Giulia pre rest Vs Giulia rest

ma poi arriva @VURT che ci rovina tutto 😅
Giusto perché non c’è quasi nulla da scrivere visto che la prima e seconda serie sono praticamente identiche nella meccanica 😊
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Giusto perché non c’è quasi nulla da scrivere visto che la prima e seconda serie sono praticamente identiche nella meccanica 😊
E aggiungo per fortuna ! A volte come capita per dei nuovi modelli ma anche restyling, che ci sia il rischio di peggiorare qualcosa... Oggi non è da escludere !
 
  • Like
Reactions: VURT
Sulle restyling sono andati a toccare le uniche cose che non andavano toccate: sterzo e assetto. Hanno un fastidioso punto morto a centro volante, sono meno sensibili e sono più alte.
Le pre restyling hanno uno sterzo precisissimo, affilato, e come dinamica di guida sono molto appaganti.
 
Sulle restyling sono andati a toccare le uniche cose che non andavano toccate: sterzo e assetto. Hanno un fastidioso punto morto a centro volante, sono meno sensibili e sono più alte.
Le pre restyling hanno uno sterzo precisissimo, affilato, e come dinamica di guida sono molto appaganti.
Non c è nessun punto morto e sfido chiunque a mettere in discussione la guida della Giulia my20.
Lo sterzo e’ leggermente meno ‘pieno’ o reattivo come dir si voglia perché alcuni lamentavano i saltellamenti in manovra, per cui alfa ha modificato la geometria del quadrilatero di ackerman e i saltelli sono spariti.
Non c è da stracciarsi le vesti e non è cambiato il favoloso rapporto di demoltiplicazione per cui lo sterzo è sempre molto diretto.
Scelta progettuale non dettata da biechi motivi economici o standardizzazione ma per rispondere a lamentele che evidentemente non erano poche.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e tcpma
La mia per esempio 150cv prodotta a 5/2018 è stata già rialzata di 1.5cm rispetto alla 2017 e si vede a occhio, ma lo sterzo dovrebbe essere ancora quello diretto vecchio qualcuno mi può confermare? Se non sbaglio lo sterzo è stato cambiato nelle my20
 
Ok ragazzi.... A chi devo credere?? :rolleyes:
@Muttley74 e @ciomauro ? @RGS1000 ?? Altri??
Su vari video prova, dicono sia leggermente "peggiorata" a fronte di una migliore facilità e comfort di guida, possibile ?? E come detto, hanno eliminato quel saltello dello sterzo in manovra.. Così mi pare di ricordare..
Riguardo l'altezza, sulle Giulia rest. anche pre, hanno ammortizzatori a controllo elettronico? Possiblità di montare un assetto più sportivo, spinto ?
 
Ok ragazzi.... A chi devo credere?? :rolleyes:
@Muttley74 e @ciomauro ? @RGS1000 ?? Altri??
Su vari video prova, dicono sia leggermente "peggiorata" a fronte di una migliore facilità e comfort di guida, possibile ?? E come detto, hanno eliminato quel saltello dello sterzo in manovra.. Così mi pare di ricordare..
Riguardo l'altezza, sulle Giulia rest. anche pre, hanno ammortizzatori a controllo elettronico? Possiblità di montare un assetto più sportivo, spinto ?
io dico solo che se il 99% della gente non sapesse della modifica fatta col MY20 e gli dessero da guidare una MY16-17-18-19 e una MY20-21-22-23 non se ne accorgerebbe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ragazzi.... A chi devo credere?? :rolleyes:
@Muttley74 e @ciomauro ? @RGS1000 ?? Altri??
Su vari video prova, dicono sia leggermente "peggiorata" a fronte di una migliore facilità e comfort di guida, possibile ?? E come detto, hanno eliminato quel saltello dello sterzo in manovra.. Così mi pare di ricordare..
Riguardo l'altezza, sulle Giulia rest. anche pre, hanno ammortizzatori a controllo elettronico? Possiblità di montare un assetto più sportivo, spinto ?
La migliore facilità di guida non so proprio chi possa averla rilevata, dato che non si capisce quale miglioramento nella facilità di guida possano aver portato le modifiche. Volendo proprio rilevare un miglior confort, dobbiamo limitarci al confort nel fare i parcheggi al supermercato per la (quasi) eliminazione del "saltello". Altre situazioni di miglior confort proprio non si capisce dove le si possa vedere. Comunque puoi credere a chi le ha guidate entrambe. Fra gli utenti del forum c'è MP55. C'è anche qualche video su internet ripreso anche nel forum (non chiedermi in quale post perché non me lo ricordo). Puoi anche leggere, se non lo hai già fatto, il colloquio (immaginario ma reale nei contenuti) fra l'uomo del marketing e Philippe Krief, l'ingegnere a capo del progetto "Giulia", in merito al passaggio da MY2019 e MY2020. ;)
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza? - ClubAlfa
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
X