Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Perché ti tolgono il fiato?
 
Se è immatricolata a nov./2010, di sicuro è stata costruita prima e ha il vecchio modulo, ma non è detto che si rompa e se si rompe, non torna mai a posto da solo (si "sboccola" un pompante ) va male sempre. Comunque il costo è di 650 Euro+ Lavoro (circa). Può essere anche altro ...... Occorre usare olio motore prescritto dalla casa sempre. Ciao !!!
Leggendo ıl tuo post mı vıene da sorrıdere amaro ... cambıato regolarmente l'olıo ognı anno ma, al taglıando deı 30.000 ed a quello dell'anno successıvo mı hanno messo l'olıo del dıesel (ın offıcına autorızzata Alfa), la domanda é quındı ... come faı ad essere certo che tı abbıanjo messo l'olıo gıusto ???
Non credo che tuttı possano stare lı a vedere coşa fanno ... ammeso poı che sıa consentıto.
 
Leggendo ıl tuo post mı vıene da sorrıdere amaro ... cambıato regolarmente l'olıo ognı anno ma, al taglıando deı 30.000 ed a quello dell'anno successıvo mı hanno messo l'olıo del dıesel (ın offıcına autorızzata Alfa), la domanda é quındı ... come faı ad essere certo che tı abbıanjo messo l'olıo gıusto ???
Non credo che tuttı possano stare lı a vedere coşa fanno ... ammeso poı che sıa consentıto.
Ricordiamo la tua disavventura purtroppo...
 
  • Like
Reactions: VURT
non avrei mai voluto scrivere questo post,ma dopo 5 anni e 78 mila km il modulo multiair mi ha abbandonato!
ora vedo con il mio meccanico Alfa cosa si puo' fare e che prezzo dovro' pagare!:okay-animated:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eccomi ....
dopo ben 20 giorni mi hanno restituito La mia Giulietta!
La casa ,nonostante la garanzia scaduta mi ha riconosciuto il 40% del prezzo del Multiair!
Ricordo che la mia e' del Giugno 2010...quindi una delle prime!
Visto che era ferma in attesa del Modulo dalla casa madre,ho chiesto se poteva controllare un po di cose che ho letto qui sul forum,tipo questo post sulla rottura della turbina Ogni quanto tempo devo ricaricare il climatizzatore della mia auto[post-utile-128-pag-13]-21.html
Smontato era quasi completamente intasata la vite e il tubo(sostituiti),e mi ha detto che pure su le Fiat Bravo t-jet succede
Controllato Cinghia distribuzione....era segnata e tanto che c'ero ho fatto cambiare pure quella con relativa pompa acqua...onde evitare altri problemi....ovviamente cambio olio etc etc etc
totale spesa..........:aktion060:
Ciao aTutti
Ps:consiglio a tutti di far controllare vite e tubazioni lubrificazione turbina! per chi invece ha la Giuly del 2010 prima serie di pregare!:troll-dance:
 

Allegati

  • 20150708_175201.jpg
    20150708_175201.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 432
  • img010.jpgggggggggggggg.jpg
    img010.jpgggggggggggggg.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 449
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi aggiungo alla discussione e racconto la storia, settimana prima di natale 2015 autostrada, notte, dynamic inserito e velocità 1xx sopra il limite; l'auto perde potenza spia avaria motore e dna disinserito.
giorno dopo vado in officina e riscontrano un errore elettrovalvola overboost, errore però intermittente, dice il meccanico forse un falso contatto e azzera tutto.
io che ai falsi contatti non ci credo la provo il giorno stesso nelle medesime condizione e di nuovo la stessa storia.
purtroppo con le vacanze di mezzo non ho avuto possibilità di riportala in officina.
se non che dopo una settimana la spia se ne va da sola io sto tranquillo.
un giorno ero tranquillo in strada e senza accorgermene probabilmente arrivo alla stessa velocità delle prime 2 volte e l'avaria ricompare, questa volta per non spegnersi più.
era inizio febbraio, complice trasloco e operazioni varie per la casa nuova non ho avuto tempo di portarla fino a questo lunedì.
nel frattempo una mattina di circa 2 settimane fa accendo la macchina vibra tutta e fa un rumore strano.
esco dal box e la spengo.
dopo circa un minuto la riaccendo, la spia motore lampeggia e poi resta fissa, ma la macchina va come deve.
questo lunedì quindi mi reco in officina per fare distribuzione ed un cambio oli dato che ci siamo ed ovviamente gli dico "controlla"l'errore dell'elettrovalvola.
mi richiama ieri e fa "gli unici errori che trovo adesso sono mancati scoppi" e già li mi è venuto il brivido mi dice faccio altre verifiche ci sentiamo domani mattina.
oggi mi chiama e fa "ma quanti km hanno le candele" ed io circa 25k cambiate lo scorso anno e aggiungo spero non sia il modulo MA, e lui speriamo di no provo cambiando candele.
dopo 20 min mi richiama e fa non te le cambio nemmeno il modulo è partito... silenzio... bestemmione e gli dico quanto costa? e lui 738+iva +manodopera+guarnizioni il tutto da aggiungere a distribuzione e tagliando.
mi dice però oggi te la porti via e io sento l'alfa se mi accorda un'extra garanzia.
ragazzi fate gli scongiuri non cambiate mai olio se non è quello prescritto e i controlli fateli tutti.
spero mi vengano incontro
 
  • Like
Reactions: Thomas@ e kormrider