Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
peccato che poi mi hanno cambiato la frizione due volte, il cambio è rumoroso, mi hanno sostituito la traversa inferiore e altri pezzi perchè faceva un tic quando sterzavo. Non ho avuto altre auto della stessa categoria della giulietta per fare un paragone preciso (prima avevo una polo) però se tutti questi problemi rientrano ampiamente nella media non so, non credo... Poi può essere che ho capitato un'auto sfortunata, ma leggendo in giro anche su questo forum non mi sembra che sono l'unico a soffrire di questi problemi. Alla fine è un'auto da 30000€, e sinceramente mi aspettavo di più come qualità, se no prendevo una panda, una yaris o un'utilitaria qualsiasi e amen, almeno spendevo meno della metà






Io ho detto che secondo me e anche secondo quattroruote, il livello qualitativo della Giulietta rientra ampiamente nella media. Non ho detto che Alfaromeo è perfetta ed esente da problemi. Tutte le auto di qualsiasi prezzo possono avere o non avere problemi grossi e piccoli. Io Ho avuto una 156, due 159 e ora ho Giulietta e l'unico problema che ho uvuto una volta su una 159 era il malfionzionamento di un relè. Con questo voglio dirti che se sul forum leggi di persone che hanno problemi è perchè di solito si scrive solo per i problemi, chi non ne ha non scrive nulla. Infatti se vai su forum di marche straniere troverai anche li molti problemi, ma non significa che tutti hanno problemi. Spero riuscirai a risolvere quanto prima così puoi goderti l'ottimo piacere di guida che Giulietta sa dare
 
Ciao a tutti,
provo brevemente a spiegarvi il mio problema anche perchè nelle pagine precedenti non ho trovato nulla.
Ultimamente con l'arrivo dell'inverno e con il montaggio degli pneumatici invernali avverto una continua vibrazione
alternata a dei continui "tac" sul minimo sconnesso nella zona tra parabrezza e cruscotto.

Non so dove andare a toccare o modificare, qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
Ciao!!
 
Ragazzi, per gli scricchiolii al pannello portafusibili sul lato sx del volante mi potete riassumere l'intervento da fare? Magari con qualche foto? E i materiali da utilizzare? Il thread è lungo e non riesco più a trovarlo!
 
Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Ragazzi, per gli scricchiolii al pannello portafusibili sul lato sx del volante mi potete riassumere l'intervento da fare? Magari con qualche foto? E i materiali da utilizzare? Il thread è lungo e non riesco più a trovarlo!

È' semplicissimo, aprì lo sportello e incolli lungo il bordo un pezzettino di guarnizione adesiva nera per finestre


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sera a tutti!

Appena iscritto subito nel chiedervi delucidazioni su questo fastidiosissimo (riscontrato, vedo, da molti utenti) "rumorino" altezza portiere.

Ho preso la Giulietta 2 giorni fà (fresco fresco), e non ho potuto fare a meno di avvertire, nella portiera SX lato guidatore, in basso, un rumore di "distorsione", simile a quando si alzano troppo i bassi in una sorgente.

Ovviamente, pensavo si trattasse di un problema di equalizzatore, ma a volume molto basso, circa 6 o 7, ho continuato a percepirlo.
Premendo con la mano al centro della portiera, m'è sembrato non sentirlo più.

A giorni, probabilmente dopo Natale, farò installare un antifurto da un centro qui vicino Roma : mi consigliate di segnalare questa cosa a loro? magari riescono a "rinforzare" la plastica interna, qualora fosse questo il problema reale.

Nei prossimi giorni, mi presenterò come si deve :)

Ciao a tutti, buona serata
 
Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Sera a tutti!

Appena iscritto subito nel chiedervi delucidazioni su questo fastidiosissimo (riscontrato, vedo, da molti utenti) "rumorino" altezza portiere.

Ho preso la Giulietta 2 giorni fà (fresco fresco), e non ho potuto fare a meno di avvertire, nella portiera SX lato guidatore, in basso, un rumore di "distorsione", simile a quando si alzano troppo i bassi in una sorgente.

Ovviamente, pensavo si trattasse di un problema di equalizzatore, ma a volume molto basso, circa 6 o 7, ho continuato a percepirlo.
Premendo con la mano al centro della portiera, m'è sembrato non sentirlo più.

A giorni, probabilmente dopo Natale, farò installare un antifurto da un centro qui vicino Roma : mi consigliate di segnalare questa cosa a loro? magari riescono a "rinforzare" la plastica interna, qualora fosse questo il problema reale.

Nei prossimi giorni, mi presenterò come si deve :)

Ciao a tutti, buona serata

Benvenuto. Io avevo un problemino simile lato passeggero, solo con volume alto. Ho risolto rivestendo la parte interna bassa del pannello con materiale fonoassorbente. Ho fatto la stessa cosa lato guida ed è tutto perfetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

In prima pagina non c'è nulla ma grazie lo stesso.

Foto o qualche indicazione più precisa sul tipo di guarnizione? Che spessore? Grazie.

Basta la semplice guarnizione nera con un lato adesiva delle finestre. Lo spessore non è importante, ma non deve essere molto spessa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.