Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ah, ok. Sono io che spesso penso male senza motivo
Però tieni sempre presente cosa diceva Andreotti... 🤣
 
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Reactions: ciomauro
Buongiorno, avendo il ponte e tutta l'attrezzatura ho eseguito il lavoro nella mia stelvio 190cv Q4 del 2019, vi posso confermare che il problema non è solamente il gommino ma anche la flangia posteriore della pompa che si allenta, ho preso sia il gommino modificato che la pompa nuova, ho svitato una vite della pompa nuova e purtroppo continuano a non mettere il frena filetti sulle viti, le viti hanno l'inserto PZ3 ho provveduto a mettere il frena filetti forte e riserrato tutto con dinamometrica a 12nm estinguendo ogni futuro problema.
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Se vi serve qualche info codici ecc chiedete pure.
 
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Buongiorno, avendo il ponte e tutta l'attrezzatura ho eseguito il lavoro nella mia stelvio 190cv Q4 del 2019, vi posso confermare che il problema non è solamente il gommino ma anche la flangia posteriore della pompa che si allenta, ho preso sia il gommino modificato che la pompa nuova, ho svitato una vite della pompa nuova e purtroppo continuano a non mettere il frena filetti sulle viti, le viti hanno l'inserto PZ3 ho provveduto a mettere il frena filetti forte e riserrato tutto con dinamometrica a 12nm estinguendo ogni futuro problema.
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Complimenti bravissimo, quanto ci hai impiegato in termini di ore? La coppia di serraggio delle viti dove l'hai trovata?
 
Ciao che test hai fatto? Lo hai portato a farlo analizzare?
No, un test semplicissimo che mi ha consigliato un amico.. si versa una goccia d’olio sul palmo della mano e con un dito la si toglie, se l’olio è ancora detergente non lascia aloni particolari e pulisce la zona… “analisi alla vecchia maniera”…
 
No, un test semplicissimo che mi ha consigliato un amico.. si versa una goccia d’olio sul palmo della mano e con un dito la si toglie, se l’olio è ancora detergente non lascia aloni particolari e pulisce la zona… “analisi alla vecchia maniera”…
ma è un test che lascia il tempo che trova, andrebbe fatta un analisi in laboratorio
 
Buongiorno, avendo il ponte e tutta l'attrezzatura ho eseguito il lavoro nella mia stelvio 190cv Q4 del 2019, vi posso confermare che il problema non è solamente il gommino ma anche la flangia posteriore della pompa che si allenta, ho preso sia il gommino modificato che la pompa nuova, ho svitato una vite della pompa nuova e purtroppo continuano a non mettere il frena filetti sulle viti, le viti hanno l'inserto PZ3 ho provveduto a mettere il frena filetti forte e riserrato tutto con dinamometrica a 12nm estinguendo ogni futuro problema.
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Ma il frena filetto dove c’è olio motore non fa la stessa funzione che dove non c’è olio è molto probabile che olio degrada il blocca filetto si contamina pure.. nella meccanica il blocca filetto si usa molto poco salvo rarissime casi e sicuramente non dove c’è olio motore inoltre se il produttore non lo mette avrà i suoi motivi… non per niente si usano dadi autobloccanti ecc..
 
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