Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

C’è una data un numero di telaio benedetto dal quale si sa che hanno risolto il problema del gommino?
 
Se lo fa solo a marcia inserita difficile sia il motore.
Leggere la pressione olio sulla derivazione della turbina è assodato che non è affidabile. Se segna meno della volta scorsa può essere che la pompa spinge meno o che perde di più prima di arrivare al tuo punto di levatura. Non ha senso.

Il gommino non è, quello da “bassa pressione olio” all’accensione e basta.

Il mio at8 con temperature rigide è più rumoroso con marcia ingranata, ma non mi sembra una cosa anomala.. vive nell’olio, diamogli il tempo di fluidificare.

Olii che non ridono non ne conosco.
 
Se lo fa solo a marcia inserita difficile sia il motore.
Leggere la pressione olio sulla derivazione della turbina è assodato che non è affidabile. Se segna meno della volta scorsa può essere che la pompa spinge meno o che perde di più prima di arrivare al tuo punto di levatura. Non ha senso.

Il gommino non è, quello da “bassa pressione olio” all’accensione e basta.

Il mio at8 con temperature rigide è più rumoroso con marcia ingranata, ma non mi sembra una cosa anomala.. vive nell’olio, diamogli il tempo di fluidificare.

Olii che non ridono non ne conosco.
No vabbè ma se il gommino a freddo da la spia ‘ e’ normale che non lubrifica bene sempre che ha sempre problemi di pescaggio, a freddo non è più rumoroso fa proprio un battito
 
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C’è una data un numero di telaio benedetto dal quale si sa che hanno risolto il problema del gommino?
No. L'unica soluzione è questa ma devi controllare assolutamente lo stato delle bronzine o farle sostituire come manutenzione preventiva.

 
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La scorsa primavera a freddo misurai la pressione olio col manometro alla turbina e mi dava 1,3 bar a minimo e 4,2 a pieno carico, in questi giorni a freddo sento un battito che non mi piace che sparisce dopo diversi minuti di funzionamento, stamane a freddo ho misurato la pressione nello stesso identico modo e mi leggeva 1 bar a minimo e 3 bar a pieno carico da premette che la macchina era fredda, sta cosa mi sembra tanto strana, da premettere che cambio l’ olio ogni 7500 km col filtro. La cosa strana è che il battito mi è sembrato di sentirlo solo a marcia inserita mentre cammino a freddo… e mai capitato a qualcuno ?
Come vi spiegata la differenza di pressione rispetto a prima ? Gommino che inizia a non tenere?
Se c’è un battito è meglio controllare bene, indipendentemente dalla misurazione della pressione.
 
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Reazioni: Alex777 e James115
Da quel poco che ho letto, potrebbe essere un noto difetto del diesel (mi sembra la guarnizione del pescante), da portare subito in officina per farla controllare perchè il rischio di danneggiare il motore è serio, ma lascio ai più esperti.
 
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