Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

E hai fatto benissimo! Vedi le auto si comprano in base alle necessità e disponibilità, quando non potevo permettermi la 75 (che mi piaceva tanto) giravo con la Uno Diesel … sono invecchiato lo stesso!
Detto ciò la 156 l’ho provata una sola volta (dovevo sostituire la 155)… è stata una delusione a livello motore (jts) e dinamico… quindi non l’ho presa.
Prima della Giulia avevo la 159, un camion trasformato in un Alfa, veloce e precisa … se non usciva la Giulia forse l’avrei ancora … ma aveva grossi problemi con l’egr… altro che le frottole sulla Giulia.. però una gran Alfa che mi ha fatto divertire tanto.
Su Sv lascia perdere… meglio andare ad Arma, ottima officina che lavora veramente bene
Grazie !
Per il resto la 156 che avevo guidato più volte sulla "nostra" autostrada era sui binari ! Parlo della versione 2.4jtdM da 175cv, che come peso e prestazioni motore si avvicina molto alla Giulia 2.2 180cv..
Per curiosità leggi questa prova, la 156 aveva anch eun peso contebuto cosa che poi hanno peggiorato con la 159 !

La 159 ovunque ho letto le prove su strada , tutti l'hanno giudicata troppo pesante pur avendo ottime prestazioni ! Ci voleva un 6 cilndri a gasolio, come anche per la Giulia... Ma tutto sommato su Giulia va più che bene anche il 4 2.2 che grazie al cambio a 8 rapporti e alle sue indiscusse doti dinamiche è sempre un gran piacere da guidare ! Per i più sportivi che possono permettersela esiste la QV. E forse per questo si sono fermati al 2.2 diesel... Che visto l'andazzo delle emissioni, del costo di progettazione etc. i 3000 a diesel piano piano stanno scomparendo...
 
Ultima modifica:
Sto guardando il basamento, ha una configurazione closed deck con canne in ghisa, meglio di quello c'è solo il plasma spry coating sulle canne ricavate dal blocco dialluminio. Cio vuol dire che il basamento è bello robusto, pessima invece a mio avviso la scelta fatta sul 2.0 a benzina com basamento open- deck, BMW è closed deck con canen riportate, meglio fa mercedes con il nanoslide e closed deck, mentre audi Closed deck ma senza nanoslide penso solo lega al silicio nelel canne, il miglior benzina è il mercedes
Complimenti per la documentazione ! Ovviamente parliamo di motori dei stessi tempi, anni più o meno...
 
  • Like
Reactions: James115
L'errore fu il 120cv su un peso di circa 1600kg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ora si può dire ciò che si vuole ma Alfa Romeo ha dimostrato che i telai li sa fare meglio di tutti gli altri, non facciamo paragoni con Volvo, Toyota, Land Rover, Nissan, perché quelli fanno pena con i telai. I telai li sa fare Audi (ma ora devono alleggerirlo) BMW: la piattaforma CLAR è un capolavoro, la Porsche su 911 e boxter, e Alfa Romeo, tutti gli altri….
Vogliamo parlare di sei cilindri? Il BMW S58 un capolavoro, il V6 alfa altrettanto anzi meglio, ah il VW V6 ottimo motore, poi ? Datemi il nome di un sei cilindri biturbo della concorrenza al pari livello
 
Ultima modifica:
V6 biturbo da 2992 cm³ della Ferrari 296 GTB 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
hai ragione... nel mentre volevo segnalarlo mi ha anticipato. 😊
Semplicemente capolavori di ingegneria meccanica, che tutti ci invidiano!!
 
hai ragione... nel mentre volevo segnalarlo mi ha anticipato. 😊
Semplicemente capolavori di ingegneria meccanica, che tutti ci invidiano!!
Il Nettuno è derivato dal motore alfa derivato dal Ferrari F136
 
- Informazione Pubblicitaria -
hai ragione... nel mentre volevo segnalarlo mi ha anticipato. 😊
Semplicemente capolavori di ingegneria meccanica, che tutti ci invidiano!!
Il Nettuno è derivato dal motore alfa derivato dal Ferrari F136, l’F163 è un progetto nuovo
 
  • Like
Reactions: kormrider
X