Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, scusate ma a voi il motore non fa uno strano rumore?tipo un martello che picchia?mi hanno detto che arriva dalle punterie...ma ci credo poco...
 
Ultima modifica:
Ciao, scusate ma a voi il motore non fa uno strano rumore?tipo un martello che picchia?mi hanno detto che arriva dalle punterie...ma ci credo poco...


normalmente questo ticchettio accentuato che suppongo senti tu, avviene a freddo... è normale su qualsiasi auto con punterie idrauliche...
 
buonasera a tutti!!

mi scuso in anticipo per l'ennesimo post di un tema già trattato...ma fidatevi che da zero a leggersi 180 pagine non è fattibile :)

quindi dopo due giorni che provo a trovare la soluzione vi elencherei un paio di rumori che sento in macchina che mi stanno causando forte stress emotivo contro la mia macchina...e contro l'alfa in generale...(alfista da oltre 10 anni..:: Abbraccio :..)

dopo aver sanato il pianale sotto il lunotto posteriore e la cintura lato passeggero con relativi gommini, mi trovo davanti a due rumori fastidiosissimi:

- le guarnizioni delle portiere anteriori fanno letteralmente rumore su strada sconnessa...(e ci mancherebbe che lo facesse anche su quella piana...) rumori forse dovuti al calo delle temperature...

- rumore dalle casse anteriori degli sportelli, ho provato a vedere se si trattava della griglia come qualcun altro, ma niente da fare, secondo me in entrambi i casi, in entrambe le portiere le casse sbattono sulle griglie...

vi domando quindi:

ci sono rimedi per le guarnizioni?!?! per esempio vanno pulite in una certa maniera oppure va messo anche in quel caso un sorta di gommino!?!?

le griglie della portiera come si tolgono?!?! ho letto nei post precedenti che c'è da smontare l'intero interno della portiera...ma è vero?!?!? non posso credere che nel 2012, con 30.000 euro circa di macchina, una semplice griglia venga rimossa smontando una portiera....

grazie.

buonaserata.
 
buonasera a tutti!!

mi scuso in anticipo per l'ennesimo post di un tema già trattato...ma fidatevi che da zero a leggersi 180 pagine non è fattibile :)

quindi dopo due giorni che provo a trovare la soluzione vi elencherei un paio di rumori che sento in macchina che mi stanno causando forte stress emotivo contro la mia macchina...e contro l'alfa in generale...(alfista da oltre 10 anni..:: Abbraccio :..)

dopo aver sanato il pianale sotto il lunotto posteriore e la cintura lato passeggero con relativi gommini, mi trovo davanti a due rumori fastidiosissimi:

- le guarnizioni delle portiere anteriori fanno letteralmente rumore su strada sconnessa...(e ci mancherebbe che lo facesse anche su quella piana...) rumori forse dovuti al calo delle temperature...

- rumore dalle casse anteriori degli sportelli, ho provato a vedere se si trattava della griglia come qualcun altro, ma niente da fare, secondo me in entrambi i casi, in entrambe le portiere le casse sbattono sulle griglie...

vi domando quindi:

ci sono rimedi per le guarnizioni?!?! per esempio vanno pulite in una certa maniera oppure va messo anche in quel caso un sorta di gommino!?!?

le griglie della portiera come si tolgono?!?! ho letto nei post precedenti che c'è da smontare l'intero interno della portiera...ma è vero?!?!? non posso credere che nel 2012, con 30.000 euro circa di macchina, una semplice griglia venga rimossa smontando una portiera....

grazie.

buonaserata.

per le guarnizioni il rumore che senti è causato dalle guarnizioni che "cigolano" quando si flette il telaio...ogni tot di tempo devi lubrificarle con dello spray siliconico.
Per le griglie è vero...non sono smontabili ..sono tutt'uno col pannello quindi se le spacchi devi sganciare 380 euro di pannello. prova a mettere degli spessori attorno la griglia...ma fresca di giornata e la notizia che un componente che vibra è un riverstimento interno si polistirolo ubicato nell'angolo inferiore opposto alla griglia...quindi bisognerebbe togliere il pannelo e spessorare oppure incolare meglio questo rivestimento.
 
buonasera a tutti!!

mi scuso in anticipo per l'ennesimo post di un tema già trattato...ma fidatevi che da zero a leggersi 180 pagine non è fattibile :)

quindi dopo due giorni che provo a trovare la soluzione vi elencherei un paio di rumori che sento in macchina che mi stanno causando forte stress emotivo contro la mia macchina...e contro l'alfa in generale...(alfista da oltre 10 anni..:: Abbraccio :..)

dopo aver sanato il pianale sotto il lunotto posteriore e la cintura lato passeggero con relativi gommini, mi trovo davanti a due rumori fastidiosissimi:

- le guarnizioni delle portiere anteriori fanno letteralmente rumore su strada sconnessa...(e ci mancherebbe che lo facesse anche su quella piana...) rumori forse dovuti al calo delle temperature...

- rumore dalle casse anteriori degli sportelli, ho provato a vedere se si trattava della griglia come qualcun altro, ma niente da fare, secondo me in entrambi i casi, in entrambe le portiere le casse sbattono sulle griglie...

vi domando quindi:

ci sono rimedi per le guarnizioni?!?! per esempio vanno pulite in una certa maniera oppure va messo anche in quel caso un sorta di gommino!?!?

le griglie della portiera come si tolgono?!?! ho letto nei post precedenti che c'è da smontare l'intero interno della portiera...ma è vero?!?!? non posso credere che nel 2012, con 30.000 euro circa di macchina, una semplice griglia venga rimossa smontando una portiera....

grazie.

buonaserata.







Come dice Alfista_cc le guarnizioni devi lubrificarle spruzzando del silicone spray su un panno morbido e passarlo su tutte le guarnizioni. Per le portiere quando senti il rumore prova a premere nell'angolo opposto alla cassa per vedere se cessa il rumore
 
Premere non serve a niente...deve aprire il pannello e fissare bene il riempimento in polistirolo che sta al suo interno...a me faceva vibrava quello...
 
Premere non serve a niente...deve aprire il pannello e fissare bene il riempimento in polistirolo che sta al suo interno...a me faceva vibrava quello...

lo hai smontato da solo il pannello?


per quanto riguarda le guarnizione, in inverno è normale che facciano un po di rumore, io ho risolto comprando un tubetto di grasso al silicone e l'ho passato su tutte le guarnizioni.
 
grazie mille ragazzi!

per le guarnizioni mi adopererò subito in giornata!

per la griglia e il suo interno, provo a fare un paio di prove mettendo uno spessore, ma sono strasicuro che il rumore è proprio all'interno, considerando che nelle curve a gomito in entrambi i lati si sente quasi qualcosa che va a sbattere contro le griglie e ovviamente il rumore diventa piu forte...senza considerare la griglia che vibra in maniera terrificante con i bassi a +1 di alcune canzoni...ma questo è un altro discorso :WC:


grazie e buon fine settimana!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille ragazzi!

per le guarnizioni mi adopererò subito in giornata!

per la griglia e il suo interno, provo a fare un paio di prove mettendo uno spessore, ma sono strasicuro che il rumore è proprio all'interno, considerando che nelle curve a gomito in entrambi i lati si sente quasi qualcosa che va a sbattere contro le griglie e ovviamente il rumore diventa piu forte...senza considerare la griglia che vibra in maniera terrificante con i bassi a +1 di alcune canzoni...ma questo è un altro discorso :WC:


grazie e buon fine settimana!

A me hanno smontato qualche mese fa il pannello dx in officina e sostituito completamente e da allora tutto tace, da quel lato... da qualche settimana stessa cosa a sx, ho già chiamato e mi hanno ordinato il pezzo, quando arriva mi sostituiscono anche quello.
X le guarnizioni anche'io spray siliconico e occhio alle macchie...panno e pazienza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X