officine alfa cambio filtri ma non lo fanno!!!

I*LoveGiulietta

Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
17 Agosto 2013
1,611
93
49
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Ragazzi le mie paure si sono concretizzate .ho sempre pensato andando in queste officine se realmente fan tutto a dovere come da manuale con prodotti specifici e se realmente sostituiscono i filtri.metteranno olio specifico?i filtri verranno cambiati?
Questa mattina mi son recato in officina autorizzata alfa per secondo tagliando il primo fatto quando ho preso l auto a 21.500 perché usato aziendale.specifico che questo tagliando mi é stato omaggiato da alfa per motivi che non sto a spiegarvi ma sulla raccomanda ricevuta c era specificato tagliando olio e filtri.stamattina ho chiesto all officina in cui sono anfato se era incluso anche sostituzione filtro gasolio e loro leggendo la raccomandata mi confermavano che sarebbero stati sostituiti tutti i filtri.dopo circa 1 ora e mezza mi vien consegnata l auto chiedo conferma al capo officina del cambio filtro gasolio e mi risponde in modo affermativo.ok ritorno a casa e penso adesso guardo tanto combinazione filtro gasolio é l unico visibile facilmente e non é tipo cartuccia ..amara sorpresa il filtro gasolio é palesamente quello che avevo ossia vecchio e ossidato.lunedi comunico al numero verde e gli dico di non rimborsarli e se vogliono farlo a me non me frega perché a questo punto dubito anche la sostituzione degl altri filtri e se é stato usato l olio specifico 5w30 c2 del selenia
Questo é il modello del mio filtro
Visualizza allegato 108731

Ultima modifica:
Ti sei fatto rilasciare la ricevuta che l'elenco del lavoro svolto? quanti chilometri hai?

Prima avevan detto che non serviva poi insistito han detto che m avrebbero richiamato in settimana per la fattura.ho 45.000. Ma il problema non é la non sostituzione ma avermi detto il contrario!!fosse capitato a qualcuno meno attento avrebbe fatto tranquillamente altri 50-60.000 sempre con lo stesso filtro!?!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Poiché il filtro gasolio si cambia a 60 mila allora devi aspettare la fattura, perché se è menzionato puoi contestare, altrimenti di diranno che a 45 mila non si cambia il filtro gasolio. Manda chi sei stato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giová sei a senso unico scusami.perché non me l hanno detto che non sarebbe stato cambiato?perché quando m han consegnato l auto m han detto che il filtro é stato cambiato?perché non mi volevano consegnare fattura?é un comportamento corretto? Tu ci andresti in un officina del genere per un tagliando.sono persone cui puoi fidarti?

Ti ho chiesto questo perché per dimostrare che a detta loro hanno cambiato il filtro lo puoi fare solo con un documento fiscale. Tutto qua! Certo che io non ci andrei mai, infatti i tagliandi li vado a fare nell'officina di un mio amico. Pensa che io anni fa prima di portare la macchina in officina facevo dei segni sui filtri quando il filtro olio era come quello del gasolio cioè in metallo

Ti ho chiesto questo perché per dimostrare che a detta loro hanno cambiato il filtro lo puoi fare solo con un documento fiscale. Tutto qua! Certo che io non ci andrei mai, infatti i tagliandi li vado a fare nell'officina di un mio amico. Pensa che io anni fa prima di portare la macchina in officina facevo dei segni sui filtri quando il filtro olio era come quello del gasolio cioè in metallo

e non sei l'unico ... non avendo amicizie/conoscenze in merito, sono sempre un po' malfidente...

Era gratis .le officine alfa non vedranno più la mia giulietta d ora in poi i tagliandi li faró da me con l olio e filtri che dico io e interventi extra dal mio meccanico di fiducia

Credo che puoi pretendere lo stesso una ricevuta del lavoro fatto. Come quando fanno un intervento in garanzia, non si paga ma la ricevuta la rilasciano

Certamente la fattura me la faccio rilasciare lunedí chiamo il numero facendo presente di questa cosa ma di non dire niente . Sono curioso se sulla fattura il filtro gasolio sará compreso o no

X