Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ho ancora due tagliandi "prepagati" a 180 e 200 k km

Con la precedente BMW 320d E92 177 cv, comprata km zero nel 2009 e venduta nel 2017 con 170 k km, sostituivo olio e filtro come da LUM ogni 36 k km

Lato passeggero?
si, scusa ma intendevo a dx dal posto di guida.... se guardi in basso sotto il filtro vedrai qualche piccolo residuo di olio...
 
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Ho ancora due tagliandi "prepagati" a 180 e 200 k km

Con la precedente BMW 320d E92 177 cv, comprata km zero nel 2009 e venduta nel 2017 con 170 k km, sostituivo olio e filtro come da LUM ogni 36 k km

Lato passeggero?
Bella e bella anche da guidare la e92 !
Visto che hai avuto la e92 che ho avuto pure io... Che per mia esperienza è la bmw serie 3 più bella da guidare come prestazioni di telaio, sterzo, quindi tenuta e stabilità !
Escluso l'elettronica che non era il massimo come affidabilità...
Volevo chiederti, visto che una Giulia non ho mai avuto il piacere di guidarla... Anche perchè non dovendola acquistare non sono il tipo che va a provare auto che non acquisterà... Usata l'avrei anche poresa una Giulia ho sempre avuto troppa, troppa paura di prendere un bidone ! E vista la provenienza della maggior parte leasing, nonera tanto difficile ! Tornando a noi, la differenza di guida come tenuta, stabilità etc. E' superiore la Giulia sicuramente...Ma di molto?
Grazie. FINE OT.
 
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Ed erano pure motori costruiti molto divertente da ora con materiali non al risparmio meno plastica ovunque ecc.. però.. ora c’è il consumismo più sfrenato le auto devono durare come un cellulare…
 
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con la "piccola" differenza che non aveva una coppa olio microscopica e non usava 0w20 pisc1o edisc1on
Mi pare 5 litri

Mentre non ricordo la gradazione dell'olio Castrol, consigliato da BMW

Sicuramente a 72 k km mi hanno dovuto sostituire (in garanzia) catena di distribuzione ed ammennicoli vari
 
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Sicuramente c’era più olio… ma la sostituzione a 72.000 della catena dovrebbe far riflettere quelli che criticano a muzzo!!… dopodiché al 320 di mio fratello a 110.000 km è partita tutta l’aspirazione con rottura del motore… quindi non farei tanti paragoni millantando maggiori qualità … chiunque conosca quei motori sa quanti problemi hanno dato… ma la vera differenza era ed è il trattamento del cliente… un trattamento che in Alfa lo possiamo solo sognare!
 
Ed erano pure motori costruiti molto divertente da ora con materiali non al risparmio meno plastica ovunque ecc.. però.. ora c’è il consumismo più sfrenato le auto devono durare come un cellulare…
Vero ! E per come la penso io, non acquisterò più auto nuove ! L'ultima che ho acquistato e che non cambierò fino a quando venderanno il diesel è la tipo 1.6mjet. Rifarò il motore quando e se sarà.... Non la cambierò per quei cessi di auto di oggi e di domani ! Poi ognuno...
 
Appunto ultimo motore diesel decente.. supporto iniettori di alluminio raccordi ritorno iniettori di acciao altro che plastica!! Poi sui modelli più recenti hanno risparmiato un po’ ma fino al 2015 erano così!!
 
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Sicuramente c’era più olio… ma la sostituzione a 72.000 della catena dovrebbe far riflettere quelli che criticano a muzzo!...
Catena sostituita per precauzione, faceva un po' di rumore, con quella "nuova versione". Successivamente ho percorso altri 100 k km senza problemi

E chi ha comprato il mio usato adesso è a 300 k km
la vera differenza era ed è il trattamento del cliente…
Su questo non c'è dubbio.

Con AR/FCA ho dovuto combattere 19 mesi per la sostituzione delle componenti elettroniche difettose della mia Giulia
 
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