La pressione misurabile sulla mandata olio alla turbina, rispetto alla pressione misurabile sullo scambiatore, in alta pressione è più bassa di circa 1,5/2 bar mentre in bassa pressione è più bassa di circa 0,6 bar. Non mi posso esprimere sul funzionamento del sistema con solenoide scollegato, ma allego un video con solenoide collegato, dove è possibile visionare il comportamento del sistema, a partire dalla messa in moto con temperatura motore inferiore a circa 15° e pressione che sale a 6 bar per un tempo proporzionale alla temperatura, successivamente con pressione minima con giri motore prima minimi e poi a 2000 giri e in fine con motore termicamente regimato con pressione minima con giri motore prima minimi e poi a 2000. Per quanto riguarda la pressione che i possessori di modelli realizzati dopo il restyling che possono visionare sul display di bordo, in base ai dati riportati sulla foto in allegato e i valori visionabili dal video, mi viene da pensare o a una diversa taratura dell'elettrovalvola oppure a un dato filtrato (calcolato).