Giulietta Problema sensore pioggia

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
ciao a tutti, paraticamente dopo la lunga estate torrida e alla ricomparsa delle prime pioggie ho notato un piccolo problema al senore della pioggia posto sul parabrezza.
Praticamente funziona solo la prima velocità, ciooè nonostante il vetro sia completamente bagnato le spazzole si muovoo una volta ogni minuto circa e se la pioggia è abbastanza fitta si arriva al punto che non si vede più niente.
se invece aziono la velocita dei tergicristalli in manulae non ho nessuno problema.
in officina eseguendo una diagnosi, non risulta nessuna anomalia, a qualcuno di voi è gia capitata questa cosa?

Re: Problema sensore pioggia

a me sinceramente con l'incremento della pioggia in automatico aumenta la velocità del tergicristallo nessuna anomalia

idem a Peppe..
due domande ; la sensibilità da CdB com'è impostata ? il parabrezza è pulito vero ??
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
idem a Peppe..
due domande ; la sensibilità da CdB com'è impostata ? il parabrezza è pulito vero ??
Aloha

Ho provato con sensibilità al minimo e al massimo ma la situazione non cambia!prima invece era impeccabile!funzionava alla perfezione!il vetro è pulito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

In manuale riesci e variare l'intermittenza dei tergi?

In manuale riesci e variare l'intermittenza dei tergi?
si si in manuale varia l'intermittenza e funziona tutto, è solo impostandolo su manuale che si aziona una volta ogni quando si ricorda

si si in manuale varia l'intermittenza e funziona tutto, è solo impostandolo su manuale che si aziona una volta ogni quando si ricorda

chiaramente intendevi in automatico....
forse dipende dall'intermittenza della pioggia in cui ti sei imbattutto....
hai provato con getto d'acqua sul parabrezza....
Aloha

chiaramente intendevi in automatico....
forse dipende dall'intermittenza della pioggia in cui ti sei imbattutto....
hai provato con getto d'acqua sul parabrezza....
Aloha
non ho provato con un getto di acqua diretto sul sensore, ma credimi 10 giorni fa qui diluviava e non ne voleva sapere di funzionare in automatico

strano molto strano...anche perchè per l'examiner è tutto a posto...
Aloha

Di sicuro saprai che anche con la funzione auto in ON, se inizia a piovere, i tergi non si attivano fin quando non dai MANUALMENTE la prima spazzolata...

non ho provato con un getto di acqua diretto sul sensore, ma credimi 10 giorni fa qui diluviava e non ne voleva sapere di funzionare in automatico

X