Ma la batteria ibrida....

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,204
5,777
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Se normalmente una batteria basta attaccarla ai vari carichini per tirarla su di "morale", esisteranno delle possibilità di caricare la batteria dell'ibrido quando siamo in garage?
Mi par di capire che cmq abbia la sua influenza verso i consumi generali e se partissi ogni mattina con la batteria carica, forse avrei qualche vantaggio...

Qualcuno sa qualcosa? Io non ne ho ancora mai sentito parlare di ricaricare solo quella ...

Non penso sia possibile ….o meglio sicuramente tecnicamente ogni batteria e ricaricabile ma non penso proprio abbiano previsti morsetti per la carica

- Informazione Pubblicitaria -
Se normalmente una batteria basta attaccarla ai vari carichini per tirarla su di "morale", esisteranno delle possibilità di caricare la batteria dell'ibrido quando siamo in garage?
Mi par di capire che cmq abbia la sua influenza verso i consumi generali e se partissi ogni mattina con la batteria carica, forse avrei qualche vantaggio...

Qualcuno sa qualcosa? Io non ne ho ancora mai sentito parlare di ricaricare solo quella ...
No, non si può. Non è una plugin e comunque la batteria dell'ibrido si carica in marcia e in frenata.
Se non hai mai guidato un ibrida del genere serve un minimo di apprendistato per capire come funziona, ma nel giro di qualche settimana la sfrutti bene.
Poi l'elettronica è diversa, raramente verrà scaricata del tutto o caricata del tutto. Vedila come un "serbatoio" di potenza che aiuta in diverse occasioni, dal veleggiare al parcheggio.

Premesso che tutto si può fare ma se non c'è la convenienza è dura da attuare....

Ci sono molte ragioni per rendere sconsigliata la ricarica di una ibrida ma la principale credo sia dovuta alla tensione elevate delle batterie utilizzate...
Una batteria per auto elettrica può arrivare anche a 800 Volt e al di là di trovare un survoltore idoneo resta il punto principale, ossia la sicurezza....

Credo che avere in casa un impianto a quella tensione non sia rassicurante, ne facile gestirla...

(naturalmente non sto parlando della Panda o 500 Mild Hybrid)

Ultima modifica:
Premesso che tutto si può fare ma se non c'è la convenienza è dura da attuare....

Ci sono molte ragioni per rendere sconsigliata la ricarica di una ibrida ma la principale credo sia dovuta alla tensione elevate delle batterie utilizzate...
Una batteria per auto elettrica può arrivare anche a 800 Volt e al di là di trovare un survoltore idoneo resta il punto principale, ossia la sicurezza....

Credo che avere in casa un impianto a quella tensione non sia rassicurante, ne facile gestirla...

(naturalmente non sto parlando della Panda o 500 Mild Hybrid)

Si, hai pienamente ragione.
Ma quel voltaggio che indichi sicuramente non è il voltaggio della batteria di una ibrida in genere. Forse di una plug in...forse...

Sulla nostra la batteria è da 700wh e 48V.
Ma ripeto, per come è gestita dell'elettronica non ha senso.

• Like
Reactions: M@urizio
Sulla nostra la batteria è da 700wh e 48V.
Ma ripeto, per come è gestita dell'elettronica non ha senso.

Avendo la presa di corrente in garage che non pago (condominiale, sta nell'affitto del garage), se potessi metterla in carica tutte le notti, di sicuro al mattino partirei sempre con batteria carica e quindi qualche km aggratis 🤣

Avendo la presa di corrente in garage che non pago (condominiale, sta nell'affitto del garage), se potessi metterla in carica tutte le notti, di sicuro al mattino partirei sempre con batteria carica e quindi qualche km aggratis 🤣
Allora dovevi prendere la plugin 🤣
Dai che sei ancora in tempo, chiama il concessionario e cambia l'ordine 😅

Avendo la presa di corrente in garage che non pago (condominiale, sta nell'affitto del garage),

Temo che la tua presa, per ragioni di opportunità e sicurezza, abbia una disponibilità di energia per caricare al massimo una batteria per avviamento di un'auto classica... 🤣

X