Livello carburante Alfa Stelvio

Giulia addirittura ha 2 livelli di avviso....la parte finale prima si accende arancio e già li potete fare rifornimento...poi addirittura diventa rossa per dirvi di fare carburante sennò rimanere a piedi..

questa non la sapevo,

ho visto la "spia" arancione, ma dopo più di un anno non sono mai arrivato alla "spia" rossa

rifornimento max 45 litri su capienza teorica di 52
 
Io invece faccio 5 euro di gasolio ogni 20 min...mi piace fermarmi 10 volte/gg dal benzinaio! Dovresti provare...sai quante persone interessanti ho conosciuto con questa tecnica?!
Pilota...tra una gara e l’altra rilleggiti i mei post, cosi’ le “panzane” non le scrivi tu!
:)) :))
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Geppo159
Si litiga tra amici
Si litiga tra parenti
Si litiga tra colleghi di lavoro
Si litiga tra sconosciuti.

Se ci fosse qui Dio, probabilmente litigheremmo anche con lui, ma non di certo per una cosa banale e futile come questa.

Torniamo a parlare di quello che ci interessa, ma con rispetto per le opinioni di tutti, grazie
 
certe discussione, esaurito l'aspetto tecnico, restano in piedi solo per sterili polemiche.
Credo sarebbe opportuno evitarle, tanto ognuno resta della sua opinione, giusta o sbagliata che sia.
Il computer di bordo della Stelvio è programmato in un certo modo, quello di altre auto è programmato in modo diverso. Tutto qui.
 
cioè? ti dice che ti restano per esempio 5 km di autonomia?
La BMW x3 di mio fratello arriva fino a zero . Una volta me l 'ha prestata e segnava 10 km di autonomia . Lui ha la deprecabile abitudine di fare benzina quando l 'auto è quasi vuota. Cosa che tra l 'altro potrebbe anche portare problemi al motore . Condivido la scelta che hanno fatto per Giulia . Quando il serbatoio è quasi vuoto l 'affidabilità dei km residui e molto bassa
 
  • Like
Reactions: Geppo159
ok, sarò ***** ma vi racconto cosa mi è successo:
Vado da un cliente a Como, nel rientrare si accende la spia della riserva, perso, non mi fermo in autostrada ma faccio benzina al primo distributore vicino all'azienda.
Poi mi arriva una telefonata e soprappensiero non faccio subito benzina.
Arrivata sera, esco per andare a casa. Guardo la riserva e vedo le tre magnifiche linee e allora penso " da quando sono comparse? quanti chilometri avrò fatto? faccio benzina da Total o vado da Eni dove ho la tessera? Dai vado da Eni che tanto sono solo 6 km!
NON LO AVESSI MAI FATTO.
Dopo circa 3 km la macchina si blocca in mezzo la strada, non posso spingerla perchè entra in modalità parcheggio in automatico.
Chiamo il carroattrezzi che la porta in Alfa, il giorno dopo mi fanno il pieno e tutto riprende normalmente.Con la precisazione che avendo una guida da 7 km al litro sarebbe il caso di fare benzina appena si arriva alle 3 tacche e non in riserva.
Se ci fosse stato l'indicatore benzina fino a Zero, mi sarei fermato prima senza rischiare per 4 miseri punticini, ora lo so e non mi farò trovare impreparato.
Detto ciò , vorrei chiedervi, ma non dovrebbero illuminarsi di rosso le ultime tacche quando si entra in riserva sparata?
Mi ricordavo che diventassero rosse.
 
Ragazzi...sono tutte cazzate...Giulia addirittura ha 2 livelli di avviso....la parte finale prima si accende arancio e già li potete fare rifornimento...poi addirittura diventa rossa per dirvi di fare carburante sennò rimanere a piedi....facile no? Io vedo clienti che hanno un serbatoio da 35 litri ad esempio arrivano e mettono 33,5...ma io mi domando e dico...ma che cazzo di senso ha arrivare al limite per fare carburante col rischio di rimanere a piedi....e poi la colpa è dell'auto ? Bho
Il senso è semplice da spiegare,
quando entri in macchina e ti chiamano 10 clienti in 1 ora o devi chiamare un fornitore per capire dei costi per un preventivo può capitare di non guardare il serbatoio anche per 50 km, e se nel fortuito caso ci trovassi scritto 20 km anziché tre linee daresti assoluta priorità a questo e non ad altro.
Si può sbagliare, ma credo che un ingegnere dovrebbe fare auto a prova di ***** come me.
Altrimenti perchè mettere il limitatore di giri, tanto ci sono le linee rosse del fuori giri che ti dicono che non puoi andare oltre e se ci vai cavoli tuoi se ti esplode il motore. :)
 
può capitare di non guardare il serbatoio anche per 50 km, e se nel fortuito caso ci trovassi scritto 20 km anziché tre linee daresti assoluta priorità . :)


Oggi ho aspettato che si spegnesse la "terza" tacca e (con autonomia residua 220 km) ho fatto il pieno

41 litri di gasolio (il serbatoio di Giulia -teoricamente- ne tiene 52)

Decisamente difficile...restare a piedi

PS con 41 litri ho percorso 740 km. Non male
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Geppo159
C
Il senso è semplice da spiegare,
quando entri in macchina e ti chiamano 10 clienti in 1 ora o devi chiamare un fornitore per capire dei costi per un preventivo può capitare di non guardare il serbatoio anche per 50 km, e se nel fortuito caso ci trovassi scritto 20 km anziché tre linee daresti assoluta priorità a questo e non ad altro.
Si può sbagliare, ma credo che un ingegnere dovrebbe fare auto a prova di ***** come me.
Altrimenti perchè mettere il limitatore di giri, tanto ci sono le linee rosse del fuori giri che ti dicono che non puoi andare oltre e se ci vai cavoli tuoi se ti esplode il motore. :)

Ciao MaxSar, non sei *****, semplicemente dipende da come si usa la macchina, da che lavoro fai ecc ecc...
Capita anche a me di trovarmi nella tua situazione, (fortunatamente non sono mai rimasto a piedi) lavorando ahinoi succede!!!
Ora verrai deriso da campioni di rally e piloti che frequentano questo forum...gente che la macchina forse la usa per andare a prendere il giornale la domenica...
Sono d’accordo con te, trovo questo sistema non utile, almeno avendone provati altri...ma credo si tratti di abitudine, eppure nonostante 2 pieni settimana, dovremo pensare anche ad anticipare il rifornimento, ma per alcuni di noi il tempo e’ denaro, per altri il tempo e’ un Benefit!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, sarò ***** ma vi racconto cosa mi è successo:
Vado da un cliente a Como, nel rientrare si accende la spia della riserva, perso, non mi fermo in autostrada ma faccio benzina al primo distributore vicino all'azienda.
Poi mi arriva una telefonata e soprappensiero non faccio subito benzina.
Arrivata sera, esco per andare a casa. Guardo la riserva e vedo le tre magnifiche linee e allora penso " da quando sono comparse? quanti chilometri avrò fatto? faccio benzina da Total o vado da Eni dove ho la tessera? Dai vado da Eni che tanto sono solo 6 km!
NON LO AVESSI MAI FATTO.
Dopo circa 3 km la macchina si blocca in mezzo la strada, non posso spingerla perchè entra in modalità parcheggio in automatico.
Chiamo il carroattrezzi che la porta in Alfa, il giorno dopo mi fanno il pieno e tutto riprende normalmente.Con la precisazione che avendo una guida da 7 km al litro sarebbe il caso di fare benzina appena si arriva alle 3 tacche e non in riserva.
Se ci fosse stato l'indicatore benzina fino a Zero, mi sarei fermato prima senza rischiare per 4 miseri punticini, ora lo so e non mi farò trovare impreparato.
Detto ciò , vorrei chiedervi, ma non dovrebbero illuminarsi di rosso le ultime tacche quando si entra in riserva sparata?
Mi ricordavo che diventassero rosse.
O non hai visto bene o non hai tutti che funziona alla perfezione...ti racconto la mia....allora ho voluto fare prova consumi....e ti dico che per rimanere a piedi con Giulia lo devi proprio fare apposta...allora...accesa prima spia arancio....con indicazione km residui...poi non più i km.....ma ancora arancio....accesa poi la parte finale in rosso con 2 tacchette rosse e avviso con segnale acustico....cammino ancora....la tacchetta rossa diventa una sola....cammino ancora...avrò fatto 15 km scarsi e ho messo carburante.....47,5 litri....quindi ce n'era ancora dentro se ne sono 50-52....quindi o è la tua che ha qualcosa che non va....o sei stato poco attento tu....oppure è la mia che avvisa troppo prima per precauzione.....può darsi che le ultime funziona così...e agli altri?