Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Il solito *******. La pompa dual stage nn è una porcheria anzi......potrai dire che il soffietto di gomma sia una scelta poco intelligente. Ogni tanto si sveglia un fenomeno che crede che la gomma possa fare il lavoro di altri materiali più evoluto......vedi le cinghie in bagno d olio ed alcuni cingoli di gomma usati nel movimento terra.....nn saranno mai uguali ai cugini di metallo.
E perché già che eri lì in PierBurg non gli hai chiesto come mai si staccavano continuamente le viti dalla piattina sul corpo pompa??
 
Date occhiata al post di JTD-Performance su FB.. hanno implementato la lettura pressione olio con il datalogger di squadra tuning e c’è un grafico di come viene gestita la pressione olio in base ai giri. Credo che in mano loro il logging della pressione olio sia una cosa importante x noi possessori del 2.2 perché da come ho capito proveranno a vedere le differenze con i vari olii e magari vediamo si capirà se anche secondo loro (che sicuramente ne sanno e avranno modo di fare numerose prove, magari anche relativamente al gommino in metallo) vale la pena staccare il sensore in modo da far lavorare sempre la pompa al massimo. Probabilmente aiuterà ad aver dati “certi” e non solo congetture da forum.
Dal singolo grafico, comunque, sembra che spesso lavora in bassa pressione, sicuramente non è ideale (come dicono anche nel post).
Ho visto il post della JTD-Performance, però non è ben chiaro se la loro auto abbia già la loro modifica del pescante che sicuramente aumenta già la pressione
 
Pier urg pump è il produttore principale al mondo di pompe e pescanti, io li conosco bene, hanno un plant su Livorno dove producono le medie ed alte gamme......quando andai a visitarlo ormai più di 10 anni fa mi dissero.......quella è una pompa della Mercedes classe a e mi fecero vedere un oggettino molto elementare. Poi mi fecero vedere un marchingegno bellissimo e molto complesso......era la pompa olio di una Ferrari 458........è un mondo affascinantissimo quello delle pompe olio
Non credere che Pierburg stessa produca tutte le pompe, delega a varie fonderie la produzione, al massimo ti fa l'assemblaggio dei componenti. Fino a quando erano in produzione, dove lavoro, producevamo le pompe dei jtd 1.6 e 2.0, oltre ancora alla pompa del 6 cilindri della quadrifoglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho staccato il connettore perche' mi scocciava vedere la temperatura olio alla 5 tacca quando tiravo il carrello in estraurbano anche in inverno ( in autostrada non cambia assolutamente niente ). Ora ho pressione anche quando mollo il gas , e pazienza se consumo un po' di piu' . Se non si ha la seconda vaschetta acqua ,basta infilare la mano per staccare il connettore.
Il paradosso è che il 5° stadio si accende (per me) quando guido in modo monotono per circa 120 km/h e senza molto carico in autostrada (la temperatura esterna è circa 0), ma quando inizio a guidare in modo più attivo, 160-180 rimane stabile a 4 passi...
 
X