Minimo irregolare - Alfa 159 2.4 JTDm

pino60

Nuovo Alfista
17 Aprile 2010
9
0
1
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm q tronic
salve, ho una 159 2.4 q tronic a motore freddo ha minimo e come se andasse a 3 o a4 cilindri e delle volte si spegne.
Ho pulito la valvola egr e il gruppo farfallato come consigliato dagi amici del forum ma purtroppo non ho risolto il problema:confused: spero che qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo difetto.
GRAZIE a tutti.
 
esiste un'aggiornamento alla centralina per risolvere il problema
 
alla concessionaria mi hanno detto che la centralina va bene, ed hanno fatto l'ipotesi che l'anomalia poteva derivare dalla valvola egr oppure il corp farfallato. Ho pulito personalmente entrambi ma il problema persiste
 
secondo me e da aggiornare leggiti il file
 

Allegati

  • Alfa_159-2_4JTD-SN-10.06.10_CENTRALINA_INIEZIONE-Battito-P010F_66332_1.pdf
    37.6 KB · Visualizzazioni: 1,326
grazie per l'allegato, appena ho tempo porto la mia "belva" dal conc. per l'aggiornamento sperando che sia risolutivo, poi ti farò sapere l'esito.
 
purtroppo l'aggiornamento non ha risolto il problema del minimo, il mecc. mi ha detto che per mettere a posto il minimo bisogna smontare la testata e pulire lo stelo delle valvole di aspirazione , la mia 159 ha solo 23000 km. A questo punto me la tengo com'è (mi sono rassegnato). Per rimediare a un difetto del genere è possibile che bisogna aprire il motore in due? ma...........................................
 
ciao hai una stampa dell'examiner per verivicare la versione sw della centralina?
l'aggiornamento che ti ha fatto e l'ultimo disponibile su web?
il problema l'ho hai solo a freddo? e come riportato sulla news?
sui 1.6 itdm esiste un problema di valvole ma di strattonamenti in marcia e non al minimo!
e poi se ci fossero le valvole incrostate al punto di non girar bene al minimo su di giri peggiorerebbe!
e ancora in garanzia la tua auto?
 
ciao,la stampa non me l'hanno data,l'aggiornamento che hanno fatto era l'ultimo disponibile ma non mi hanno specificato. il problema del minimo si verifica solo a motore freddo per circa 20/30 secondi poi la "belva"non ha alcun tipo di problema. La garanzia scade fra 4 mesi.
ciao.
 
fatti fare una diagnosi e controlla le versioni sw con quelle della news!
pultroppo ci sono officine che non si aggiornano ancora via web
e sui cd flash quellìaggiornamento non esiste
come descritto dispomibile solo su examiner web
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia brera 2.4. jtdm invece a freddo parte benissimo e ha un minimo regolarissimo, a caldo invece a difficolta' in accensione e a minimo ol motore a dei piccoli sobbalzi, ho fatto pulire EGR , Corpo Farfallato e inniettori .. Il problema purtroppo persiste.. Cosa mi rimane da fare'?????:Bash: