Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ah, ok. Sono io che spesso penso male senza motivo
Però tieni sempre presente cosa diceva Andreotti... 🤣

• Like
Reactions: ciomauro
Buongiorno, avendo il ponte e tutta l'attrezzatura ho eseguito il lavoro nella mia stelvio 190cv Q4 del 2019, vi posso confermare che il problema non è solamente il gommino ma anche la flangia posteriore della pompa che si allenta, ho preso sia il gommino modificato che la pompa nuova, ho svitato una vite della pompa nuova e purtroppo continuano a non mettere il frena filetti sulle viti, le viti hanno l'inserto PZ3 ho provveduto a mettere il frena filetti forte e riserrato tutto con dinamometrica a 12nm estinguendo ogni futuro problema.
Sostituite anche le bronzine di biella o quantomeno controllatele soprattutto quella superiori
Se vi serve qualche info codici ecc chiedete pure.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, avendo il ponte e tutta l'attrezzatura ho eseguito il lavoro nella mia stelvio 190cv Q4 del 2019, vi posso confermare che il problema non è solamente il gommino ma anche la flangia posteriore della pompa che si allenta, ho preso sia il gommino modificato che la pompa nuova, ho svitato una vite della pompa nuova e purtroppo continuano a non mettere il frena filetti sulle viti, le viti hanno l'inserto PZ3 ho provveduto a mettere il frena filetti forte e riserrato tutto con dinamometrica a 12nm estinguendo ogni futuro problema.
Sostituite anche le bronzine di biella o quantomeno controllatele soprattutto quella superiori
Complimenti bravissimo, quanto ci hai impiegato in termini di ore? La coppia di serraggio delle viti dove l'hai trovata?

Ciao che test hai fatto? Lo hai portato a farlo analizzare?
No, un test semplicissimo che mi ha consigliato un amico.. si versa una goccia d’olio sul palmo della mano e con un dito la si toglie, se l’olio è ancora detergente non lascia aloni particolari e pulisce la zona… “analisi alla vecchia maniera”…

No, un test semplicissimo che mi ha consigliato un amico.. si versa una goccia d’olio sul palmo della mano e con un dito la si toglie, se l’olio è ancora detergente non lascia aloni particolari e pulisce la zona… “analisi alla vecchia maniera”…
ma è un test che lascia il tempo che trova, andrebbe fatta un analisi in laboratorio

Ma il frena filetto dove c’è olio motore non fa la stessa funzione che dove non c’è olio è molto probabile che olio degrada il blocca filetto si contamina pure.. nella meccanica il blocca filetto si usa molto poco salvo rarissime casi e sicuramente non dove c’è olio motore inoltre se il produttore non lo mette avrà i suoi motivi… non per niente si usano dadi autobloccanti ecc..

• Like
Reactions: CONDORALFA75
X