuori produzione i modelli per scarsa richiesta.
Sta mandando in pensione la 159, Brera, Spider, tutti capolavori di design inimitabili che avrebbero dovuto sbeffeggiare chiunque e invece stanno facendo quella fine, sai spiegarmi il perchè??

Zaf159 credo che sto rimanendo ben al di sopra delle parti....La tanto ricercata perferzione tedesca c'è stata, c'è, e ci sarà sempre....Il mio discorso riguarda principalmente la casistica guasti e problemi connessi a difetti congeniti di progettazione, e come scrivevo sopra TUTTE ne soffrono in special modo BMW e poi anche Audi e WV.....Il fatto che siano 10 gradini sopra a livello di qualità e materiali non lo metto in dubbio.....
Inoltre se dobbiamo guardare in faccia la realtà devo dire che come il gruppo FIAT, anche BMW, Audi, WV, con lo stesso pianale, la stessa plancia comandi, e lo stesso frontale fanno più di un'auto...dunque credo che anche loro hanno un certo riguardo verso la risparmiosità, e non mancano di certo i guasti congeniti....
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Zaf159 credo che sto rimanendo ben al di sopra delle parti....La tanto ricercata perferzione tedesca c'è stata, c'è, e ci sarà sempre....Il mio discorso riguarda principalmente la casistica guasti e problemi connessi a difetti congeniti di progettazione, e come scrivevo sopra TUTTE ne soffrono in special modo BMW e poi anche Audi e WV.....Il fatto che siano 10 gradini sopra a livello di qualità e materiali non lo metto in dubbio.....
Inoltre se dobbiamo guardare in faccia la realtà devo dire che come il gruppo FIAT, anche BMW, Audi, WV, con lo stesso pianale, la stessa plancia comandi, e lo stesso frontale fanno più di un'auto...dunque credo che anche loro hanno un certo riguardo verso la risparmiosità, e non mancano di certo i guasti congeniti....


Comletamente d'accordo..................,ma.
Allo stato dei fatti, sono case che godono di una buona reputazione, anche se nello specifico i problemi li hanno anche loro, ma quello che mi fa rabbia, è che il gruppo Fiat, non ha saputo/voluto/potuto, fare altrettanto, lo dimostra il fatto che oggi come oggi, una 159 a km.0, la trovi a 25.000 euro e forse anche meno, te la tirano dietro.
Prova a vedere se trovi una 320 a quelle condizioni?
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Comletamente d'accordo..................,ma.
Allo stato dei fatti, sono case che godono di una buona reputazione, anche se nello specifico i problemi li hanno anche loro, ma quello che mi fa rabbia, è che il gruppo Fiat, non ha saputo/voluto/potuto, fare altrettanto, lo dimostra il fatto che oggi come oggi, una 159 a km.0, la trovi a 25.000 euro e forse anche meno, te la tirano dietro.
Prova a vedere se trovi una 320 a quelle condizioni?

Certamente sono case che godono di Ottima reputazione, altrochè.....Dobbiamo inoltre considerare che la Fiat è risuscitata da qualche annetto dopo la profonda depressione degli anni 2001-2006....dunque i modelli sono molto datati, basti pensare alla 147 rimasta in produzione 10 anni ( E meno male che è stata fatta bene a suo tempo.....con doti stradali tutt'oggi superiori a modelli come Serie1 Golf e A3....).....Speriamo bene per il futuro....già con la Giulietta e la MiTo si sta vedendo un bel pò di qualità negli interni di gran lunga superiore agli anni passati.....
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Comletamente d'accordo..................,ma.
Allo stato dei fatti, sono case che godono di una buona reputazione, anche se nello specifico i problemi li hanno anche loro, ma quello che mi fa rabbia, è che il gruppo Fiat, non ha saputo/voluto/potuto, fare altrettanto, lo dimostra il fatto che oggi come oggi, una 159 a km.0, la trovi a 25.000 euro e forse anche meno, te la tirano dietro.
Prova a vedere se trovi una 320 a quelle condizioni?

Forse in lombardia è cosi...ma qui in Sicilia i prezzi all'alfa sono ben diversi...è un tantino costosi...
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

MAI non te lo lascio dire....anche Audi BMW e quant altro hanno avuto i loro problemini....e anche molto più seri e gravi Vedi cambio automatico ecc.

Se poi il discorso è la qualità degli assemblaggi delle plastiche e degli interni allora forse potrei darti ragione....


ero ironico ;)
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

ciao ragazzi, ho una alfa 156 1.8 ts e proprio oggi devo sapere il prezzo di un tagliando completo. olio, filtri, liquidi e tutte le relative cinghie e tendi cinghie. (anke la distribuzione) premetto che l'auto ha 12 anni di vita e 54ooo km! che mi dite a riguardo? quanto potrei spendere?
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

più di 350 euro
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Và beh che siete in sicilia...ma 350€ mi sembrano pochi...:lol2::lol2:quì a Milano per fare la distribuzione completa di tutti i tendicinghie vari,alberi controrotanti cinghia servizi ecc...siamo dai 500 ai 600€
in più olio almeno 50€ filtro olio 15€,filtro aria 20-30€-filtro abitacolo 25-30€
Questi sono i prezzi dalle mie parti...poi sò che giù tutto costa meno...
 
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Piu tardi salgo il foglio del tagliando e ti dico il prezzo esatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: distribuzione a 120.000km

Io sono del parere: "Tolleranza 0!" - Con la cinghia non si scherza, so che è una bella spesuccia, ma meglio non rischiare!