Modifica Motore Alfa Romeo 1.8 ts 144 cv

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
834
11
36
38
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16 valvole
Ciao ragazzi, ogni tanto ritorno alla carica, vorrei mettere un pò di vitamina nel mio motore e parlando col mio meccanico di fiducia ex Alfa Romeo, mi ha spiegato che nel mio 1.8 potrei montare la testata del 2.0 e gli assi a gamme, modificare la centralina, uno scarico e un filtro dell'aria più permeabile...

cosi facendo, la testata del 2.0 ha le valvole + grandi e una maggiore alzata, quindi il motore più o meno non viene toccato meccanicamente con fresature ecc quindi sarebbe potenza con originalità delle componenti e avendo i rapporti del 1.8, il cambio risulterebbe essere più corto...
risultato una spinta come si deve...

secondo voi si può fare???
xò tocca fare attenzione alle ::cop::
 
sono un pò ignorante in materia...ma per avere una spinta maggiore come quella del 2.0 non si dovrebbero cambiare anche pistoni e cilindri e non solo la testata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ogni tanto ritorno alla carica, vorrei mettere un pò di vitamina nel mio motore e parlando col mio meccanico di fiducia ex Alfa Romeo, mi ha spiegato che nel mio 1.8 potrei montare la testata del 2.0 e gli assi a gamme, modificare la centralina, uno scarico e un filtro dell'aria più permeabile...

cosi facendo, la testata del 2.0 ha le valvole + grandi e una maggiore alzata, quindi il motore più o meno non viene toccato meccanicamente con fresature ecc quindi sarebbe potenza con originalità delle componenti e avendo i rapporti del 1.8, il cambio risulterebbe essere più corto...
risultato una spinta come si deve...

secondo voi si può fare???
xò tocca fare attenzione alle ::cop::


Le testate fra il 1.8 TS 16V e il 2.0 Ts16V sono identiche in tutto e per tutto, anche nela fasatura degli alberi a camme.....

L'unica cosa che ne trarrebbe vantaggio in tal caso sarebbe la tasca del meccanico....:grinser021::grinser021: