Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Prova a vedere se la serratura del baule e/o quella sul battivaligia sono salde.

I bulloni tendono a spezzarsi.

A me è capitato.
 
Salve ragazzi, dopo l'esperianza del sensore sulla mia Giulietta GPL, eccoci alle vibrazioni.
Da un paio di mesi sento vibrazioni lato passeggero, non riesco ad individuarle. Ci sono anche quando c'è il passeggero (sembra meno). Ho portato in officina la macchina, ma nel giro di prova non si sentivano, premetto che sono insistenti solo in alcuni momenti e su alcune strade. Qualcuno che ha problemi simili mi può aiutare? Ma possibile che su un'auto da 25.000 euro si debbano riscontrare questi problemi?
 
Salve ragazzi, dopo l'esperianza del sensore sulla mia Giulietta GPL, eccoci alle vibrazioni.
Da un paio di mesi sento vibrazioni lato passeggero, non riesco ad individuarle. Ci sono anche quando c'è il passeggero (sembra meno). Ho portato in officina la macchina, ma nel giro di prova non si sentivano, premetto che sono insistenti solo in alcuni momenti e su alcune strade. Qualcuno che ha problemi simili mi può aiutare? Ma possibile che su un'auto da 25.000 euro si debbano riscontrare questi problemi?

Questi problemi li riscontri anche sugli aerei che costano un tantino di più..... Cerca di capire se è il sedile. Ti consiglio comunque di lubrificare il binario del sedile spostando avanti e indietro il sedile per far stendere il lubrificante lungo tutto il binario


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Son nuovo iscritto ma in questi anni mi son letto tutte le discussioni e questa in particolare. Nella mia giulietta ho un rumore che si presenta su strade sconnesse o buche, tipo qualcosa ke vibra, che viene dal retro della macchina lato passeggero. Ho smontato i sedili posteriori, tolto la cappelliera, tolto il ruotino di scorta, regolato i gommini del baule, messo gommapiuma in tutte le fessure possibili ma il rumore rimane. Cosa rimane?
Puo' essere il paraurti posteriore? sospensione? Mi sta mandando al manicomio e forse qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Grazie mille.

io ho risolto cosi'......guada qui [h=3]-come-eliminare-la-rumorosit%C3%83%C2%A0-delle-pinze-posteriori.html"][GUIDA] Come eliminare la rumorosità delle pinze posteriori[/h]poi cosi.......... vano ruotino.jpg........perche nel mio caso il ruotino andava ad appoggiarsi nella vasca e trasmetteva vibrazioni sullo sconnesso Controlla inoltre le lamiere paracalore sotto l'auto perche vengono fissate con anelli elastici di ritenuta anziche viti e se si allentano vibrano . ciao
 
Ragazzi avevo un rumore alla ruote destra che me lo faceva in sterzata diciamo quando facevo manovre in garage o in un tornante, sono stato in alfa mi hanno sostituito la bielletta ma hanno detto che era da sostituire e che non centra nulla con il rumore che avevo, infatti il rumore persiste, mi hanno detto che il rumore dipende dalle pastiglie che stanno quasi a zero e che è una cosa che accade quando le pastiglie si usurano, dopo che le cambierò non avrò più questo ta ta ta in sterzata , vi risulta questo fatto ?
 
Ragazzi avevo un rumore alla ruote destra che me lo faceva in sterzata diciamo quando facevo manovre in garage o in un tornante, sono stato in alfa mi hanno sostituito la bielletta ma hanno detto che era da sostituire e che non centra nulla con il rumore che avevo, infatti il rumore persiste, mi hanno detto che il rumore dipende dalle pastiglie che stanno quasi a zero e che è una cosa che accade quando le pastiglie si usurano, dopo che le cambierò non avrò più questo ta ta ta in sterzata , vi risulta questo fatto ?


Ti hanno detto una stronz@t@! Il problema del ta ta ta in manovra é noto e spesso risolvibile, c'è un thread in cui se ne parla diffusamente.
 
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....[emoji16] [emoji16]

A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito").
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.

Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
 
Ho appena ritirato la macchina dall officina in quanto su avvallamenti o dossi che comprimono le sospensioni sento un rumore di sbattimento!
Nonostante il capoofficina mi abbia detto di aver controllato tutto l avantreno questo rumore si sente ancora, sopratutto la mattina dopo essere stata ferma tutta la notte.
Qualcuno ha presentato lo stesso rumore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Davide credo di avere il tuo stesso problema. Io lo sento soprattutto sulla ruota anteriore lato guida. Tempo fa la portai in officina e sostituirono il braccetto del lato passeggero anche se io il rumore lo sentivo dal lato opposto ma adesso si è presentato nuovamente

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi puoi mandare il thread dove si parla ? perchè questo rumore mi sta stressando mi ha davvero stancato non ne posso più comunque all'inizio che mi hanno cambiato la bielletta avranno lubrificato qualcosa non so ma per 600 km non ha fatto il rumore dopo è riapparso


Ti hanno detto una stronz@t@! Il problema del ta ta ta in manovra é noto e spesso risolvibile, c'è un thread in cui se ne parla diffusamente.