L'ho appena ordinato così:

papèn

Alfista principiante
18 Giugno 2017
82
78
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210cv
Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi del forum, vi leggo da un paio di settimane e mi siete stati di grande ispirazione nella scelta, pertanto ho deciso a mia volta di iscrivermi e condividere l'esperienza Stelvio.

Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:

Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:

Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino

Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.

Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.

Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.

Che mi dite?
 
Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi del forum, vi leggo da un paio di settimane e mi siete stati di grande ispirazione nella scelta, pertanto ho deciso a mia volta di iscrivermi e condividere l'esperienza Stelvio.

Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:

Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:

Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino

Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.

Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.

Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.

Che mi dite?
Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi del forum, vi leggo da un paio di settimane e mi siete stati di grande ispirazione nella scelta, pertanto ho deciso a mia volta di iscrivermi e condividere l'esperienza Stelvio.

Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:

Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:

Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino

Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.

Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.

Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.

Che mi dite?
Caro Papèn, tutto giusto, compreso il Freemont: liberiamo spirito e fantasia. mi rimane difficile da digerire l'interno cioccolato che trovo inguaribilmente tedesco, di moda, e francamente noioso. incupisce! domani mattina opto per il beige, splendido, elegantissimo, sporchevole? forse.
il 210? secondo me, provato in rapida successione dopo il 280: incredibilmente potente e progressivo, una forza di trazione non comune. e poi i km/anno sono determinanti...
Auguri!!!
 
Mi piace la tua configurazione. Con il nero secondo me anche gli interni cioccolato stanno molto bene. La 210cv é indubbiamente il più giusto compromesso tra piacere e comunque qualcosa di abbordabile come costo e manutenzione. Sicuro come guida sarà più divertente che la Freemont
 
Complimenti per l'auto e per il colore [emoji6]
Io fossi in te aggiungerei le modanature nero lucide perché sono uno spettacolo e non paragonabili alle normali in gomma che inevitabilmente tenderanno a scolorire...e poi aggiungerei il navi da 8.8
 
Complimenti per l'auto e per il colore [emoji6]
Io fossi in te aggiungerei le modanature nero lucide perché sono uno spettacolo e non paragonabili alle normali in gomma che inevitabilmente tenderanno a scolorire...e poi aggiungerei il navi da 8.8
Ciao, il navigatore 8.8 è compreso nell'allestimento executive (o no?).
Sulla cornice in gomma potresti aver ragione, era un po' anche il mio timore, poi ho considerato che comunque starà quasi sempre in garage.
Tu la cornice nera l'hai vista dal vivo? Cambia molto a qualche metro di distanza? Secondo te, vale 500 euro in più?
 
Ciao, il navigatore 8.8 è compreso nell'allestimento executive (o no?).
Sulla cornice in gomma potresti aver ragione, era un po' anche il mio timore, poi ho considerato che comunque starà quasi sempre in garage.
Tu la cornice nera l'hai vista dal vivo? Cambia molto a qualche metro di distanza? Secondo te, vale 500 euro in più?

Io le ho viste dal vivo e senza dubbio la rendono ancora più cattiva e bella. La gomma, anche se la tieni in garage, tenderà a scolorire.
 
vorrei dire la mia: le cornici cromate, senza sovrapprezzo, rendono l'insieme molto luminoso, particolarmente quando si sono scelte tinte scure. Per contro il nero può accostarsi splendidamente al blu misano, al bianco e ai due rossi.
mah, poi ognuno, per fortuna, la vede a modo proprio. diciamo però una cosa: le Stelvio sfrutteranno composizioni cromatiche più varie rispetto alle altre auto, almeno a giudicare da queste prime configurazioni.
Una composizione molto anni 60 sarebbe stata il bianco alfa abbinato al blu profondità in pelle della maserati gran cabrio e agli inserti in noce....
 
Benvenuto e complimenti per la configurazione della tua Stelvio. Aspettiamo con te la consegna. Giusto un anno fa ordinai la mia Giulia dello stesso colore e mi fu consegnata proprio a settembre
 
vorrei dire la mia: le cornici cromate, senza sovrapprezzo, rendono l'insieme molto luminoso, particolarmente quando si sono scelte tinte scure. Per contro il nero può accostarsi splendidamente al blu misano, al bianco e ai due rossi.
mah, poi ognuno, per fortuna, la vede a modo proprio. diciamo però una cosa: le Stelvio sfrutteranno composizioni cromatiche più varie rispetto alle altre auto, almeno a giudicare da queste prime configurazioni.
Una composizione molto anni 60 sarebbe stata il bianco alfa abbinato al blu profondità in pelle della maserati gran cabrio e agli inserti in noce....

Sono d'accordo: la mia l'ho configurata col pack lusso per avere la cornice cromata come contrasto sul nero vulcano e richiamo cerchi da 20". Ma dalla configurazione di papen non è possibile inserirle in quanto dal 09/06 le cornici cromate non sono più fornibili se non col pack lusso, quindi tra gomma e cornici nere meglio le cornici: un domani se vuoi potrai cromarle.

Ma vedo adesso che hai scritto senza sovrapprezzo: perché le stanno dando di serie???
Mi sono perso qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei dire la mia: le cornici cromate, senza sovrapprezzo, rendono l'insieme molto luminoso, particolarmente quando si sono scelte tinte scure. Per contro il nero può accostarsi splendidamente al blu misano, al bianco e ai due rossi.
mah, poi ognuno, per fortuna, la vede a modo proprio. diciamo però una cosa: le Stelvio sfrutteranno composizioni cromatiche più varie rispetto alle altre auto, almeno a giudicare da queste prime configurazioni.
Una composizione molto anni 60 sarebbe stata il bianco alfa abbinato al blu profondità in pelle della maserati gran cabrio e agli inserti in noce....