Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

grazie del bravo ed esperto utente ahahaha

Ciao alfista_CC, allora eri proprio tu???? Beh, non mi ero affatto sbagliato e lo penso anche ora. :decoccio:
 
Ciao alfista_CC, allora eri proprio tu???? Beh, non mi ero affatto sbagliato e lo penso anche ora. :decoccio:

Esagerato...cmq ti ringrazio...cerco di essere sempre di aiuto...anche se molte volte la disponibilità viene presa male...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

grazie del bravo ed esperto utente ahahaha

@alfamike: non credo ci siano molte soluzioni a parte una...smonta il clima, togli il tappo 4 e ci fai passare un tubo fino a dietro

ehhh...ma pare facile.oppure...devo fare un'endoscopia nel tunnel per vedere cosa blocca il condotto.MMMM..da giovedì sono in ferie,ho un pò di giorni per ragionarmela.
 
ehhh...ma pare facile.oppure...devo fare un'endoscopia nel tunnel per vedere cosa blocca il condotto.MMMM..da giovedì sono in ferie,ho un pò di giorni per ragionarmela.

Ti pare facile? Forse nn ti rendi conto dove si trova il gruppo clima...e cosa blocca lo vedi raffigurato..tappo in gomma... Eheheh in bocca a lupo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione

Ti pare facile? Forse nn ti rendi conto dove si trova il gruppo clima...e cosa blocca lo vedi raffigurato..tappo in gomma... Eheheh in bocca a lupo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


ovviamente il mio era un tono ironico per ironizzare sulla tua proposta di smontaggio.
:ernaehrung004:
 
La soluzione è talmente semplice che anche i toui 30.000 euro capirebbero. Apri lo sportellino e sul bordino dx dove appoggia alla parte fissa quando è chiuso incolla un pezzettino di quella guarnizione che si usa per i bordi delle finestre, possibilmente di colore nero. Tutto tornerà silenzioso...

Ho provato, ma purtroppo il problema non è stato risolto. Ho deciso di far sentire questa strana vibrazione (localizzata a 2500 rpm) al capomeccanico della concessionaria dove ho acquistato l'auto. Di primo acchito, anche lui pensava alla plastica coprifusibili, ma gli ho detto che avevo già provveduto con una guarnizione fatta da me. Ha poi provato ad agire su alcuni punti dove le vibrazioni delle Giulietta si manifestano con maggior frequenza (sportellino della zona radionav, copritweeter, ecc...) ma non ha trovato l'origine della vibrazione. Ha concluso che dovrà procedere con lo smontaggio della strumentazione e delle plastiche che coprono il piantone dello sterzo. E' un lavoro impegnativo (almeno per me), quindi ho deciso che lascerò fare la cosa a loro.
Per chi mi ha risposto con dei consigli: grazie comunque!
Per chi ama polemizzare o fare battute sceme: Questo topic è già pieno di pagine, perchè non evitate di appesantirlo con i vostri inutili messaggi?
 
Ho provato, ma purtroppo il problema non è stato risolto. Ho deciso di far sentire questa strana vibrazione (localizzata a 2500 rpm) al capomeccanico della concessionaria dove ho acquistato l'auto. Di primo acchito, anche lui pensava alla plastica coprifusibili, ma gli ho detto che avevo già provveduto con una guarnizione fatta da me. Ha poi provato ad agire su alcuni punti dove le vibrazioni delle Giulietta si manifestano con maggior frequenza (sportellino della zona radionav, copritweeter, ecc...) ma non ha trovato l'origine della vibrazione. Ha concluso che dovrà procedere con lo smontaggio della strumentazione e delle plastiche che coprono il piantone dello sterzo. E' un lavoro impegnativo (almeno per me), quindi ho deciso che lascerò fare la cosa a loro.
Per chi mi ha risposto con dei consigli: grazie comunque!
Per chi ama polemizzare o fare battute sceme: Questo topic è già pieno di pagine, perchè non evitate di appesantirlo con i vostri inutili messaggi?







Devi fare unche un'altro controllo. Dove c'è il coperchio coprifusibili e con lo sportello aperto noterai che la parte finale del cruscotto che vedi solo a sportello aperto è coperto da un particolare in plastica che potrebbe fare rumore. Tamburellaci sopra con le dita e vedi se fa rumore, fai la stessa cosa dall'altra parte. Se fa rumore fammi sapere e ti spiego come fare per risolvere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il suo stesso problema e di prove ne ho fatte...ho "guarnizionato" ma niente...a volte mi sembra che faccia rumore solo con portiera chiusa...provate a darci un'orecchio...la porterò a far vedere cmq
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.