CONDORALFA75
Alfista Megalomane
invece io da quando ho potuto permettermi le Alfa Romeo ho continuato con quelle, certamente fu traumatico mettere a riposto la stupenda 75 e acquistare la 155, ma dopo la prima settimana rimasi discretamente soddisfatto... anche le successive Alfa fino alla Giulia mi hanno sempre appagato, con Giulia siamo tornati alle Alfa pure e il futuro si prospetta, purtroppo, di un ritorno al miscuglio.Prima che presentassero la Giulia e la Stelvio per me come suv e berline solo le tedesche, quando ho capito che a livello di telaio la piattaforma Giorgio era superiore a tutte le altre piattaforme ho cambiato idea. Ad alfa Romeo contesto il fatto di aver fatto berline su piattaforme arrangiate e quindi a trazione anteriore fino alla Giulia ma è colpa di FIAT che pensava che ho in casa: ah la tipo 2, usiamo quella!
Quando l'Alfa venne regalata alla fiat non vi erano dubbi che avrebbero snaturato il Marchio, ma devo riconoscere che comunque la peculiarità principale delle Alfa non è mai stata snaturata, d'altronde fiat ha sempre fatto delle eccellenze.