Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

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Reazioni: stefano1980
sono tante le cose che non sai....
Quindi secondo te, una guarnizione a “contatto” ed esposta (guarnizione a ventosa), la quale ha causato in maniera palese ed ampiamente dimostrata, svariati disastri, sarebbe meglio di un sistema con flangia, manicotto passante e doppia guarnizione di tenuta?
 
Giulia 2018 Q4 a 235.000 km, fatta seconda distribuzione, tra l'altro sostituzione "gommino/guarnizione" pescante, pulizia coppa e sostituita la guarnizione della stessa, olio sempre 0W20

PS: il gommino è stato cambiato in quanto è stata effettuata la pulizia della coppa
 
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Giulia 2018 Q4 a 235.000 km, fatta seconda distribuzione, tra l'altro sostituzione "gommino/guarnizione" pescante, pulizia coppa e sostituita la guarnizione della stessa, olio sempre 0W20

PS: il gommino è stato cambiato in quanto è stata effettuata la pulizia della coppa
Si va beh 1 su 10 ci arriva... Il problema sono le altre 9 😅
 
Quindi secondo te, una guarnizione a “contatto” ed esposta (guarnizione a ventosa), la quale ha causato in maniera palese ed ampiamente dimostrata, svariati disastri, sarebbe meglio di un sistema con flangia, manicotto passante e doppia guarnizione di tenuta?
partendo dal presupposto che di svariati disastri causati dalla guarnizione sono semplicemente delle gran belle frottole in quanto l'eventuale mancata tenuta della stessa determina un insufficiente pressione immediatamente segnalata e quindi se uno non arresta immediatamente il motore il disastro non deriva dalla guarnizione ma dal conducente, quello che è indubbio è che questa tipologia di accoppiata è presente da parecchi anni su tanti motori del gruppo senza i tanto decantati disastri.
Quale è la soluzione migliore... la risposta è molto semplice: la guarnizione deriva da studi approfonditi di chi costruisce questi motori, le modifiche derivano da valutazioni poste in essere da soggetti che ritengono sia meglio, ma che non hanno sperimentato effettivamente questa modifica scaricando sugli altri questo "esercizio", quindi sulla guarnizione abbiamo la certezza di migliaia di motori che circolano serenamente senza un minimo problema, sulle modifiche no!...se chi ha posto in essere la modifica si chiamasse Giuseppe Busso avrebbe tutta la mia attenzione, ma qui non siamo in presenza di un soggetto del genere ma semplicemente delle solite modifiche poste in essere ritenendosi migliori dei progettisti.
Quando poi andiamo a "scavare" nei pochi casi di presenza dell'insufficiente pressione dell'olio scopriamo elementi interessanti quasi sempre riconducibile ad una carenza di manutenzione (nella tua "approfondita" risposta evidenzi che cambi l'olio ogni 10 mesi e questo fa capire perchè è cosi sporca la coppa).
Quanti sono i disastri? nessuno lo sa! ci si riempie la bocca di queste bellissime favolette e poi nella realtà se uno inizia a scremare forse saranno 100!... su 250.000 motori di questo tipo in circolazione! un numero enorme!!...
 
partendo dal presupposto che di svariati disastri causati dalla guarnizione sono semplicemente delle gran belle frottole in quanto l'eventuale mancata tenuta della stessa determina un insufficiente pressione immediatamente segnalata e quindi se uno non arresta immediatamente il motore il disastro non deriva dalla guarnizione ma dal conducente, quello che è indubbio è che questa tipologia di accoppiata è presente da parecchi anni su tanti motori del gruppo senza i tanto decantati disastri.
Quale è la soluzione migliore... la risposta è molto semplice: la guarnizione deriva da studi approfonditi di chi costruisce questi motori, le modifiche derivano da valutazioni poste in essere da soggetti che ritengono sia meglio, ma che non hanno sperimentato effettivamente questa modifica scaricando sugli altri questo "esercizio", quindi sulla guarnizione abbiamo la certezza di migliaia di motori che circolano serenamente senza un minimo problema, sulle modifiche no!...se chi ha posto in essere la modifica si chiamasse Giuseppe Busso avrebbe tutta la mia attenzione, ma qui non siamo in presenza di un soggetto del genere ma semplicemente delle solite modifiche poste in essere ritenendosi migliori dei progettisti.
Quando poi andiamo a "scavare" nei pochi casi di presenza dell'insufficiente pressione dell'olio scopriamo elementi interessanti quasi sempre riconducibile ad una carenza di manutenzione (nella tua "approfondita" risposta evidenzi che cambi l'olio ogni 10 mesi e questo fa capire perchè è cosi sporca la coppa).
Quanti sono i disastri? nessuno lo sa! ci si riempie la bocca di queste bellissime favolette e poi nella realtà se uno inizia a scremare forse saranno 100!... su 250.000 motori di questo tipo in circolazione! un numero enorme!!...
Confermo quanto detto dall altro utente... Tu sei proprio ignorante 🤣 ma non è colpa tua , evidentemente non ci arrivi proprio e mi fai compassione 😢
 
partendo dal presupposto che di svariati disastri causati dalla guarnizione sono semplicemente delle gran belle frottole in quanto l'eventuale mancata tenuta della stessa determina un insufficiente pressione immediatamente segnalata e quindi se uno non arresta immediatamente il motore il disastro non deriva dalla guarnizione ma dal conducente, quello che è indubbio è che questa tipologia di accoppiata è presente da parecchi anni su tanti motori del gruppo senza i tanto decantati disastri.
Quale è la soluzione migliore... la risposta è molto semplice: la guarnizione deriva da studi approfonditi di chi costruisce questi motori, le modifiche derivano da valutazioni poste in essere da soggetti che ritengono sia meglio, ma che non hanno sperimentato effettivamente questa modifica scaricando sugli altri questo "esercizio", quindi sulla guarnizione abbiamo la certezza di migliaia di motori che circolano serenamente senza un minimo problema, sulle modifiche no!...se chi ha posto in essere la modifica si chiamasse Giuseppe Busso avrebbe tutta la mia attenzione, ma qui non siamo in presenza di un soggetto del genere ma semplicemente delle solite modifiche poste in essere ritenendosi migliori dei progettisti.
Quando poi andiamo a "scavare" nei pochi casi di presenza dell'insufficiente pressione dell'olio scopriamo elementi interessanti quasi sempre riconducibile ad una carenza di manutenzione (nella tua "approfondita" risposta evidenzi che cambi l'olio ogni 10 mesi e questo fa capire perchè è cosi sporca la coppa).
Quanti sono i disastri? nessuno lo sa! ci si riempie la bocca di queste bellissime favolette e poi nella realtà se uno inizia a scremare forse saranno 100!... su 250.000 motori di questo tipo in circolazione! un numero enorme!!...
Sono due le cose, o sei totalmente ignorante in materia di logica e di meccanica oppure sei un troll.
"la guarnizione deriva da studi approfonditi di chi costruisce questi motori" NO "la guarnizione non deriva da studi ecc.. ecc.. ecc..". Quella guarnizione è semplicemente la soluzione più facile E PIU' CONVENIENTE adottata in fase di progettazione. Di cazzate gli ingegneri ne hanno fatte a tonnellate, infinIte cazzate, cazzate sotto tutti i fronti. Progettisti ed ingegneri sono semplicemente addetti che fanno gli interessi della casa madre. Potrei farti UNA LISTA INFINITA DI CAZZATE FATTE DA PROGETTISTI ED INGEGNERI. I disastri in merito alla guarnizione in questione sono una marea, è un dato di fatto non un opinione. Sei semplicemente un ottuso negazionista ed in malafede, affronti i discorsi in maniera estremamente superficiale dimostrando notevole ignoranza in materia.
 
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