- 18 Giugno 2017
- 82
- 78
- 29
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 diesel 210cv
Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi del forum, vi leggo da un paio di settimane e mi siete stati di grande ispirazione nella scelta, pertanto ho deciso a mia volta di iscrivermi e condividere l'esperienza Stelvio.
Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:
Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:
Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino
Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.
Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.
Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.
Che mi dite?
Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:
Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:
Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino
Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.
Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.
Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.
Che mi dite?