Buongiorno, dal ritiro della mia giulietta 1.6 jtdm2 aziendale presso un concessionario ufficiale (a 70km da casa mia), ho notato che capeggia sulla portiera un adesivo di sostituzione olio+filtro fatto proprio dal concessionario in occasione della vendita e dice "castrol 10w40 + filtro" in primis non ci ho fatto caso, anzi ero contento poichè era un omaggio del tutto inaspettato... ma spulciando il libretto di uso e manutenzione ho notato che non è l'olio consigliato, che mi pare sia 5w30, correggetemi se sbaglio.
Ho quindi chiamato il venditore e gli ho posto il problema, il quale mi ha risposto che in officina hanno dei fustoni di olio per diesel e benzina e usano quelli per fare i tagliandi, che sono tutti uguali... mah
ho spulciato il sito castrol e ci sono due tipi di 10w40 e sono il GTX e il Magnatec ed entrambi non mi pare abbiano le caratteristiche per i motori con filtro antiparticolato.
domanda: che faccio?
Ho quindi chiamato il venditore e gli ho posto il problema, il quale mi ha risposto che in officina hanno dei fustoni di olio per diesel e benzina e usano quelli per fare i tagliandi, che sono tutti uguali... mah
ho spulciato il sito castrol e ci sono due tipi di 10w40 e sono il GTX e il Magnatec ed entrambi non mi pare abbiano le caratteristiche per i motori con filtro antiparticolato.
domanda: che faccio?