Giulietta - Problema vibrazione cruscotto!!

Discussione in 'Interni' iniziata da Robin80, 9 Luglio 2013.

  1. a quanto ne so le vibrazioni sul cruscotto sono conosciute dall'alfa e richiedono l'intervento con il ricambio codice 50517356 che costa poco più di 2 euro. La manodopera invece costerà molto, ma molto di più. Ho avuto lo stesso problema, ho ancora oggi altre vibrazioni e rumori sparsi, ma sono stufo di riportarla in officina in continuazione e dover andare a tentativi, questo nonostante l'abbia pagata un bel po'. E' sicuramente vergognoso che una macchina che non è certo un'utilitaria ripresenti per tutti gli stessi problemi e che non venga per questo motivo riconosciuto dalla casa un difetto di fabbricazione/progettazione con estensione automatica della garanzia.
     
    A Swordsman e RAFALE piace questo messaggio.
  2. Ciao puoi spiegare come hai fatto? Grazie
     
  3. Che forma e spessore devono avere questi spessori per non cadere tra vetro e cruscotto?
     
  4. Io invece ho una Giulietta my2016 di maggio 2017.
    Da qualche giorno quando vado su strade diciamo “sconnesse” inizia a vibrare la parte in plastica del quadro, la palpebra sul display per intenderci.
    Se ci faccio pressione con le dita smette ma si ripresenta dopo un paio di giorni.
    La Mito del 2011 che avevo faceva meno rumori
     
  5. Non ho ben capito di quale componente parli. Sul cruscotto o sulla plancia dove c'è uconnect?
     
  6. Sul cruscotto, il display Matrix intendevo..
    diciamo il pezzo di plastica che si trova appena sopra gli indicatori di carburante e temperatua..
     
  7. Eh, anche a me il cruscotto eaffini stanno dando non poche rotture... Quando avrò tempo smonterò tutto e lo mettiamo a tacere
     
  8. Salve a tutti. mi chiamo Alessandro sono proprietario di una Giulietta 1.4 turbo gpl modello sprint, sono un nuovo iscritto e desideravo trovare una risposta concreta per risolvere la vibrazione del cruscotto (a freddo e a bassi giri). Ho letto tutti i forum e le discussioni in merito a questo difetto della Giulietta e ad oggi non ho trovato nessuna risposta. Di mia iniziativa ho inserito del materiale spugnoso tra il parabrezza e il cruscotto ma niente da fare. Mi domando una cosa...ma se questo difetto è presente sulla gran parte delle Giulietta...come mai non c'è nessuno che lo abbia risolto?
    Spero tanto che qui ci sia qualcuno che lo abbia risolto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
     
  9. Devi inserire tra parabrezza e cruscotto un tubo spugnoso. Io usai quello di un fermaporte fatto da due tubi. Ne tagliai uno per risolvere il problema. Non ricordo la marca, lo comprai al Brico
     
    A il_capitano piace questo elemento.
  10. Io dopo diverse prove il rumore tornava dopo aver provato diversi materiali sono riuscito a trovare (sembra) la soluzione. Con la coibentazione dei tubi dei condizionatori quella nera che si mette sui tubi di rame scoperto tagliato a metà inserito tra vetro e cruscotto con poca pressione ora sembra che il rumore sia scomparso.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema pannello sopra la pedaliera di Giulietta Interni 10 Agosto 2018
Problema Bocchetta aria Giulietta Interni 21 Aprile 2018
Problema smontaggio pomello cambio Giulietta my16 Interni 28 Ottobre 2017