Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Sempre parlando del famoso scricchiolio sulla plancia che avevo il tizio dell'officina mi ha detto che mancava una vite, per questo vibrava.

Mi ha anche detto che mi ha fatto un favore a farmi passare la cosa in garanzia perchè non avrebbe potuto in quanto essendoci le lampade a LED nelle plafoniere, potevano appellarsi alla manomissione dell'auto.

Ho provato a discutere un po' con l'officina ma alla fine la sua convinzione era "se la vettura è in garanzia ti consiglio di non toccarla, perchè chiunque può appellarsi a qualsiasi modifica per non farti passare l'intervento in garanzia".

Boh, a me sembra molto strana sta cosa. "Non pensavo che il cambio di una lampada potesse comportare un problema simile. Per cambiare una lampada non serve smontare viti e io di certo non l'ho tolta"

Vero è che è stato installato un antifurto sull'auto ed è possibile che chi ha fatto il lavoro abbia perso una vite, ma io cosa ne posso sapere?... boh a sto punto potevano farmi storie anche se avevo tutte le lampade alogene e l'antifurto installato.

Senza Parole
 
Cambia Officina....
 
Sempre parlando del famoso scricchiolio sulla plancia che avevo il tizio dell'officina mi ha detto che mancava una vite, per questo vibrava.

Mi ha anche detto che mi ha fatto un favore a farmi passare la cosa in garanzia perchè non avrebbe potuto in quanto essendoci le lampade a LED nelle plafoniere, potevano appellarsi alla manomissione dell'auto.

Ho provato a discutere un po' con l'officina ma alla fine la sua convinzione era "se la vettura è in garanzia ti consiglio di non toccarla, perchè chiunque può appellarsi a qualsiasi modifica per non farti passare l'intervento in garanzia".

Boh, a me sembra molto strana sta cosa. "Non pensavo che il cambio di una lampada potesse comportare un problema simile. Per cambiare una lampada non serve smontare viti e io di certo non l'ho tolta"

Vero è che è stato installato un antifurto sull'auto ed è possibile che chi ha fatto il lavoro abbia perso una vite, ma io cosa ne posso sapere?... boh a sto punto potevano farmi storie anche se avevo tutte le lampade alogene e l'antifurto installato.

Senza Parole
E quindi se cambi una lampada perché fulminata manometti..uno potrebbe anche mettere tutti led e quando vai in officina rimettere temporaneamente le originali senza che nessuno si accorga di nulla...ma che discorso è questo??? Io non ritornerei più in quell'officina
 
- Informazione Pubblicitaria -
È il discorso che ognuno cerca di tirar l'acqua al proprio mulino...:(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Sempre parlando del famoso scricchiolio sulla plancia che avevo il tizio dell'officina mi ha detto che mancava una vite, per questo vibrava.

Mi ha anche detto che mi ha fatto un favore a farmi passare la cosa in garanzia perchè non avrebbe potuto in quanto essendoci le lampade a LED nelle plafoniere, potevano appellarsi alla manomissione dell'auto.

Ho provato a discutere un po' con l'officina ma alla fine la sua convinzione era "se la vettura è in garanzia ti consiglio di non toccarla, perchè chiunque può appellarsi a qualsiasi modifica per non farti passare l'intervento in garanzia".

Boh, a me sembra molto strana sta cosa. "Non pensavo che il cambio di una lampada potesse comportare un problema simile. Per cambiare una lampada non serve smontare viti e io di certo non l'ho tolta"

Vero è che è stato installato un antifurto sull'auto ed è possibile che chi ha fatto il lavoro abbia perso una vite, ma io cosa ne posso sapere?... boh a sto punto potevano farmi storie anche se avevo tutte le lampade alogene e l'antifurto installato.

Senza Parole

Un'officina seria questo discorso lo fa solo per guasti seri causati da manomissione seria, tipo centraline rifatte, olio motore di gradazione diversa, filtri aria sportivi ecc... ma per una plafoniera smontata mi sembra eccessivo e poco professionale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
E quindi se cambi una lampada perché fulminata manometti..uno potrebbe anche mettere tutti led e quando vai in officina rimettere temporaneamente le originali senza che nessuno si accorga di nulla...ma che discorso è questo??? Io non ritornerei più in quell'officina

È il discorso che ognuno cerca di tirar l'acqua al proprio mulino...:(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Un'officina seria questo discorso lo fa solo per guasti seri causati da manomissione seria, tipo centraline rifatte, olio motore di gradazione diversa, filtri aria sportivi ecc... ma per una plafoniera smontata mi sembra eccessivo e poco professionale


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono esattamente le cose che ho pensato io... e tutto questo discorso fatto davanti ad un altro cliente...

BAH... davvero senza parole
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono esattamente le cose che ho pensato io... e tutto questo discorso fatto davanti ad un altro cliente...

BAH... davvero senza parole
Che merde! Come gli altri, anche io ti consiglio di cambiare officina.
 
Detto questo torniamo in topic....
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

A qualcuno vibra il lato sx plancia dov'è il regolatore assetto fari?
img_tapatalk_com_d_14_04_01_5u8a3azy_.jpg




Sent from my fabulous LM520 using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che hai tolto il coperchio coprifusibili, controlla se tutti i vari componenti sono ben fermi altrimenti blocco con una piccola fascetta. Oltre a questo sblocca la regolazione del volante e muovilo un po' e poi lo rimetti nella stessa posizione. Facci sapere...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille per i consigli. Fatto un po' di prove mi sembra di aver capito che il rumore viene dal pannello / paratia tunnel in basso (a dx del pedale dell'acceleratore per capirci). Essendo così in fondo risulta molto difficile premere i vari punti mantenendo contemporaneamente su di giri il motore. In particolare c'è una specie di perno che tiene fermo il componente. Si tratta del pezzo rotondo in alto sopra le bocchette nella foto. Che tra l'altro sembra anche girare a vuoto...image.jpg
Appena ho tempo provo a smontare o se non ci riesco fissare le varie parti e vi aggiorno
 
X