Rosso_Alfa
Super Alfista
- 22 Aprile 2020
- 634
- 1,270
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Grazie !E hai fatto benissimo! Vedi le auto si comprano in base alle necessità e disponibilità, quando non potevo permettermi la 75 (che mi piaceva tanto) giravo con la Uno Diesel … sono invecchiato lo stesso!
Detto ciò la 156 l’ho provata una sola volta (dovevo sostituire la 155)… è stata una delusione a livello motore (jts) e dinamico… quindi non l’ho presa.
Prima della Giulia avevo la 159, un camion trasformato in un Alfa, veloce e precisa … se non usciva la Giulia forse l’avrei ancora … ma aveva grossi problemi con l’egr… altro che le frottole sulla Giulia.. però una gran Alfa che mi ha fatto divertire tanto.
Su Sv lascia perdere… meglio andare ad Arma, ottima officina che lavora veramente bene
Per il resto la 156 che avevo guidato più volte sulla "nostra" autostrada era sui binari ! Parlo della versione 2.4jtdM da 175cv, che come peso e prestazioni motore si avvicina molto alla Giulia 2.2 180cv..
Per curiosità leggi questa prova, la 156 aveva anch eun peso contebuto cosa che poi hanno peggiorato con la 159 !
La 159 ovunque ho letto le prove su strada , tutti l'hanno giudicata troppo pesante pur avendo ottime prestazioni ! Ci voleva un 6 cilndri a gasolio, come anche per la Giulia... Ma tutto sommato su Giulia va più che bene anche il 4 2.2 che grazie al cambio a 8 rapporti e alle sue indiscusse doti dinamiche è sempre un gran piacere da guidare ! Per i più sportivi che possono permettersela esiste la QV. E forse per questo si sono fermati al 2.2 diesel... Che visto l'andazzo delle emissioni, del costo di progettazione etc. i 3000 a diesel piano piano stanno scomparendo...
Ultima modifica: