Installazione comandi clima bizona Alfa 156 2ª serie su 1ª serie

re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

No,nessun consiglio particolare,viene via smontando cassetto,copertura fusibili,paratie laterali,piantone dello sterzo,tunnel centrale,contakm,contagiri;dopo aver smontato questi pezzi cominciare a svitare tutte le viti a brucola che trovi,le riconosci perchè sono grandi nere e lucide,poi togli la griglia di plastica che si trova sopra il cruscotto e che serve a mandare l'aria al parabrezza,basta sollevarla perchè è ad incastro,ed escono altre viti togli anche quelle ed il gioco è fatto.
 
  • Like
Reactions: icsmc
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

a sto punto potremmo raccogliere tutti i tuoi post e far una guida ufficiale. ma vedi pure il trip control? cioè i consumi carburante?
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

Si certamente,anche se in maniera non molto attendibile
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

Per la guida ci stavo pensando anche io,ma ho desistito in quanto ho notato che molte teste di c**** non fanno altro che scaricarsele dal sito per poi rivenderle su e-bay (vedi guida montaggio infocenter di Peppealfa) a me questo non và propio giù!!!!
Non mi và che del mio lavoro ne traggano un profitto delle persone senza ritegno!!!!!!!!
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

qui sono in pieno accordo con letue parole
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

L'unica cosa che si può fare è fare si un guida,ma tenerla in una sezione del sito non consultabile liberamente per potervi accedere solo dietro autorizzazione di un moderatore o di un responsabile del sito per membri che condividano la nostra stessa passione per le Alfa e non per scopi di lucro ma solo per uso esclusivamente personale.
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

hai pienamente ragione alfamax. ti chiedevo se avessi lo schema della piedinatura del clima bizona della giugiaro. in pratica io li posseggo entrambi, e voglio sostituire il monozona con il bizona, il problema è che se lo collego il bizona non mi funzionano le 4 frecce il climatizzatore e lo sbrinatore posteriore, come mai? lo schema è diverso o serve qualche sensore in piu. ps ma il sensore temperatura aria interna dove andrebbe cablato?
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

hai pienamente ragione alfamax. ti chiedevo se avessi lo schema della piedinatura del clima bizona della giugiaro. in pratica io li posseggo entrambi, e voglio sostituire il monozona con il bizona, il problema è che se lo collego il bizona non mi funzionano le 4 frecce il climatizzatore e lo sbrinatore posteriore, come mai? lo schema è diverso o serve qualche sensore in piu. ps ma il sensore temperatura aria interna dove andrebbe cablato?


Il problema delle quattro frecce è irrilevante,sicuramente è un problema di massa,per il problema del lunotto sicuramente i pin 11,14 e 17 del connettore B che partono dalla centralina M40 (quella che comanda il lunotto termico ed il disappannamento rapido del vetro anteriore) arrivano alla centralina clima M70 ai pin sbagliati,al bi-zona vanno collegati ai pin 5,6 e 7 del connettore B di M70.
Quello che non ho capito è cosa intendi tu x climatizzatore,cioè non parte il compressore,non parte la ventola o cosa?
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

premendo il tasto condizionatore non si accende il led. qualcuno pensa che dipenda dal sensore di irraggiamento. allora io ho la centralina clima dell'alfa giugiaro, per intenderci questa
i47.tinypic.com_23r382b.jpg
i50.tinypic.com_2gsmp9l.jpg.

il connettore a e b quali sono? a me c'è uno giallo uno blu uno bianco e uno nascosto non connesso. mi puoi dare gli schemi delle loro piedinature sia del monozona che del bizona. cosi mi ricavo io i cambi. per i sensori mancanti al bizona bisogna procurarsene qualcuno in piu indisppensabile oltre a quelli che gia ho di base? io al momento ho in piu il sensore di irraggiamento solare che non ho connesso a niente. fammi sapere. questa è la mia mail malwar@hotmail.it
 
  • Like
Reactions: Pebasile
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

:decoccio:
la mia mail è malwar@hotmail.it

noto che il bizona non funziona correttamente quando imposto auto. in modo manuale è ok. ho un sensore che non so dove inserirlo. si tratta di quello di trattamento aria superiore. non trovo il buco dove metterlo. per il resto mi sai dire la piedinatura del connettore bianco vicino al ventilatore per sapere dove sono collocati i sensori di inquinamento e di appannamento? un'altra cosa dato che non ho il sensore termico di rilevamento temperatura interna mi sai dire il suo valore omico o se è uguale agli altri sensori termici? ti ringrazio

riddik
:decoccio: