Gomme dure....

PaulLevesque

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2009
27
0
1
Fg
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 M.JET 150cv
Dopo 45.000 km mi ritrovo delle Goodyear F1(215/45/17) sulla mia Alfa GT che a detta dei gommisti sono dure perché usate poco, io la macchina l'ho presa usata più o meno con quel chilometraggio. Il punto è questo andiamo incontro all'estate quando la macchina verrà usata molto e il rivenditore dove ho preso la macchina mi sconsiglia di cambiarle ora perché dice che con il caldo non avrò problemi anzi la gomma dovrebbe ammorbidirsi. Quindi lui dice di cambiarle per settembre/ottobre avendomi comunque garantito uno sconto di 200 euro, visto che mi ha venduto l'auto con gomme "vecchie". Cosa mi consigliate di fare? Le cambio ora per maggior sicurezza o aspetto?:rolleyes:
 
Gomme con 45000 Km saranno ormai anche consumate e se hanno più di 4 anni anche dure.

Il fatto che "ammorbidiscono" è una grande cavolata.
Al massimo è con il freddo che si induriscono e poi restaaon dure ed è per questo che nei luoghi freddi è bene cambiare le gomme in inverno, oltre ovviamente che per la sicurezza.

Forse non vuole farti lo sconto ora per poi dimenticarsene ad ottobre.

Personalmente le cambierei, sulle gomme non si scherza sono l'unico contatto che hai con il terreno!
 
Grazie della celere risposta, a questo punto penso che tirerò avanti fino a poco prima dell'estate (tanto in questo periodo non viaggio molto), e poi le cambio!:D
 
Ok mi sono deciso a cambiarle subito, mi dicono tutti che con le gomme non si scherza per cui...avrei un paio di offerte, Yokohama (300 euro) e Uniroyal (420 euro), 4 gomme equilibratura e convergenza comprese, che dite?
Il prezzo delle Yoko mi sembra ottimo ma sono buone?:rolleyes:
 
solitamente si, che modello sono?
 
Lascia solo stare le Uniroyal, le avevo io e mi si sono distrutte nel vero senso della parola in 18000 Km: perdevano i pezzi di battistrada.

Se vuoi qualcosa di non troppo sportivo ma affidabile e duraturo ma comunque con un'ottima tenuta vai su Michelin primacy HP. Da quando le ho montate è tutta un'altra cosa rispetto a continental sport contact e ovvio alle uniroyal.
Io le monto su cerchio da 16 ma con codice W e quindi caratteristiche simile ad un y.
Per il prezzo 80€ a gomme è buono.
Per le Yoko dipende dal modello e dalla data di produzione ma sembra buona come offerta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come modelli da non spendere troppo,
toyo proxes t1r o falken-fk452.

naturalmente hanno buonissime prestazioni!